Keystone logo
UNIDERP Universidade Anhanguera - University Of Anhanguera

UNIDERP Universidade Anhanguera - University Of Anhanguera

UNIDERP Universidade Anhanguera - University Of Anhanguera

introduzione

Il Centro di istruzione superiore Campo Grande (CESUP) è stato creato nel 1974, costituendo il prodotto dell'evoluzione di un insieme di istituzioni educative tradizionali e l'iniziativa di educatori idealisti dello Stato, con l'obiettivo di integrare esperienze, ideali e patrimonio, per soddisfare le aspirazioni e le esigenze della popolazione dello Stato del Mato Grosso do Sul.

Da allora, il CESUP ha compiuto progressi significativi nello sviluppo del suo progetto educativo, creando, nel 1974, il Centro di istruzione superiore Professor Plínio Mendes dos Santos, che offre corsi universitari e post-laurea, svolge ricerche e avvia progetti di estensione.

Inoltre, ha ampliato il suo aggiornamento oltre i limiti in cui è installata la sua sede, creando, nel 1989, un'unità a Rio Verde de Mato Grosso (MS), per soddisfare la domanda di istruzione superiore in quella regione e nella sua area di influenza .

Come risultato del proprio sviluppo, nel 1990, il CESUP ha chiesto all'allora Consiglio federale dell'educazione l'autorizzazione a trasformare il Centro di istruzione superiore del professor Plínio Mendes dos Santos in un'università per lo sviluppo dello Stato e della regione del Pantanal (Uniderp).

Tale richiesta è stata approvata dalla Lettera di consultazione con Parere n. 43/91 - CFE, del 20 dicembre 1991, e il Progetto universitario, con Parere n. 126/92 - CFE, approvato dal Ministero dell'Istruzione il 2 luglio 1992 , Il riconoscimento dell'istituzione da parte dell'attuale Consiglio Nazionale dell'Istruzione è stato dato dal Parere n. 153/96, del 2 dicembre 1996, ratificato con DPR 18 dicembre 1996.

Nel 2008, con la pubblicazione di Portaria SESu nº 879 il 18 novembre 2008, Uniderp ha cambiato nome in Universidade Anhanguera-Uniderp. Inoltre, ha iniziato ad avere Anhanguera Educacional SA come entità di mantenimento, attraverso l'ordinanza SESu nº 1.620 / 09, pubblicata nella Gazzetta ufficiale il 16 novembre 2009.

Posizioni

  • Rua Miguel Couto

    Avenida Ceará,333, 79003-010, Rua Miguel Couto

    Domande