Master in Strategia di marketing internazionale (IMS)
DURATA
1 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 1.116 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* 979,60€ per un anno accademico di 60 crediti
Introduzione
Aggiornamento Coronavirus: sono in corso ulteriori misure per prevenire la diffusione del Coronavirus. Le nostre piattaforme di formazione online vengono utilizzate al massimo, mentre le maschere obbligatorie e il distanziamento sociale proteggono i nostri studenti nel campus. A causa della natura incerta della pandemia non possiamo determinare se queste misure saranno in vigore durante il prossimo anno accademico. Seguiremo le linee guida fornite dalle autorità per garantire un ambiente sicuro per i nostri studenti internazionali.
International Marketing Strategy (IMS) è una delle tre specializzazioni del Master of Management, un master internazionale di un anno (in inglese) che prepara gli studenti a una carriera in ambienti dinamici e internazionali.
Il programma si concentra sull'affrontare gli studenti con problemi di business strategici impegnativi per familiarizzare con tutti gli aspetti principali di un'azienda. Il programma è rivolto a laureati e laureati magistrali che mirano ad ampliare il proprio ambito di gestione internazionale e ad approfondire le proprie conoscenze e capacità in Business Process Management (BPM), Strategy and Innovation Management (SIM) o International Marketing Strategy (IMS) - tre tracce di specializzazione del programma.
Il programma non si applica solo a studenti di economia (aziendale), ma anche a laureati in aree disciplinari non economiche, come ingegneri, avvocati, psicologi, ecc.
Il Master of Management mira a sviluppare le seguenti competenze:
- Il laureato del Master of Management è in grado di identificare e decostruire complesse problematiche aziendali, derivanti sia da un'origine organizzativa che strategica.
- Il laureato è in grado di valutare, selezionare e applicare metodologie, strumenti e tecniche adeguati per analizzare problemi aziendali complessi al fine di formulare raccomandazioni pratiche e di alta qualità per migliorare le decisioni tattiche e strategiche.
- Il laureato è in grado di difendere opzioni di strategia aziendale adeguate e di alta qualità sulla base delle loro implicazioni.
- Il laureato è in grado di tradurre le decisioni strategiche in obiettivi di livello inferiore e indicatori chiave di prestazione.
- Il laureato è in grado di lavorare in un contesto multinazionale e interdisciplinare, con un atteggiamento che riflette i seguenti elementi: riflessione critica, argomentazione costruttiva, comunicazione professionale, collaborazione efficiente, autogestione efficace, comportamento etico e sostenibilità.
Strategia di marketing internazionale (IMS)
La specializzazione International Marketing Strategy (IMS) si concentra su strategie commerciali e di marketing in un ambiente internazionale. Complementare a una prospettiva di marketing più generale, questa specializzazione approfondisce le strategie di marketing, i processi e le relazioni tra le organizzazioni con un'enfasi sul contesto business-to-business. Questo importante confronta i laureati con problemi aziendali strategici impegnativi nel dominio del marketing in interazione con altre funzioni come la strategia aziendale e la gestione dell'innovazione. IMS forma anche gli studenti nell'analisi di questi problemi offrendo un'ampia serie di strumenti analitici e conoscenze rispetto all'utilità di questi strumenti in diversi contesti, generando infine contributi di alto livello alla modellazione aziendale in corso in un contesto internazionale.
Esito del programma
- The holder of the degree applies acquired knowledge independently. (Self-direction and entrepreneurial spirit)
- The holder of the degree shows initiative and takes responsibility in order to help create value for an organization. (Self-direction and entrepreneurial spirit)
- The holder of the degree actively monitors developments in business science and business practice. (Self-direction and entrepreneurial spirit)
- The holder of the degree works in a diverse team and displays leadership skills with a view to a multidisciplinary approach to management problems. (Teamwork)
- The holder of the degree communicates clearly and correctly in writing and orally, in a business and academic context, if necessary supplemented with visual support. (Communication)
- The holder of the degree shows autonomy in conducting a literature review. (Research skills)
- The holder of the degree shows autonomy in drawing up a research plan. (Research skills)
- The holder of the degree shows autonomy in implementing scientific research methods. (Research skills)
- The holder of the degree shows autonomy in analyzing, interpreting, evaluating, and reporting research results. (Research skills)
- The holder of the degree integrates the perspective of stakeholders when making decisions in an organizational context. (Stakeholder awareness)
- The holder of the degree formulates proposals for the improvement of business processes in an international context. (Stakeholder awareness)
- The holder of the degree reflects on the conduct of business from an ethical and sustainability perspective. (Stakeholder awareness)
- The holder of the degree is able to address complex management issues from a strategic and conceptual perspective by adapting and applying management paradigms in general, and in particular paradigms from their specialization. (Problem-solving capacity)
- The holder of the degree is able to substantiate the strategic policy choices of an organization in an evidence-based way by applying management theories in general, and in particular theories from their specialization. (Problem-solving abilities)
- The holder of the degree is able to formulate strategic solutions to create organizational value in an international context. (Program-specific competencies)
- The holder of the degree is able to make optimal use of cultural and disciplinary heterogeneity in work teams. (Program-specific competencies)
Galleria
Curriculum
Il nostro approccio all'insegnamento
Vogliamo creare un ambiente di apprendimento potente e stimolante con una serie di metodi di insegnamento interattivi. Le sessioni di lavoro, organizzate in modo interattivo e in piccoli gruppi, aiutano a elaborare il materiale di studio. Non siete soli durante il vostro viaggio. Le interazioni tra studenti e docenti sono una pietra miliare del concetto educativo di Hasselt University. Gli insegnanti e gli assistenti sono sempre pronti ad aiutarvi sia per le domande di carattere sostanziale, legate alla materia, sia per altre questioni che possono favorire il vostro successo nello studio. La soglia tra studenti e docenti è mantenuta bassa, sia all'interno che all'esterno dei corsi.
Corsi di base
- Modellazione aziendale
- Leadership e capitale umano
- Applicazioni nella modellazione aziendale
Corsi di specializzazione: Strategia di marketing internazionale
- Marketing strategico
- Gioco di simulazione Marktstrat
- Ricerca clienti
- Marketing internazionale
- Gestione dei servizi
- Innovazione strategica
- Dissertazione di Master Master of Management
Il decreto universitario delle Fiandre prevede un sistema di punti di credito basato sui principi dell'ECTS (European Credit Transfer System).
Ogni anno di un corso di laurea a tempo pieno conta 60 ECTS. Idealmente, questi crediti sono equamente distribuiti su due semestri: 30 ECTS per semestre. Un credito rappresenta un carico di studio di 25-30 ore. Questo include il tempo trascorso in classe, il lavoro personale e gli esami.
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
International students can apply for a master's mind scholarship (from the Flemish Government).