Keystone logo
Universidad Europea Laurea Magistrale in Design UX/UI
Universidad Europea

Laurea Magistrale in Design UX/UI

Villaviciosa de Odón, Spagna

10 Months

Spagnolo

Tempo pieno

Request application deadline

18 Oct 2024

Request tuition fees

Nel campus

Introduzione

Il Master in UX/UI Design consentirà allo studente di approfondire gli aspetti più rilevanti del design incentrato sull'utente incorporando nello studio la sostenibilità, la responsabilità sociale e l'inclusività.

Inoltre verrà fornita una visione della realtà del settore da diversi punti di vista. Ad esempio, il ruolo dell’intelligenza artificiale nella progettazione di prodotti e servizi; progettazione strategica applicata alla disciplina e alle innovazioni digitali nel campo della salute/benessere e del mondo finanziario (Fintech).

Questo Master è orientato alla professionalità e di conseguenza il laureato sarà in grado di collaborare al processo globale di progettazione dell'esperienza o concentrarsi specificamente sulla progettazione dell'interfaccia.

Il progettista UX/UI sarà in grado di assumersi la responsabilità di comprendere sia i problemi degli utenti che gli obiettivi aziendali, sviluppare ipotesi verificabili, progettare soluzioni e quindi convalidarle con gli utenti.

Perché studiare il Master in UX/UI Design?

Metodología

Lavoriamo con metodologie di apprendimento basate sul problem solving e sulla creazione di prodotti e servizi innovativi, come Design Thinking, User-Centered Design e Lean UX.

Inoltre, seguiamo la pedagogia Project Based Learning:

  • Approccio dinamico in classe in cui si ritiene che gli studenti acquisiscano una conoscenza più approfondita attraverso l'esplorazione attiva delle sfide e dei problemi del mondo reale
  • Gli studenti imparano davvero un argomento lavorando per un lungo periodo di tempo per ricercare e rispondere a domande, sfide o problemi complessi con il progetto TFM professionale.
  • La pratica dell'apprendimento attivo e basato sulla ricerca aiuta lo studente ad applicare conoscenze e teorie e consente un feedback costante da parte dell'utente.
  • Ottenere le competenze necessarie per posizioni del futuro come soft skills, sostenibilità, responsabilità sociale e inclusività
  • Formazione per il futuro sviluppo professionale come designer dell'esperienza utente (UX) e designer dell'interfaccia (UI), che fornisce un profilo di laureato più completo e olistico
  • Creare progetti di UX/UI design per prodotti digitali tipici del mondo professionale che durante i moduli pongono domande, problemi o scenari reali da rivedere insieme

Claustro de expertos

Abbiamo esperti riconosciuti nel settore UX/UI, come Samuel Hermoso (Elastic Heads), Lambiris (Casa del Libro), Olga Revilla (Lead UX Researcher) o Alberto García (Creative Strategist), che trasmetteranno le attuali esigenze del settore per formare veri professionisti.

Ammissioni

Curriculum

Strutture

Sulla scuola

Domande