Keystone logo
Trier University

Trier University

Trier University

Introduzione

Chi siamo

Trier University è stata fondata nel 1473 e riaperta nel 1970 come un moderno campus universitario. Costruito su un altopiano affacciato sul fiume Mosella e circondato da una natura rigogliosa, si dice che sia uno dei campus più belli della Germania. Gli edifici della facoltà e dei dipartimenti sono collegati da ponti e raggruppati attorno al Forum e alla Biblioteca Centrale.

Trier University ha una forte attenzione alle scienze umane, sociali ed economiche, ma sta anche rafforzando costantemente i suoi programmi di scienze ambientali. Ci sono sei facoltà che insieme coprono più di 30 aree tematiche. Molti progetti di ricerca sono di natura interdisciplinare e inseriti in reti globali.

Con i suoi circa 1.200 dipendenti e 13.000 studenti (di cui oltre l'11% di studenti internazionali), Trier University abbraccia il contrasto: giovane, ma fedele alla tradizione; orientato a livello internazionale e radicato a livello regionale; al confine geografico della Germania, ma nel cuore dell'Europa.

  • 13.000 Numero totale di studenti
  • 11 Percentuale di studenti internazionali

Sede universitaria

Treviri si trova nella parte occidentale dello stato federale della Renania-Palatinato nella valle della Mosella. Come la città più antica della Germania, fondata oltre 2000 anni fa, Treviri divenne una città di residenza degli imperatori romani, vide l'ascesa e la caduta di Napoleone Bonaparte e diede i natali al filosofo Karl Marx. Grazie ai suoi monumenti storici, la Porta Nigra, la cattedrale di Treviri e altri importanti monumenti architettonici, la città più antica della Germania è un sito del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO.

Oggi Treviri è tutt'altro che antica, con il paesaggio urbano che fonde storia e stile di vita moderno, non da ultimo caratterizzato da una vivace vita studentesca. Con bar, caffetterie e una gamma colorata di offerte culturali e festival, Treviri è un'attrazione turistica con un appeal internazionale e un bel posto in cui vivere i 110.000 residenti della città. Gli sport e le attività all'aria aperta sono ampiamente diffusi grazie alla straordinaria bellezza dei fiumi circostanti, delle riserve naturali e dei parchi nazionali, e grazie ai numerosi club sportivi e palestre.

Mentre Treviri è lontano nell'ovest della Germania, è nelle immediate vicinanze di Francia, Belgio e Lussemburgo e quindi non è affatto remoto. La regione ha cinque aeroporti internazionali e collegamenti ad alta frequenza tramite treni e autobus. Trier University e altre sette università del quadripunto costituiscono l'Università della Grande Regione, consentendo agli studenti di visitare i corsi all'estero con accettazione garantita.

Grandi imprese e molte medie imprese, i centri finanziari di Lussemburgo e Francoforte e diverse istituzioni dell'UE caratterizzano l'economia della regione, tutte legate a Trier University .

Posizioni

  • Trier

    Universitätsring,15, 54296, Trier

Domande