Keystone logo
Tecnológico de Monterrey - ITESM Master in Ingegneria Gestionale
Tecnológico de Monterrey - ITESM

Master in Ingegneria Gestionale

2 Years

Spagnolo

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

MXN 22.770 *

Nel campus

* per semestre

Introduzione

Obiettivo generale

L'obiettivo del Master in Engineering Management è quello di sviluppare leader e project manager, specialisti nella loro area di conoscenza.

Bisogno, desiderio o problema che soddisfa o risolve questo programma

Vi è un crescente interesse nel settore per gli ingegneri che dirigono, identificano ed eseguono efficacemente i progetti, tenendo conto dei principi legali, etici, di leadership, di innovazione e di sviluppo sostenibile. Ciò si osserva ancora di più, nelle grandi e / o società transnazionali che richiedono anche che gli ingegneri siano formati per essere leader del progetto, con una miscela di profonde conoscenze tecniche e competenze trasversali.

Benefici per la persona

Il Master in Engineering Management cerca di sviluppare in un ingegnere, capacità comunicative, leadership e project management, insieme a specializzazione in abilità tecniche e analitiche per migliorare le loro aree di lavoro.

Profilo di entrata

Il candidato per accedere a questo programma deve:

  • Il Master in Engineering Management, è rivolto ai laureati di un corso di laurea in scienze o ingegneria, che hanno un grande interesse nello sviluppo di abilità ingegneristiche nella gestione di progetti e processi aziendali chiave, nella gestione di Tecnologia o imprenditorialità. Si rivolge anche ai futuri leader tecnologici nella gestione industriale, nella gestione di alta tecnologia, nella gestione delle identità o delle imprese con alta tecnologia e start-up.
  • Questo programma è rivolto a professionisti nell'area dell'ingegneria che richiedono nelle loro aree di lavoro, identificare problemi critici, generare soluzioni, valutare alternative, prendere decisioni e implementare azioni, dirigendo team multidisciplinari.
  • Gli studenti che partecipano a questo programma devono avere un solido background accademico, vocazione nell'applicazione della conoscenza, fluidità nella loro comunicazione, che lavorano professionalmente secondo rigidi standard etici, che sono aperti a nuovi modi di assimilazione della conoscenza e della pratica professionale e che sono intellettualmente curiosi, qualità che saranno valutate attraverso una lettera di motivi per entrare nel programma e un'intervista con il direttore del programma.

Profilo del laureato

Si prevede che, dopo alcuni anni di pratica professionale, un laureato di questo programma avrà risultati come:

  • Hanno diretto progetti di ingegneria ad alto impatto
  • Essere leader nel settore tecnico o ingegneristico delle società multinazionali
  • Hanno diretto progetti di consulenza in amministrazione e gestione di progetti di ingegneria nella loro area di competenza

Inoltre, dopo la laurea dal programma lo studente sarà in grado di:

  • Dimostrare e utilizzare un elevato livello di conoscenza teorica e metodologica della gestione ingegneristica per la soluzione di progetti di ingegneria.
  • Analizzare, gestire e indirizzare i processi di miglioramento che possono essere applicati a settori quali: tecnologie dell'informazione, ottimizzazione dei processi, ingegneria statistica, catena di approvvigionamento, logistica, tra gli altri.
  • Comunicare i risultati del proprio lavoro professionale in modo chiaro, efficace ed efficiente.
  • Lavora nella comunità professionale della tua area di competenza con la leadership in modo efficiente, collaborativo ed etico.

Sulla scuola

Domande