Keystone logo
Hasselt University Master in Strategia di marketing internazionale (IMS)
Hasselt University

Master in Strategia di marketing internazionale (IMS)

1 Years

Inglese

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

EUR 1.116 *

Nel campus

* 979,60€ per un anno accademico di 60 crediti

Introduzione

Aggiornamento Coronavirus: sono in corso ulteriori misure per prevenire la diffusione del Coronavirus. Le nostre piattaforme di formazione online vengono utilizzate al massimo, mentre le maschere obbligatorie e il distanziamento sociale proteggono i nostri studenti nel campus. A causa della natura incerta della pandemia non possiamo determinare se queste misure saranno in vigore durante il prossimo anno accademico. Seguiremo le linee guida fornite dalle autorità per garantire un ambiente sicuro per i nostri studenti internazionali.

International Marketing Strategy (IMS) è una delle tre specializzazioni del Master of Management, un master internazionale di un anno (in inglese) che prepara gli studenti a una carriera in ambienti dinamici e internazionali.

Il programma si concentra sull'affrontare gli studenti con problemi di business strategici impegnativi per familiarizzare con tutti gli aspetti principali di un'azienda. Il programma è rivolto a laureati e laureati magistrali che mirano ad ampliare il proprio ambito di gestione internazionale e ad approfondire le proprie conoscenze e capacità in Business Process Management (BPM), Strategy and Innovation Management (SIM) o International Marketing Strategy (IMS) - tre tracce di specializzazione del programma.

Il programma non si applica solo a studenti di economia (aziendale), ma anche a laureati in aree disciplinari non economiche, come ingegneri, avvocati, psicologi, ecc.

Il Master of Management mira a sviluppare le seguenti competenze:

  • Il laureato del Master of Management è in grado di identificare e decostruire complesse problematiche aziendali, derivanti sia da un'origine organizzativa che strategica.
  • Il laureato è in grado di valutare, selezionare e applicare metodologie, strumenti e tecniche adeguati per analizzare problemi aziendali complessi al fine di formulare raccomandazioni pratiche e di alta qualità per migliorare le decisioni tattiche e strategiche.
  • Il laureato è in grado di difendere opzioni di strategia aziendale adeguate e di alta qualità sulla base delle loro implicazioni.
  • Il laureato è in grado di tradurre le decisioni strategiche in obiettivi di livello inferiore e indicatori chiave di prestazione.
  • Il laureato è in grado di lavorare in un contesto multinazionale e interdisciplinare, con un atteggiamento che riflette i seguenti elementi: riflessione critica, argomentazione costruttiva, comunicazione professionale, collaborazione efficiente, autogestione efficace, comportamento etico e sostenibilità.

Strategia di marketing internazionale (IMS)

La specializzazione International Marketing Strategy (IMS) si concentra su strategie commerciali e di marketing in un ambiente internazionale. Complementare a una prospettiva di marketing più generale, questa specializzazione approfondisce le strategie di marketing, i processi e le relazioni tra le organizzazioni con un'enfasi sul contesto business-to-business. Questo importante confronta i laureati con problemi aziendali strategici impegnativi nel dominio del marketing in interazione con altre funzioni come la strategia aziendale e la gestione dell'innovazione. IMS forma anche gli studenti nell'analisi di questi problemi offrendo un'ampia serie di strumenti analitici e conoscenze rispetto all'utilità di questi strumenti in diversi contesti, generando infine contributi di alto livello alla modellazione aziendale in corso in un contesto internazionale.

Esito del programma

Curriculum

Ammissioni

Tassa di iscrizione al programma

Borse di studio e finanziamenti

Accreditamenti

Sulla scuola

Domande