Keystone logo
UiT The Arctic University of Norway Master in Biotecnologie Marine
UiT The Arctic University of Norway

Master in Biotecnologie Marine

Tromsø, Norvegia

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

Request tuition fees

Nel campus

* nessuna tassa di iscrizione per studenti internazionali

Introduzione

Il programma di biotecnologia marina presso il Norwegian College of Fishery Science dell'UiT mira a educare i candidati nell'ampio campo della biotecnologia con enfasi sull'applicazione ai sistemi marini o "Biotecnologia blu". Gli studenti diventano ben preparati per le carriere nell'industria e/o nella ricerca grazie alla nostra attenzione congiunta sull'innovazione e sui principi scientifici fondamentali posti tra biologia e ingegneria. Gli studenti ricevono tutoraggio e supervisione individuali da un ricercatore professionista UiT e in genere si uniscono a un gruppo di ricerca stabilito per completare il loro progetto finale.

UiT offre un'eccezionale opportunità di sfruttare l'enorme portafoglio di risorse marine della Norvegia. La vita nei nostri oceani è varia e nuove scoperte scientifiche sono possibili a tutti i livelli. Ciò porta a nuova innovazione, nuove catene del valore e allo sviluppo di nuovi processi che supportano gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Quindi, insegniamo e supportiamo la ricerca degli studenti su una gamma relativamente ampia di argomenti che includono la bioprospezione per i farmaci marini, lo sviluppo di prodotti ittici sostenibili e la biotecnologia per la cattura e l'utilizzo del carbonio. Ciò è supportato dall'adattamento costante del curriculum per insegnare le competenze moderne in chimica analitica, microbiologia marina, ingegneria dei bioprocessi e biologia sintetica.

Oltre alla nostra attenzione per l'istruzione di alta qualità, questo programma sottolinea anche i buoni rapporti con le industrie locali e internazionali. Aiutiamo gli studenti e i loro futuri datori di lavoro a capire esattamente dove il progresso delle conoscenze tecniche si applicherà all'innovazione sia nel settore privato che in quello pubblico. Tromsø è diventata la sede di molte nuove start-up nello spazio biotecnologico blu con l'aiuto di questo programma e della cultura della ricerca circostante promossa dall'UiT.

Descrizione del programma

  • Durata: 2 anni
  • Crediti (ECTS) : 120
  • Titolo della laurea : Master of Science in Marine Biotechnology
  • Codice dell'applicazione :
    • Candidati norvegesi e nordici: 6008
    • Candidati internazionali: 2039

Obiettivi, contenuti e organizzazione

Lo scopo è quello di educare i candidati alle moderne competenze biotecnologiche, con particolare enfasi sull'uso di risorse marine, composti bioattivi, prodotti genetici e materie prime marine. Ti qualificherai per carriere in settori come la creazione di valore marino, l'innovazione e la ricerca.

Un buon biotecnologo marino deve avere un'ampia base di conoscenze e competenze in biologia molecolare di base, chimica e tecniche e processi che utilizzano microrganismi marini, cellule vegetali e animali, o parti di esse, per fabbricare, sviluppare o modificare prodotti commercialmente utili . Al completamento con successo del programma, viene assegnato il grado di Master in Biotecnologie marine.

In preparazione al tuo studio, ti invitiamo a fare quanto segue:

iKomp - alfabetizzazione informativa : il corso è un corso online che mira a renderti meglio attrezzato per affrontare le richieste e le aspettative che incontri nelle università e nei college quando si tratta di apprendimento e integrità accademica. Controlla il sito web: iKomp.

Ci sarà una parte introduttiva obbligatoria con temi come:

  • Come fare scienza
  • Come essere uno studente di master in biotecnologie
  • Scrivere una tesi magistrale/cosa ci aspettiamo da una tesi magistrale
  • Plagio / iKomp
  • Alla ricerca di letteratura / Munin
  • EndNote/Utilizzo dei database di riferimento e come utilizzarli in Word
  • Preparazione per il lavoro di laboratorio
  • Pagina Web in Canvas per studenti Master presso NCFS

Il programma contiene due parti : la prima parte è corsi obbligatori durante il primo semestre e una selezione approvata di corsi di almeno 60 crediti (ECTS) in totale. La seconda parte è una tesi scritta di un progetto (tesi di laurea). L'entità dell'incarico dovrebbe corrispondere a un carico di lavoro di 60 ECTS.

HMS-0501 (modulo web), HMS-0502 (primo soccorso, corso pratico), HMS-0504 (modulo web) , il corso obbligatorio sulla sicurezza per le attività di laboratorio, deve essere seguito da tutti gli studenti che svolgono attività di laboratorio. Le parti obbligatorie di questo corso multimodulo sono prese online. La parte di primo soccorso richiede la presenza fisica. Gli studenti devono completare i moduli online obbligatori non appena il semestre inizia ad avere accesso alle ali del laboratorio. Non ci sono crediti per questi corsi.

Ammissioni

Curriculum

Esito del programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande