Keystone logo
Universidad Europea Master in Disturbi alimentari e obesità
Universidad Europea

Master in Disturbi alimentari e obesità

Villaviciosa de Odón, Spagna

9 Months

Spagnolo

Tempo pieno

Request application deadline

Oct 2024

Request tuition fees

Nel campus

Introduzione

Il Master in Disturbi alimentari e obesità è un titolo universitario ufficiale che ti fornirà le conoscenze teorico-pratiche e le competenze professionali richieste in questa specializzazione in ambienti sanitari da diverse prospettive cliniche e di ricerca.

Il master, della durata di 9 mesi e 60 ECTS, ti consentirà di svilupparti nell'ambito della professione clinica e di ricerca. Imparerai da una facoltà di altissimo livello e sarai in contatto permanente con unità ambulatoriali e ospedaliere specializzate in disturbi alimentari e con la guida di un tutor clinico.

Perché studiare il Master in Disturbi alimentari e obesità?

La formazione si è concentrata sulla diagnosi, il trattamento e la ricerca dell'anoressia nervosa, della bulimia nervosa e di altri disturbi atipici non specificati, nonché dell'obesità.

  • Il programma ti consentirà di sviluppare nel campo della professione clinica e di ricerca:
    • Clinica: trattando e partecipando alla diagnosi e all'intervento con pazienti con sintomi di DE e profilo clinico, che ti consentiranno di aumentare la tua occupabilità come terapista in quest'area
    • Ricercatore: imparerai in prima persona come si sviluppa la ricerca sui disturbi alimentari e sull'obesità
  • Svolgerai le tue pratiche con pazienti reali nei centri di riferimento nell'intervento TCA
  • Ospedale Universitario Niño Jesús, Madrid. (Area Infanzia-Giovani DE e Obesità)
  • Ospedale Universitario Santa Cristina, Madrid. (Area adulti e malati cronici)
  • 300 ore di pratica clinica: in centri di riferimento come l'Ospedale Infanta Cristina e l'Ospedale Niño Jesús
  • Nel tuo tirocinio sarai guidato permanentemente da un tutor clinico specializzato in questa tipologia di disturbi, dove potrai lavorare direttamente con casi reali, conoscendo la loro situazione personale, familiare e sociale e intervenendo direttamente nella loro cura, attenzione e trattamento.
  • Avrai a disposizione un corpo docente che si distingue per una vasta esperienza professionale nei diversi ambiti in cui si sviluppa la psicologia e nei diversi settori della popolazione (bambini, adolescenti, adulti, famiglia, coppia, anziani...)
  • Il nostro modello accademico di apprendimento esperienziale integra la classe in presenza e quella virtuale. Aule digitalizzate al 100% con telecamere, microfoni a 360 gradi e lavagne intelligenti.

Ammissioni

Curriculum

Sulla scuola

Domande