Keystone logo
University of Edinburgh Business School Master in Marketing
University of Edinburgh Business School

Master in Marketing

Edinburgh, Regno Unito

1 up to 2 Semesters

Inglese

Tempo pieno

11 Jun 2025

15 Sep 2025

GBP 31.600 *

Nel campus

* studenti a domicilio; 25.100 GBP - studenti internazionali; Gli studenti dell'UE che iniziano i loro titoli nell'anno accademico 2021/22 saranno in linea con le tasse internazionali

Introduzione

Il nostro Master ti fornirà una conoscenza approfondita del marketing sia dal punto di vista accademico che professionale, consentendoti di affrontare le sfide del marketing in modi critici e creativi. Il programma è progettato per aiutare coloro che provengono da un'attività generale o da discipline legate alla gestione a svilupparsi in professionisti del marketing innovativi in grado di guidare decisioni strategiche nella creazione di prodotti e servizi di successo.

Insegnamento e apprendimento 2021–22

Per l'anno accademico che inizia a settembre 2021, attualmente prevediamo di offrire un mix di insegnamento di persona e digitale. Il nostro modello di insegnamento dipenderà dalle restrizioni Covid-19 in vigore al momento, ma stiamo pianificando che tutti gli studenti saranno con noi a Edimburgo.

Requisiti d'ingresso

L'ingresso al nostro Master in Marketing è fortemente competitivo. Puoi aumentare le tue possibilità di successo della domanda superando i requisiti minimi del programma.

Requisiti accademici

Avrai bisogno di una laurea con lode di prima classe nel Regno Unito o 2: 1 in una delle materie di seguito, o una qualifica estera equivalente.

  • Normalmente è richiesta una laurea in una materia aziendale o gestionale. Questo programma non è rivolto a coloro che hanno una laurea specifica in Marketing. Se lo fai, ti consigliamo invece i nostri Master di ricerca
  • Saranno presi in considerazione anche candidati con una laurea in scienze sociali, comunicazione, pubbliche relazioni e media o settori legati alle arti
  • Saranno presi in considerazione coloro con un'ottima laurea con lode in altre aree disciplinari a condizione che abbiano studiato una laurea con alcuni contenuti relativi al marketing
  • Le domande di studenti maturi con una significativa esperienza di gestione del marketing o qualifiche professionali accettabili saranno prese in considerazione su base individuale

Supportare la tua applicazione

  • Non è richiesta un'esperienza lavorativa pertinente, ma può aumentare le possibilità di accettazione.
  • Sarà data la preferenza a quelli con voti superiori ai requisiti minimi a causa della forte competizione per i posti in questo programma.

Requisiti di lingua inglese

Devi dimostrare la competenza della lingua inglese a un livello che ti consentirà di avere successo negli studi, indipendentemente dalla tua nazionalità o dal paese di residenza.

Accettiamo le seguenti qualifiche di lingua inglese ai gradi specificati:

IELTS (International English Language Testing System): 7.0 (almeno 6.0 in ogni sezione)

  • TOEFL (Test of English as a Foreign Language) iBT (incluso Special Home Edition): totale 100 (almeno 20 in ogni sezione)
  • CAE e CPE: totale 185 (almeno 169 in ogni modulo)
  • Trinity ISE (Integrated Skills in English): ISE III con un Pass in tutte e quattro le componenti
  • LanguageCert International ESOL: C1 Expert - Pass complessivo con un Pass in ogni componente

Panoramica dello studio

Il nostro Master in Marketing ti fornirà una comprensione teorica del comportamento dei consumatori, dei metodi di ricerca di mercato e della gestione del marketing, nonché la competenza e la creatività per applicare queste conoscenze in situazioni di marketing reali.

Struttura del programma

Questo programma dura un anno accademico, a partire da metà settembre e termina ad agosto. All'inizio del programma, studi corsi obbligatori, che si svolgono nel primo semestre. Queste sono le fondamenta su cui è costruito l'intero Master e garantiscono una base comune di conoscenza tra le diverse aree.

Per darti un'idea di cosa potrebbero consistere la struttura del programma e i corsi, le informazioni di seguito descrivono in dettaglio la struttura e i corsi per questo programma nel 2021/22.

Semestre 1. Settembre-Dicembre

Corsi obbligatori

  • Comportamento dei consumatori
  • Analisi delle decisioni di marketing
  • Ricerca di marketing
  • Principi di gestione del marketing

Semestre 2. gennaio-maggio

Corso Obbligatorio

  • Applicazioni di marketing

Corsi opzionali

Scegli 3

  • Strategia di marketing internazionale
  • Comunicazioni di marketing
  • Marketing in un mondo digitale
  • Marketing dei Servizi
  • Capire i marchi

Estate. giugno–agosto

  • tesi di laurea

Risultati di apprendimento

Rivolto a laureati in una disciplina generale di business o di gestione, il programma mira a produrre marketer critici e riflessivi e sottolinea l'integrazione di teoria e pratica con le competenze e le conoscenze richieste dai datori di lavoro.

Conoscenza e comprensione

Alla fine del programma, gli studenti saranno in grado di:

  • Valutare criticamente i principali quadri e strumenti analitici utilizzati nel marketing
  • Applicare le principali teorie, strutture e strumenti di marketing per risolvere i problemi di marketing
  • Utilizzare le informazioni dell'ambiente di marketing esterno e interno di un'azienda per identificare e dare priorità alle strategie di marketing appropriate
  • Esercitare un giudizio critico attraverso l'impegno e la riflessione con la letteratura di marketing esistente e i nuovi sviluppi nell'ambiente di marketing
  • Valutare criticamente la funzione di marketing e il ruolo che svolge nel raggiungimento del successo organizzativo sia in contesti commerciali che non commerciali
  • Valutare e agire in base alle preoccupazioni etiche e ambientali legate alle attività di marketing

Attributi laureati

Alla fine del programma, gli studenti saranno in grado di:

  • Identificare, definire e analizzare i problemi e identificare o creare processi per risolverli
  • Esercitare un giudizio critico nel creare una nuova comprensione
  • Valutare criticamente la comprensione esistente e riconoscere la necessità di mettere regolarmente in discussione tutte le conoscenze
  • Identificare e applicare nuove idee, metodi e modi di pensare
  • Rispondere efficacemente a problemi non familiari in contesti non familiari
  • Presentare argomenti motivati e basati sui fatti in modo efficace nel lavoro scritto e nella presentazione orale
  • Lavorare efficacemente con gli altri, capitalizzando il loro diverso pensiero, esperienza e abilità
  • Identificare e valutare responsabilità e problemi sociali, culturali, globali, etici e ambientali
  • Dimostrare abilità nella gestione del tempo

Sviluppo di carriera

I laureati in marketing dell'Università di Edimburgo sono molto ricercati a livello globale. Il nostro team dedicato allo sviluppo degli studenti all'interno della Business School sarà parte integrante della tua esperienza studentesca fin dal primo giorno. Siamo qui per aiutarti a prepararti per massimizzare il tuo potenziale nel mercato globale.

Occupazione laureata

Il Master in Marketing offre agli studenti uno studio approfondito ed equilibrato della disciplina del marketing. Mira a produrre professionisti critici e riflessivi per una varietà di destinazioni tra cui il commercio, il settore pubblico e le istituzioni accademiche.

Il programma potrebbe portare a una moltitudine di ruoli, tra cui

  • Responsabili pubblicitari
  • Responsabili del marchio
  • Responsabili/Dirigenti del marketing digitale
  • Analista di mercato/dati
  • Raccolta fondi di marketing
  • Media Manager
  • Responsabili delle pubbliche relazioni
  • Direttori Vendite

Classifiche

  • 11° nella classifica mondiale QS per il marketing 2019
  • 20° nella classifica QS World University 2020

Ammissioni

Curriculum

Classifiche

Esito del programma

Borse di studio e finanziamenti

Accreditamenti

Opportunità di carriera

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande