Keystone logo
University of Vaasa Master in Energia intelligente - Robotica
University of Vaasa

Master in Energia intelligente - Robotica

Vaasa, Finlandia

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

EUR 10.000

Nel campus

Introduzione

Siete interessati alle tecnologie intelligenti per i futuri sistemi energetici sostenibili e intelligenti? Desiderate imparare a creare soluzioni robotizzate intelligenti utilizzando nuove tecnologie ICT e di automazione per l'energia intelligente, la produzione sostenibile di batterie e il riciclaggio? Desiderate ampliare le vostre competenze in materia di IA e apprendimento automatico, visione computerizzata, sistemi embedded, comunicazione wireless e accumulo di energia?

La robotica è composta da tre moduli di studio: robotica, digitalizzazione e studi commerciali. Acquisirete buone capacità analitiche e un'ampia esperienza nelle tecnologie chiave che guidano i sistemi energetici intelligenti (come accumulatori di energia a batteria, microgrid, big data analytics, intelligenza artificiale, 5G, sistemi ibridi AC/DC con elettronica di potenza), oltre a una comprensione dei mercati e dei modelli di business futuri.

Al termine del corso di laurea, sarete in grado di:

  • Analizzare e valutare l'effetto della transizione energetica verde, della digitalizzazione e delle nuove tecnologie sulle future soluzioni energetiche intelligenti e sulla loro produzione/circolazione sostenibile.
  • Pianificare, ricercare e sviluppare nuovi approcci intelligenti per produrre soluzioni sostenibili per le future reti intelligenti e i sistemi energetici utilizzando una varietà di dispositivi informatici.
  • Comprendere il ruolo delle nuove tecnologie e dei componenti (sensori, apprendimento automatico e visione, accumulatori di energia, soluzioni ICT avanzate), degli accumulatori di energia, dell'accoppiamento settoriale, dei nuovi modelli di mercato e di business sulla transizione energetica verde.
  • Guidare e gestire diversi progetti di sviluppo, pianificazione e ricerca di nuove soluzioni, nonché utilizzare in modo critico le fonti di informazione esistenti e produrre nuove conoscenze nel campo multidisciplinare dei futuri sistemi energetici intelligenti e della produzione intelligente.

Inoltre, questa laurea fornisce l'idoneità per gli studi di dottorato in ingegneria dell'automazione, ingegneria delle comunicazioni, ingegneria elettrica e informatica o campi tecnici correlati.

Questi studi sono organizzati nelle città di Vaasa e Pori.

Ammissioni

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande