Keystone logo
Universidad Europea Laurea Magistrale in Design della Moda
Universidad Europea

Laurea Magistrale in Design della Moda

Villaviciosa de Odón, Spagna

10 Months

Spagnolo

Tempo pieno

Request application deadline

18 Oct 2024

Request tuition fees

Nel campus

Introduzione

L’industria della moda sta attraversando una trasformazione accelerata in risposta alle sfide globali come il cambiamento climatico, il degrado ambientale e la domanda di maggiore responsabilità sociale. In questo contesto nasce il Master in Fashion Design, che affronta contemporaneamente approcci sostenibili e trasformazione digitale come parte essenziale della formazione dei futuri stilisti.

Questa combinazione strategica non solo riflette una risposta consapevole alle questioni attuali, ma prepara i suoi studenti ad allinearsi alle mutevoli variazioni dei consumatori e al panorama tecnologico in continua evoluzione.

L'obiettivo del master è, quindi, quello di garantire che i professionisti formati in questa disciplina siano pienamente preparati non solo a soddisfare le esigenze richieste dalla pratica del fashion design oggi, ma anche a sviluppare una capacità di adattamento e una visione innovativa. consapevole, responsabile, plurale e critico, capace di implementare olisticamente la trasformazione digitale e la sostenibilità in tutte le fasi della catena del valore del prodotto moda, tenendo presente la fattibilità e la circolarità.

Perché studiare il Master in Fashion Design?

Trasversalità

La trasversalità sia della sostenibilità che della digitalizzazione applicata alla moda, proposte nelle materie di questo master, dimostrano un approccio nuovo rispetto all'approccio di altri gradi sul mercato.

Inoltre, offriamo una formazione dettagliata sulle strategie multilivello legate alla sostenibilità e alla digitalizzazione nel settore della moda globale a livello socioculturale, strategico e di marchio.

Metodología

Seguiamo un approccio metodologico che combina strumenti e processi analogico-digitali e un approccio pedagogico pratico che include progetti basati su casi reali del settore della moda.

L'apprendimento teorico-esperienziale è alla base di ciascuno dei soggetti, che approfondiscono la conoscenza tecnica, concettuale, sperimentale e strategica del design e della creazione della moda.

Claustro

Collaboriamo con un corpo docente prestigioso composto da professionisti specializzati, attivi e di riconosciuto prestigio nel settore della moda.

Ci impegniamo per una formazione personalizzata, con un approccio umanistico, che promuova l’equità, la libertà, la tolleranza, nonché il rispetto per la diversità, l’accessibilità universale e l’inclusione sociale nel settore della moda.

Ammissioni

Curriculum

Strutture

Sulla scuola

Domande