Keystone logo
© UNICAM
University of Camerino

University of Camerino

University of Camerino

Introduzione

L'Università di Camerino è un'Università statale che dopo la sua fondazione (1336) rimane giovane e competitiva nello spirito. Esprime una forte capacità di evolversi e di affrontare le sfide del tempo, rimanendo sempre fedele a se stessa, ai suoi valori e alla sua lunga tradizione.

È dal cuore medievale che nascono continuamente idee e soluzioni innovative, che fanno di UNICAM un'antica ma costante novità. Le strutture e le attrezzature universitarie sono in continuo sviluppo: biblioteche, laboratori di ricerca, moderni impianti sportivi e dormitori sono elementi fondamentali per garantire la qualità dell'apprendimento in UNICAM.

Si tratta di un'istituzione di prima classe per l'istruzione superiore, la ricerca e il trasferimento tecnologico, strutturata a misura d'uomo in un luogo sicuro e accogliente, con una grande atmosfera internazionale: la percentuale di studenti provenienti da oltre 50 Paesi ha raggiunto il 10%.

L'Università di Camerino è impegnata a sviluppare un'offerta formativa differenziata e all'avanguardia, con programmi innovativi che adottano le più moderne tecnologie.

I nostri corsi sono focalizzati sul raggiungimento di obiettivi personali in un grande senso di rispetto per idee, background e culture diverse grazie a classi piccole, strutture e servizi eccellenti e un eccezionale rapporto professore/studente (1 professore ogni 25 studenti).

L'ERDIS (Ente Regionale per il Diritto allo Studio) sostiene gli studenti internazionali con borse di studio a copertura totale (vitto, alloggio e rimborso delle tasse) o con vitto e alloggio a prezzi convenienti. Le borse di studio vengono assegnate in base al reddito familiare.

Posizioni

  • Camerino

    Piazza Cavour 19/f, 62032, Camerino

Domande