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Universidad de Murcia Laurea Magistrale in Marketing Digitale e Analitico
Universidad de Murcia

Laurea Magistrale in Marketing Digitale e Analitico

Murcia, Spagna

1 up to 2 Years

Spagnolo

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EUR 37 / per credit *

Nel campus

* Prezzo per credito: in 1a registrazione: € 37,11, in 2a registrazione: € 60,32, in 3a registrazione: € 69,59, in 4a o successiva: € 69,59

Introduzione

File del master

Centro: Facoltà di Economia e Commercio
Tipo di insegnamento: Faccia a faccia
Linguaggio: spagnolo
Durata: 1 anno e mezzo
Crediti ECTS: 90
Nuovi posti di ammissione: 35
Prezzo per credito:
  • In 1a registrazione: 37,11 €
  • In 2a registrazione: 60,32 €
  • In 3a registrazione: 69,59 €
  • In 4 ° o successive: 69,59 €

Il Master in Digital and Analytical Marketing offre una formazione avanzata in due delle aree in più rapida crescita nel campo del marketing: Digital Marketing e Analytical Marketing. Da un lato, gli studenti che studiano la specialità del marketing digitale avranno una profonda conoscenza delle tecnologie dell'informazione basate su Internet e saranno in grado di prendere tutte quelle decisioni di marketing nell'ambiente digitale dell'azienda. D'altra parte, la specialità del Marketing Analitico fornirà allo studente la capacità di analizzare tutte le informazioni che vengono generate nell'ambiente digitale dell'azienda, prestando particolare interesse allo sfruttamento di questi dati e all'applicazione di programmi statistici come il software libero R per la tua analisi.

giustificazione

L'interesse per la società è indiscutibile se assistiamo alla trasformazione che la tecnologia sta producendo in tutti i settori, dando vita a una società interconnessa dove i social network mettono in contatto persone e aziende attraverso diversi dispositivi mobili, provocando la digitalizzazione di tutti gli aspetti dell'attività umana, compreso l'acquisto e il consumo di prodotti. In particolare, in Spagna si è riscontrato che il peso del commercio elettronico o dell'e-commerce è in aumento. Pertanto, secondo l'ultimo rapporto della National Competition Markets Commission (CNMC) disponibile sul suo sito web: http://www.cnmc.es/ 1, il commercio elettronico ha aumentato il proprio fatturato, solo nel secondo trimestre del 2016, 20,3% anno su anno (5.948 milioni di euro) e 33,4% se guardiamo al numero di transazioni (92 milioni di transazioni effettuate).

competenze

  • CB6 - Possedere e comprendere la conoscenza che fornisce una base o un'opportunità per essere originali nello sviluppo e / o nell'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca
  • CB7 - Gli studenti sanno come applicare le conoscenze acquisite e la loro capacità di risolvere problemi in ambienti nuovi o non familiari all'interno di contesti più ampi (o multidisciplinari) relativi alla loro area di studio
  • CB8 - Che gli studenti sono in grado di integrare la conoscenza e affrontare la complessità di formulare giudizi basati su informazioni che, essendo incomplete o limitate, includono riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche legate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi
  • CB9 - Gli studenti sanno come comunicare le loro conclusioni e le conoscenze e le ragioni ultime che li sostengono a un pubblico specializzato e non specializzato in un modo chiaro e non ambiguo
  • CB10 - Gli studenti possiedono le capacità di apprendimento che consentono loro di continuare a studiare in un modo che sarà ampiamente auto-diretto o autonomo.
  • CG1 - Agire proattivamente nella ricerca della soluzione più efficiente ai problemi posti dalla gestione del marketing digitale, prendendo decisioni efficaci e una successiva valutazione dei risultati sulla base dell'analisi dei dati.
  • CG2 - Dimostrare le capacità di sviluppare il ragionamento critico attraverso l'analisi delle informazioni da criteri oggettivi e consentendo lo sviluppo di miglioramenti nella gestione del marketing digitale.
  • CG3 - Capacità di ideare, avviare e gestire progetti innovativi basati sull'uso intensivo ed efficiente degli strumenti digitali nelle diverse aree del Marketing Digitale.
  • CG4 - Sviluppare iniziativa e spirito imprenditoriale nel campo del marketing digitale.
  • CG5 - Capacità di comprendere l'ambiente e il contesto digitale da diverse prospettive.
  • CG6 - Capacità di sviluppare un atteggiamento compatibile con i valori di sostenibilità e responsabilità sociale nell'applicazione della strategia di marketing digitale e analisi dei dati.
  • CG7 - Capacità di scrivere e giustificare in modo chiaro, coerente e ordinato report che contengono sia dati numerici che aspetti concettuali, adattandone forma e contenuto ai loro destinatari, in quanto rivolti al management, agli enti o ai clienti nel campo marketing.
  • CG8 - Capacità di identificare, analizzare e diagnosticare un problema nel campo del marketing digitale e di stabilire piani, alternative e conclusioni coerenti riguardo a tale problema
  • CE1 - Capacità di disegnare e pianificare strategie di marketing digitale, ottimizzando la gestione delle variabili del Marketing Mix: prodotto, prezzo, comunicazione e distribuzione.
  • CE2 - Conoscere e applicare i principali strumenti strategici per la gestione delle aziende digitali.
  • CE3 - Capacità di esercitare la leadership, prendere decisioni basate su etica e responsabilità sociale e motivare il team nel lavoro di gestione delle vendite e nel proprio lavoro nell'area Marketing.
  • CE4 - Capacità di identificare e spiegare nuovi modi di interagire con i consumatori nell'ambiente digitale.
  • CE5 - Applicare strumenti di marketing digitale per la creazione efficace di collegamenti con il consumatore.
  • CE6 - Conoscere i pilastri per lo sviluppo dell'imprenditorialità nell'ambiente digitale.
  • CE7 - Preparare e sviluppare progetti di business nel campo dell'economia digitale.

profilo Graduate

Gli studenti che hanno completato la specialità di Marketing Digitale avranno acquisito le competenze che consentiranno loro di esercitarsi come professionisti in ambito digitale. Potranno così agire come amministratori di un'azienda con responsabilità nel campo del marketing digitale, della gestione dei social media e del commercio elettronico.

Gli studenti che hanno completato la specialità di Marketing Analitico, potranno esercitare come esperti di Big Data, analisti di marketing, analisti nel campo delle ricerche di mercato o analisti di dati digitali.

Sulla scuola

Domande