Keystone logo
Universitas Gadjah Mada Master in Pianificazione urbana e regionale
Universitas Gadjah Mada

Master in Pianificazione urbana e regionale

4 Semesters

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Aug 2024

IDR 1.300.000.000 / per semester *

Nel campus

* internazionale | regolare: IDR 13.000.000,00

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Il Magister Perencanaan Wilayah dan Kota (MPWK) o Programma di Master in Pianificazione Urbana e Regionale (MURP) è stato istituito nel 1994. L'istituzione del MURP è partita dall'idea che la pianificazione è estremamente necessaria per lo sviluppo del Paese e della nazione; dall'esigenza di partecipare alla formazione in materia di pianificazione per diffondere nella società la capacità di pianificazione e il modo di pensare che potrebbero influenzare le decisioni sulla direzione dello sviluppo futuro; dall'importanza delle risorse umane e delle conoscenze in materia di pianificazione per sostenere lo sviluppo degli studi di pianificazione.

Fino al 2017, il nome del corso di laurea era Magister Perencanaan Kota dan Daerah (Programma di Master in Pianificazione urbana e regionale). Il nome MURP corrisponde alla terminologia utilizzata nella comunità di pianificazione in Indonesia. Le principali lingue utilizzate per i corsi sono l'indonesiano e l'inglese.

Il MURP mira a risolvere i problemi attuali e a migliorare quelli futuri, concentrandosi sulla pianificazione del territorio. Grazie alla sua completezza, il MURP si collega ad altri campi di studio. La pianificazione urbana e regionale discute su cosa possono fare i pianificatori per risolvere i problemi utilizzando la pianificazione territoriale e l'ingegneria.

Il Magister Perencanaan Wilayah dan Kota - MPWK/MURP (Programma di Master in Pianificazione Urbana e Regionale) si sforza di produrre laureati che siano profilati in:

  1. Lo spessore dello spazio (aspetti)
  2. Enfasi sull'approccio comunitario
  3. Il colore delle raccomandazioni per la soluzione dei problemi basate sull'unicità di ogni caso di pianificazione
  4. Più orientato all'attuazione (della pianificazione)
  5. Costruire in modo creativo e coraggioso - una visione personale pensando fuori dagli schemi con strutture di pianificazione e soluzioni innovative, e orientate al salto del progresso (futuristico)

Durata del programma

Gli studenti laureati di questo programma otterranno il titolo di Master of Urban and Regional Planning (M.URP.) all'inizio del 2018; in precedenza, il Master of Engineering (M.Eng.) nel campo della pianificazione urbana e regionale dopo un periodo accademico di 24 mesi, composto da 4 semestri (un semestre equivale a 6 mesi) e da una settimana di immatricolazione (pre-programma URP). Nei primi due semestri si svolgeranno lezioni e studio, mentre negli ultimi due semestri gli studenti scriveranno la loro tesi.

Ammissioni

Esito del programma

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Master's Degree in City Resilience Design and Management
    • Barcelona, Spagna
    • Sant Cugat del Vallès, Spagna
  • Master in sviluppo e pianificazione immobiliare
    • Sydney, Australia
    • Moore Park, Australia
    • + 2 Di più
  • Maestro di progettazione urbana e pianificazione regionale
    • Hong Kong, Hong Kong