
Master of Arts in Comunicazione digitale e social media
DURATA
1 up to 3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 9.900 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* costo per il programma completo
Introduzione
La rivoluzione digitale e dei social media ha cambiato radicalmente il modo in cui comunichiamo, facciamo pubblicità, conduciamo affari, giochiamo e lavoriamo.Da anni assistiamo al passaggio da una società analogica a una digitale e all'espansione dei media digitali e Internet in tutti gli ambiti della nostra vita.Con la rapida crescita del settore, c'è una crescente domanda di specialisti dei media digitali, persone esperte nella comunicazione digitale e nei media.
Il Master in Comunicazione Digitale e Social Media è progettato per soddisfare questa crescente esigenza del mercato.È un programma di laurea specialistico per studenti che aspirano a pianificare, progettare, implementare e valutare la comunicazione digitale e le strategie dei social media in contesti privati, pubblici e senza scopo di lucro.Con un curriculum all'avanguardia e interdisciplinare, questo programma ti aiuterà a sviluppare tutte le competenze per avere successo nell'ambiente dei media digitali e dei social media.
- Durata : Un anno (tempo pieno) o fino a tre anni (tempo parziale).
- Numero di corsi : 11 corsi (33 crediti USA).
- Frequenza : Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì, dalle 18:30 alle 21:30.Il venerdì è riservato alle lezioni di recupero e ad altre attività accademiche, come masterclass, workshop, lezioni, talk, ecc.
- Punti di ammissione : i nuovi studenti sono ammessi all'inizio del semestre autunnale, invernale e primaverile.
Funzionalità uniche del programma
- Accreditamento NECHE
- Programma interdisciplinare, basato sulla comunicazione e attingendo dall'IT e dal marketing
- Viaggio di istruzione annuale all'estero.Le destinazioni passate includevano Chicago, Copenaghen, Boston, San Francisco, Silicon Valley, New York
- Forte attenzione applicata, con particolare attenzione al pensiero strategico e alle capacità di pianificazione delle campagne digitali
- Simulazione della campagna digitale incorporata e certificazione di Google Analytics
Studenti ideali
Il Master in Comunicazione digitale e social media è progettato per neolaureati di tutte le discipline, nonché per professionisti che lavorano da un'ampia sezione trasversale: educatori, avvocati, imprenditori, consulenti e gestori di comunità / ONG. Il programma accoglie anche professionisti della comunicazione che desiderano migliorare i loro titoli di studio e le loro opportunità di carriera. L'obiettivo è reclutare un gruppo di studenti qualificato e diversificato, garantendo un'esperienza di apprendimento collaborativo e di qualità per tutti i soggetti coinvolti nel programma.
Curriculum
Corsi richiesti
- Teoria della comunicazione applicata
- Teoria e ricerca sui nuovi media
- Strategia dei contenuti
- Strategia digitale e social media
- Web design e sviluppo
- Metodi di ricerca sulla comunicazione applicata
- Ricerca quantitativa nella comunicazione
Corsi opzionali (scegli 3 dall'elenco)
- Analisi digitale e sociale
- Gestione dei social media
- Produzione multimediale digitale
- Comunicazione del marchio
- UX: esperienza utente e design reattivo
- Pubblicità digitale
Gli studenti possono scegliere un elettivo da uno qualsiasi degli altri programmi di comunicazione per laureati previa approvazione del coordinatore del programma di laurea.
*Gli elettivi sono offerti a rotazione durante l'anno accademico.
Progetto Capstone o Tesi
Progetto Capstone nella comunicazione digitale e nei social media
o
Tesi in Comunicazione Digitale
Esito del programma
Il programma combina la teoria fondamentale della comunicazione e le abilità pratiche nella creazione e distribuzione di contenuti attraverso piattaforme digitali e sociali.
Al completamento con successo di questo programma, i partecipanti dovrebbero essere in grado di:
- Dimostrare la conoscenza e la comprensione dei quadri teorici e dei metodi pratici per coinvolgere e comunicare con il pubblico attraverso i media digitali e sociali.
- Valutare il contesto e le implicazioni di Internet e dei social media per la collaborazione online, l'interattività, la condivisione di informazioni, l'e-commerce e il networking.
- Sviluppare e valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione digitale e sui social media.
- Utilizzare metodi e strumenti appropriati per generare e valutare i contenuti digitali.
- Seleziona e applica le tecnologie attuali nelle campagne di comunicazione digitale.
- Utilizzare metodologie appropriate per sviluppare e attuare piani di ricerca chiari.
- Comunicare efficacemente idee e argomenti in formato scritto/digitale, oralmente e in presentazioni formali.
Opportunità di carriera
C'è una grande richiesta di laureati di questo programma che perseguono carriere nei dipartimenti di comunicazione e marketing, social media e agenzie pubblicitarie, nonché nella consulenza e nelle start-up digitali in tutti i settori (privato, pubblico, no profit, piccole imprese, servizi, o lavoratore autonomo). Le carriere indicative includono Social Media/Digital Communication Manager, Brand/Digital Marketing Manager, New Media Publishing, Blogger/Social Media Copywriter, Rappresentante delle relazioni con i media, Online Community Engagement Manager e Social Media Specialist/Consulente.
Gli studenti laureati di Deree ricevono supporto dall'Office of Career Services, che li aiuta a entrare in contatto con i 50.000 ex studenti ACG in tutto il mondo, espandere la loro rete professionale e ottenere l'accesso a varie posizioni lavorative. I nostri studenti laureati e alumni possono anche beneficiare dei servizi Alba Graduate Business School, tra cui coaching professionale, partecipazione a eventi e workshop di carriera, partecipazione al forum annuale di carriera Alba, sessioni di consulenza professionale one-to-one e un elenco di posta diretta per posti di lavoro e consigli di carriera.
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Borse di merito
La School of Graduate & Professional Education offre borse di studio che coprono una parte del costo delle lezioni a tutti i candidati che hanno dimostrato prestazioni accademiche eccezionali nei loro studi universitari.
Assistenza finanziaria
Sin dalla sua fondazione nel 1875, The American College of Greece (ACG) ha fornito assistenza agli studenti che necessitano di aiuto per far fronte alle loro spese educative, consentendo così agli studenti con capacità e promesse dimostrate di accedere a un'istruzione di qualità, indipendentemente dalle loro circostanze finanziarie.
sconti
Tutti gli alumni ACG hanno diritto a uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione oltre a qualsiasi altra borsa di studio o programma di assistenza finanziaria eventualmente applicabile.
I programmi di sconti aziendali sono disponibili anche per due o più dipendenti di un'organizzazione che desiderano studiare nei nostri programmi di laurea.