Keystone logo
Universidad Europea Laurea Magistrale in Psicologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza
Universidad Europea

Laurea Magistrale in Psicologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza

1 Years

Spagnolo

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

EUR 8.950

Insegnamento a distanza, Nel campus

Introduzione

Specializzata in diagnosi e intervento psicologico fin dalla prima infanzia.

Il Master in Psicologia infantile è un titolo ufficiale il cui obiettivo è formare gli studenti nell'area della psicologia clinica dello sviluppo infantile e adolescenziale. Il programma, di 12 mesi e 60 CFU, è incentrato sull'apprendimento esperienziale e, grazie a questo, svolgerai più di 400 ore di stage con pazienti reali in centri di psicologia specializzati nei principali disturbi che colpiscono l'infanzia e l'adolescenza.

Oltre a imparare da una facoltà d'élite, avrai accesso a strutture di livello mondiale. Parte della tua formazione sarà svolta lavorando in team interprofessionali, condividendo attività con altri professionisti di altre aree sanitarie come infermieri, psichiatri, educatori e assistenti sociali.

Perché studiare il Master in Psicologia infantile?

  • La formazione sarà eminentemente pratica, anche in aula, dove si analizzeranno casi basati sull'esperienza dei docenti coinvolti nella laurea.
  • Svolgerai più di 400 ore di tirocinio con pazienti sia in centri di riferimento in ambito psicosociale e diversità funzionale che psicologia specializzata nei principali disturbi che possono colpire l'infanzia e l'adolescenza: Disturbo dello Spettro Autistico, Sindrome di Asperger, Sindrome Down, Attenzione Disturbo da deficit di iperattività e disturbi della condotta, disturbi dell'apprendimento e difficoltà emotive.
  • Tutto il corpo docente è composto da professionisti attivi nell'area della psicologia clinica dello sviluppo infantile e adolescenziale, psichiatria, psicoterapia, educazione, neuroscienze, riabilitazione e disabilità.
  • Uno psicoterapeuta esperto nell'area infantile e adolescenziale effettuerà una supervisione costante della tua pratica clinica, con l'obiettivo di guidare il tuo apprendimento nell'intervento in bambini e adolescenti.
  • Avrai l'opportunità di partecipare o lanciare progetti di ricerca.
  • Il programma è compatibile con l'attività professionale, si svolge il venerdì e il sabato in modo da poter sviluppare i tuoi studi mentre continui a lavorare.
  • Inoltre, parte della tua formazione sarà svolta lavorando in team interprofessionali, condividendo attività con altri professionisti di altre aree sanitarie (infermieri, psichiatri, educatori, assistenti sociali, ecc.).
  • Il nostro modello di apprendimento esperienziale HYFLEX integra l'aula faccia a faccia e quella virtuale. Aule digitalizzate al 100% con telecamere, microfoni 360 e lavagne intelligenti.
400 ore di pratica clinica
Pratiche sia nel campo psicosociale e nella diversità funzionale, sia nel campo della psicologia clinica nella cura del paziente, dove verranno analizzate tutte le patologie.
14 Convenzioni con centri specializzati
Pratiche in centri di riconosciuto prestigio.
Insegnanti attivi al 100%.
Professionisti attivi nell'area della psicologia infantile e giovanile.

Ammissioni

Sulla scuola

Domande