Master in Marketing
Edinburgh, Regno Unito
DURATA
1 up to 2 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
11 Jun 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
15 Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 31.600 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* studenti a domicilio; 25.100 GBP - studenti internazionali; Gli studenti dell'UE che iniziano i loro titoli nell'anno accademico 2021/22 saranno in linea con le tasse internazionali
Introduzione
Il nostro Master ti fornirà una conoscenza approfondita del marketing sia dal punto di vista accademico che professionale, consentendoti di affrontare le sfide del marketing in modi critici e creativi. Il programma è progettato per aiutare coloro che provengono da un'attività generale o da discipline legate alla gestione a svilupparsi in professionisti del marketing innovativi in grado di guidare decisioni strategiche nella creazione di prodotti e servizi di successo.
Insegnamento e apprendimento 2021–22
Per l'anno accademico che inizia a settembre 2021, attualmente prevediamo di offrire un mix di insegnamento di persona e digitale. Il nostro modello di insegnamento dipenderà dalle restrizioni Covid-19 in vigore al momento, ma stiamo pianificando che tutti gli studenti saranno con noi a Edimburgo.
Requisiti d'ingresso
L'ingresso al nostro Master in Marketing è fortemente competitivo. Puoi aumentare le tue possibilità di successo della domanda superando i requisiti minimi del programma.
Requisiti accademici
Avrai bisogno di una laurea con lode di prima classe nel Regno Unito o 2: 1 in una delle materie di seguito, o una qualifica estera equivalente.
- Normalmente è richiesta una laurea in una materia aziendale o gestionale. Questo programma non è rivolto a coloro che hanno una laurea specifica in Marketing. Se lo fai, ti consigliamo invece i nostri Master di ricerca
- Saranno presi in considerazione anche candidati con una laurea in scienze sociali, comunicazione, pubbliche relazioni e media o settori legati alle arti
- Saranno presi in considerazione coloro con un'ottima laurea con lode in altre aree disciplinari a condizione che abbiano studiato una laurea con alcuni contenuti relativi al marketing
- Le domande di studenti maturi con una significativa esperienza di gestione del marketing o qualifiche professionali accettabili saranno prese in considerazione su base individuale
Supportare la tua applicazione
- Non è richiesta un'esperienza lavorativa pertinente, ma può aumentare le possibilità di accettazione.
- Sarà data la preferenza a quelli con voti superiori ai requisiti minimi a causa della forte competizione per i posti in questo programma.
Requisiti di lingua inglese
Devi dimostrare la competenza della lingua inglese a un livello che ti consentirà di avere successo negli studi, indipendentemente dalla tua nazionalità o dal paese di residenza.
Accettiamo le seguenti qualifiche di lingua inglese ai gradi specificati:
IELTS (International English Language Testing System): 7.0 (almeno 6.0 in ogni sezione)
- TOEFL (Test of English as a Foreign Language) iBT (incluso Special Home Edition): totale 100 (almeno 20 in ogni sezione)
- CAE e CPE: totale 185 (almeno 169 in ogni modulo)
- Trinity ISE (Integrated Skills in English): ISE III con un Pass in tutte e quattro le componenti
- LanguageCert International ESOL: C1 Expert - Pass complessivo con un Pass in ogni componente
Panoramica dello studio
Il nostro Master in Marketing ti fornirà una comprensione teorica del comportamento dei consumatori, dei metodi di ricerca di mercato e della gestione del marketing, nonché la competenza e la creatività per applicare queste conoscenze in situazioni di marketing reali.
Struttura del programma
Questo programma dura un anno accademico, a partire da metà settembre e termina ad agosto. All'inizio del programma, studi corsi obbligatori, che si svolgono nel primo semestre. Queste sono le fondamenta su cui è costruito l'intero Master e garantiscono una base comune di conoscenza tra le diverse aree.
Per darti un'idea di cosa potrebbero consistere la struttura del programma e i corsi, le informazioni di seguito descrivono in dettaglio la struttura e i corsi per questo programma nel 2021/22.
Semestre 1. Settembre-Dicembre
Corsi obbligatori
- Comportamento dei consumatori
- Analisi delle decisioni di marketing
- Ricerca di marketing
- Principi di gestione del marketing
Semestre 2. gennaio-maggio
Corso Obbligatorio
- Applicazioni di marketing
Corsi opzionali
Scegli 3
- Strategia di marketing internazionale
- Comunicazioni di marketing
- Marketing in un mondo digitale
- Marketing dei Servizi
- Capire i marchi
Estate. giugno–agosto
- tesi di laurea
Risultati di apprendimento
Rivolto a laureati in una disciplina generale di business o di gestione, il programma mira a produrre marketer critici e riflessivi e sottolinea l'integrazione di teoria e pratica con le competenze e le conoscenze richieste dai datori di lavoro.
Conoscenza e comprensione
Alla fine del programma, gli studenti saranno in grado di:
- Valutare criticamente i principali quadri e strumenti analitici utilizzati nel marketing
- Applicare le principali teorie, strutture e strumenti di marketing per risolvere i problemi di marketing
- Utilizzare le informazioni dell'ambiente di marketing esterno e interno di un'azienda per identificare e dare priorità alle strategie di marketing appropriate
- Esercitare un giudizio critico attraverso l'impegno e la riflessione con la letteratura di marketing esistente e i nuovi sviluppi nell'ambiente di marketing
- Valutare criticamente la funzione di marketing e il ruolo che svolge nel raggiungimento del successo organizzativo sia in contesti commerciali che non commerciali
- Valutare e agire in base alle preoccupazioni etiche e ambientali legate alle attività di marketing
Attributi laureati
Alla fine del programma, gli studenti saranno in grado di:
- Identificare, definire e analizzare i problemi e identificare o creare processi per risolverli
- Esercitare un giudizio critico nel creare una nuova comprensione
- Valutare criticamente la comprensione esistente e riconoscere la necessità di mettere regolarmente in discussione tutte le conoscenze
- Identificare e applicare nuove idee, metodi e modi di pensare
- Rispondere efficacemente a problemi non familiari in contesti non familiari
- Presentare argomenti motivati e basati sui fatti in modo efficace nel lavoro scritto e nella presentazione orale
- Lavorare efficacemente con gli altri, capitalizzando il loro diverso pensiero, esperienza e abilità
- Identificare e valutare responsabilità e problemi sociali, culturali, globali, etici e ambientali
- Dimostrare abilità nella gestione del tempo
Sviluppo di carriera
I laureati in marketing dell'Università di Edimburgo sono molto ricercati a livello globale. Il nostro team dedicato allo sviluppo degli studenti all'interno della Business School sarà parte integrante della tua esperienza studentesca fin dal primo giorno. Siamo qui per aiutarti a prepararti per massimizzare il tuo potenziale nel mercato globale.
Occupazione laureata
Il Master in Marketing offre agli studenti uno studio approfondito ed equilibrato della disciplina del marketing. Mira a produrre professionisti critici e riflessivi per una varietà di destinazioni tra cui il commercio, il settore pubblico e le istituzioni accademiche.
Il programma potrebbe portare a una moltitudine di ruoli, tra cui
- Responsabili pubblicitari
- Responsabili del marchio
- Responsabili/Dirigenti del marketing digitale
- Analista di mercato/dati
- Raccolta fondi di marketing
- Media Manager
- Responsabili delle pubbliche relazioni
- Direttori Vendite
Classifiche
- 11° nella classifica mondiale QS per il marketing 2019
- 20° nella classifica QS World University 2020
Ammissioni
Curriculum
Semester 1
September–December
Compulsory courses
- Consumer Behaviour
- Digital Marketing
- Ricerca di mercato e approfondimenti sui dati
- Principles of Marketing Management
Semester 2
January–May
Compulsory courses
- Marketing per Net Zero
- Marketing: teoria e applicazione
Option courses
Choose 3
- International Marketing Strategy
- Marketing Communications
- Marketing of Services
- Understanding Brands
Summer
May-August
Dissertation
Details of the Dissertation
Classifiche
Rankings
- 16° nella classifica QS Marketing Master's Rankings (2025)
- 27° nella classifica QS Global University Rankings (2025)
Esito del programma
Aimed at graduates from a general business or management-related discipline, the programme aims to produce critical, reflective marketers and emphasises the integration of theory and practice with the skills and knowledge required by employers.
Knowledge and Understanding
By the end of the programme, students will be able to:
- Critically evaluate the key analytical frameworks and tools used in marketing
- Apply key marketing theories, frameworks and tools to solve Marketing problems
- Utilise information on a firm's external and internal marketing environment to identify and prioritise appropriate marketing strategies
- Exercise critical judgement through engagement and reflection with existing marketing literature and new developments in the marketing environment
- Critically evaluate the marketing function and the role it plays in achieving organisational success both in commercial and non-commercial settings
- Evaluate and act upon the ethical and environmental concerns linked to marketing activities
Graduate Attributes
By the end of the programme, students will be able to:
- Identify, define and analyse problems and identify or create processes to solve them
- Esercitare il giudizio critico nel creare una nuova comprensione
- Critically assess existing understanding and recognise the need to regularly challenge all knowledge
- Identify and apply new ideas, methods and ways of thinking
- Respond effectively to unfamiliar problems in unfamiliar contexts
- Advanced reasoned and factually supported arguments effectively in written work and oral presentation
- Work effectively with others, capitalising on their different thinking, experience and skills
- Identify and evaluate social, cultural, global, ethical and environmental responsibilities and issues
- Demonstrate skills in time management
Borse di studio e finanziamenti
Applicants to the MSc in Marketing can apply for a range of scholarships both from the University and external organisations.
Programme and School scholarships
We are keen to recruit the very best talent from all over the world. To this end, several programme-based and School-funded Scholarships are available, as well as others which are generously sponsored by industry and alumni.
Other scholarships and funding
You may be eligible for scholarships from the University of Edinburgh or an external organisation.
Accreditamenti
Opportunità di carriera
Sviluppo della carriera
I laureati in marketing dell'Università di Edimburgo sono molto ricercati a livello globale. Il nostro team dedicato allo sviluppo degli studenti all'interno della Business School sarà parte integrante della tua esperienza studentesca fin dal primo giorno. Siamo qui per aiutarti ad attrezzarti per massimizzare il tuo potenziale nel mercato globale.
Graduate Employment
Il Master in Marketing offre agli studenti uno studio approfondito ed equilibrato della disciplina del marketing. Mira a produrre professionisti critici e riflessivi per una varietà di destinazioni tra cui il commercio, il settore pubblico e le istituzioni accademiche.
Il programma potrebbe portare a una moltitudine di ruoli, tra cui
- Gestori pubblicitari
- Manager di marca
- Responsabili/dirigenti del marketing digitale
- Analista di mercato/dati
- Raccolte fondi di marketing
- Responsabili dei media
- Responsabili delle pubbliche relazioni
- Direttori delle vendite