Keystone logo
The Hong Kong Polytechnic University - Department of Logistics and Maritime Studies

The Hong Kong Polytechnic University - Department of Logistics and Maritime Studies

The Hong Kong Polytechnic University - Department of Logistics and Maritime Studies

Introduzione

Per far fronte al rapido sviluppo della logistica a Hong Kong e nella Cina continentale con la crescente domanda di talenti, l'Hong Kong Polytechnic University (PolyU) ha istituito ufficialmente il Dipartimento di Logistica il 1 settembre 2003, dopo una riorganizzazione che ha incorporato l'ex Dipartimento delle spedizioni e Logistica dei trasporti e parte dell'ex Dipartimento di Management.

Nel settembre 2008, PolyU ha fatto un'altra mossa per rinominare il Dipartimento come Dipartimento di Logistica e Studi Marittimi per riflettere meglio i punti di forza del Dipartimento e il portafoglio in crescita. Attualmente, PolyU è l'unico fornitore di istruzione marittima a livello terziario a Hong Kong.

Educazione di qualità

Con le principali aree di specializzazione in "catena di approvvigionamento globale" e "spedizione internazionale e logistica dei trasporti", il Dipartimento offre programmi accademici completi e riconosciuti a livello internazionale che vanno dai livelli universitari a quelli post-laurea. Gli obiettivi primari sono nutrire manager e leader logistici altamente efficaci attraverso lo sviluppo di materiali didattici contemporanei e l'uso di metodi innovativi e didattici.

I programmi di master del Dipartimento in Global Supply Chain Management, International Shipping and Transport Logistics e Operations Management offrono una conoscenza approfondita a manager e professionisti del settore e incarnano un solido equilibrio tra teoria accademica e pratica professionale. Il programma di Master in spedizione internazionale e logistica dei trasporti, ad esempio, copre non solo la conoscenza marittima, ma anche argomenti pratici come la politica e la gestione dei porti, il diritto marittimo e l'assicurazione marittima.

Il Dipartimento collabora attivamente anche con istituzioni di alto livello nella Cina continentale. Una di queste iniziative è stato il lancio del suo principale Master of Science in Quality Management con la Zhejiang University di Zhejiang. Attingendo al profilo accademico del Dipartimento, il programma ha attratto candidati di diversa provenienza, tra cui banche e finanza, ristorazione e ristorazione, edilizia, ingegneria, dipartimenti governativi, assistenza sanitaria, hotel, logistica, merchandising, produzione, gestione immobiliare, servizi pubblici, acquisti , test di qualità e certificazione, vendita al dettaglio, turismo, commercio, trasporti, magazzinaggio e altri settori dei servizi.

Ricerca innovativa

In linea con la tradizione di PolyU, il Dipartimento ha posto una forte enfasi sulla ricerca innovativa in vari settori che coprono il mare, la navigazione, i porti, la gestione della catena di approvvigionamento e la logistica dei trasporti. Il personale accademico è stato rigorosamente impegnato in attività di ricerca, testimoniato dal numero crescente di articoli di ricerca pubblicati su riviste accademiche di alta qualità.

La designazione di alcuni progetti come aree di nicchia da parte dell'Ateneo denota ulteriormente l'eccellenza del dipartimento nelle idee e nelle attività di ricerca.

Collaborazione industriale

In qualità di centro di eccellenza nella logistica e nell'istruzione marittima per coltivare talenti professionali, il Dipartimento si impegna anche a fornire servizi di ricerca e consulenza per la comunità imprenditoriale. Con una stretta collaborazione con le industrie, l'applicazione e la connessione nel mondo reale, il Dipartimento può portare la massima qualità di insegnamento, ricerca e consulenza nelle classi, il che porterà benefici all'industria e alla comunità nel suo insieme. È ciò che PolyU fa la differenza nella logistica e nell'educazione marittima.

Classifiche

Graduatorie universitarie:

#5 nella classifica Times Higher Education Young University 2022

#5 nella classifica globale delle materie accademiche (GRAS) 2021 di ShanghaiRanking: Management

#6 in QS Top 50 Under 50 2022

#23 nella classifica Times Higher Education Asia University 2021

#25 nella classifica QS Asia University 2022

#66 nella classifica QS World University 2022

#91 nella classifica delle università mondiali di Times Higher Education (THE) 2022

Graduatorie di Facoltà:

#1 a Hong Kong e #25 nel mondo per Business ed Economia

La Facoltà di economia dell'Università del Politecnico di Hong Kong ha premiato il miglior fornitore di corsi di formazione sulla logistica agli Asian Freight, Logistics and Supply Chain Awards 2021

Graduatorie dipartimentali:

#1 nella ricerca marittima nell'università cinese

#1 nella classifica delle 30 migliori scuole marittime mondiali PolyU (2016-2020)

#1 in ISI Web of Science di Thomson Reuters 2019-2021: dati di ricerca sulle spedizioni

# 1 in KUBS Worldwide Business Research Rankings™ - Gestione delle operazioni e scienza della gestione 2010-2019

#1 a Hong Kong e #9 nel mondo di The SCM Journal List™ University Rankings 2018

#2 a Hong Kong e #18 nel mondo di The SCM Journal List™ University Rankings 2018-2020

#14 nella classifica UTD Top 100 Business School Research World e #1 al di fuori degli Stati Uniti nell'area della gestione della produzione e delle operazioni nel periodo 2016-2020.

Diversi professori del Dipartimento di logistica e studi marittimi, The Hong Kong Polytechnic University sono elencati tra le prime 250 persone nella ricerca aziendale secondo il P-Rank 2022.

Compreso:

# 1 Ir Professor, Preside della Facoltà di Economia, Edwin Cheng

# 37 Professor Shuaian Wang

#84 Professor Kee-hung Lai (Mike Lai)

# 153 Il professor Chi a Ng

#200 Professor Chung Lun Li

Posizioni

  • Hung Hom

    Room M628, 6/F, Li Ka Shing Tower, , Hung Hom

Domande