Keystone logo
University of Antwerp Master in Ingegneria delle Bioscienze: Ingegneria delle Bioscienze Urbane Sostenibili (SUBE)
University of Antwerp

Master in Ingegneria delle Bioscienze: Ingegneria delle Bioscienze Urbane Sostenibili (SUBE)

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

Request tuition fees

Nel campus

Introduzione

Per un domani migliore: affrontare le complesse questioni ambientali nelle città in modo sostenibile ed (eco)tecnologico

In tutto il mondo, la crescente urbanizzazione pone molte sfide ambientali: uso delle risorse, produzione di rifiuti, qualità dell'aria e dell'acqua, domanda di energia, effetti del cambiamento climatico, problemi di salute e così via. La complessità di questi problemi ambientali urbani è notevole. Per affrontarli, abbiamo bisogno di competenze provenienti da diverse discipline, con particolare attenzione alla sostenibilità e all'innovazione (eco)tecnologica.

Il University of Antwerp, la Ghent University e la KU Leuven offrono congiuntamente questo esclusivo Master in Ingegneria delle Bioscienze: Ingegneria delle Bioscienze Urbane Sostenibili. Questo programma è aperto agli studenti internazionali e viene insegnato in inglese.

Attraverso un approccio multidisciplinare, acquisirete conoscenze, competenze e attitudini approfondite per affrontare le complesse questioni ambientali urbane e offrire soluzioni (eco)tecnologiche sostenibili in una prospettiva internazionale.

Alcuni elementi chiave che definiscono questo programma di Master biennale (120 ECTS)

  • Un programma di master organizzato congiuntamente da University of Antwerp (coordinatore), Università di Gand e KU Leuven, che porta al conseguimento di un master congiunto.
  • Si rivolge a un pubblico internazionale di studenti e di esperti e forma gli studenti a operare in un contesto internazionale.
  • Un programma di ingegneria delle bioscienze con particolare attenzione alle sfide ambientali negli ambienti urbani.
  • Un approccio integrale e multidisciplinare: una conoscenza approfondita delle prospettive scientifiche ed (eco)tecnologiche con un'attenzione esplicita agli aspetti della sostenibilità, combinata con approfondimenti di altre discipline rilevanti in un contesto urbano (ad es. sviluppo urbano, mobilità, sociologia urbana, città intelligenti).
  • Educazione basata su problemi attraverso progetti interattivi, multidisciplinari e integrati (CityLabs).
  • Intensa collaborazione con i partner esterni.
  • Uno stage obbligatorio.

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Classifiche

Esito del programma

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Chat with students

Domande