Keystone logo
University of Vaasa Master in Sistemi autonomi e sostenibili
University of Vaasa

Master in Sistemi autonomi e sostenibili

Vaasa, Finlandia

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Aug 2024

EUR 12.000 / per year

Nel campus

Introduzione

I sistemi autonomi hanno applicazioni essenziali, ad esempio nella produzione e nel recupero di energia e nell'economia circolare. Gli studenti che si diplomeranno costruiranno soluzioni robotizzate, ad esempio per la produzione, il settore energetico, i trasporti e la logistica. Il programma combina informatica, sistemi embedded in tempo reale, comunicazione wireless, computer vision e altri sistemi di rilevamento dell'ambiente e localizzazione. Inoltre, gli aspetti dello sviluppo sostenibile legati ai sistemi autonomi, in particolare la raccolta di energia, le città e le comunità intelligenti, i concetti di IA e apprendimento automatico, nonché la sicurezza informatica dei sistemi sono parte integrante del programma del master.

Con i nostri studi in Sistemi autonomi e sostenibili, diventerete un esperto in grado di considerare le esigenze e le opportunità dello sviluppo sostenibile nei sistemi autonomi.

Al termine del corso di laurea, saprete come:

  • Applicare le conoscenze avanzate e le relative tecnologie dei sistemi autonomi sostenibili per condurre la ricerca e lo sviluppo dei prodotti.
  • Sviluppare soluzioni e nuove conoscenze a beneficio della società e dell'industria, tenendo conto dello sviluppo sostenibile e dell'etica ingegneristica.
  • Acquisire le conoscenze più recenti nel proprio e in nuovi settori e utilizzarle per lo sviluppo dei prodotti, la ricerca e i compiti specialistici.

Inoltre, il programma fornisce l'idoneità per gli studi di dottorato nei campi dell'ingegneria delle comunicazioni, dell'ingegneria elettrica e informatica, dell'ingegneria dell'automazione o in campi tecnici correlati.

L'istruzione è uno sforzo congiunto dell'Università di Vaasa e dell'Università di Oulu e sarà offerta da entrambe le università attraverso vari metodi di insegnamento. È possibile costruire un percorso di studi unico che combini contemporaneamente i corsi di queste due università finlandesi forti nel campo dell'ingegneria. Indipendentemente dalla città scelta, si potrà vivere un'esperienza completa all'interno del campus.

Ammissioni

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande