Keystone logo
Technical University of Munich Campus Straubing

Technical University of Munich Campus Straubing

Technical University of Munich Campus Straubing

Introduzione

Campus Straubing per biotecnologia e sostenibilità

Il campus Straubing per la biotecnologia e la sostenibilità è un nuovo centro di ricerca integrativa presso l'Università tecnica di Monaco. La sua attenzione alla ricerca e all'insegnamento rende unico il nuovo centro: si concentrerà su risorse rinnovabili, biotecnologia e bioeconomia. Per questo, saranno istituiti nuovi programmi di laurea interdisciplinare, che a livello nazionale sono offerti solo da TUM in Straubing.

Lo sviluppo di tecnologie sostenibili da un lato e la loro attuazione economica dall'altro: questi sono i due temi principali che il TUM Campus Straubing riunisce come il cosiddetto "Centro di ricerca integrativa" dell'Università tecnica di Monaco. Ciò richiede specialisti, chimici, biotecnologi e ingegneri formati scientificamente e tecnicamente, che hanno anche una vasta conoscenza delle interrelazioni economiche e sociali, o economisti che capiscono il linguaggio dei tecnici.

Sulla base di questo approccio, le capacità di ricerca e insegnamento in Straubing vengono sistematicamente ampliate. La formazione accademica presso il TUM Campus Straubing si svolge nell'ambito dei corsi di studio Bioeconomia (Laurea triennale), Biotecnologia chimica (Laurea triennale), Risorse rinnovabili (Laurea triennale e magistrale), Amministrazione aziendale orientata alla tecnologia e al management (TUM-BWL, Laurea triennale), Biomass Technology (Master), nonché tesi e dottorati di Bachelor e Master.

Sulla base del programma di Bachelor in Biotecnologia Chimica, il programma consecutivo del Master in Biotecnologia Chimica è previsto per il prossimo semestre estivo 2020, che sarà offerto interamente in inglese. Ciò renderà i corsi offerti presso il TUM Campus Straubing interessanti anche per gli studenti internazionali. Inoltre, i nuovi corsi B.Sc. Tecnologia Biogenic Resources, B.Sc. Materiali biogenici e M.Sc. La bioeconomia è in preparazione per il semestre invernale 2020/21.

Team work, work colleagues, working together
Annie Spratt / unsplash
Completamente integrato nell'università



A seguito di una decisione unanime del parlamento bavarese del 19 luglio 2017, l'Università tecnica di Monaco integrerà pienamente Campus Straubing con effetto dal 1 ° ottobre 2017 e lo costituirà come un Centro di ricerca integrativa o in breve IRC. Gli IRC adottano un approccio interdisciplinare alla ricerca e hanno il diritto di assegnare dottorati. L'Università di scienze applicate di Weihenstephan-Triesdorf continuerà a fungere da partner di cooperazione della TUM a Straubing.

Internazionale

Fedele al motto "A casa in Baviera, successo nel mondo", TUM Campus Straubing promuove la creazione di reti globali con altre università e istituti di ricerca. Il personale e gli studenti del campus sono incoraggiati e supportati in modo proattivo nei loro piani per andare all'estero per l'apprendimento, la ricerca o l'insegnamento.

Con i profondi cambiamenti strutturali resi necessari dalla bioeconomia, i campi della biotecnologia e della sostenibilità più che mai sono argomenti che non possono essere visti isolati e solo a livello regionale, ma devono essere inseriti in un contesto globale. Un soggiorno all'estero è quindi particolarmente raccomandato nel nostro campo di ricerca e studio.

TUM offre a studenti, scienziati e personale una vasta gamma di opportunità per semestri o tirocini all'estero, nonché per insegnamento, ricerca o istruzione e formazione continua. Informazioni e assistenza sono fornite dagli International Advisors presso il TUM Campus Straubing e l'International Center / TUM Global a Monaco.

Nuove cattedre

La quarta sede di TUM si espanderà gradualmente fino a includere 30 cattedre. Guardando oltre l'attuale attenzione alle risorse rinnovabili, Straubing aggiungerà anche la biotecnologia e la bioeconomia alle sue discipline fondamentali.

Nuova costruzione

Come parte dei piani di espansione per la posizione, un nuovo laboratorio e un edificio per aule per la chimica sostenibile forniranno 4.100 metri quadrati di spazio per laboratori di ricerca, uffici, sale per seminari, strutture di lavoro e una sala per lezioni divisibile. Inoltre, lo stato della Baviera ha acquisito uno storico monastero di 650 anni nel cuore di Straubing che dopo la ristrutturazione fornirà ulteriori 4.000 metri quadrati per il campus Straubing di TUM.

Università tecnica di Monaco

L'Università Tecnica di Monaco (TUM) combina strutture di alto livello per la ricerca all'avanguardia con opportunità di apprendimento uniche per gli studenti. Si impegna a trovare soluzioni alle principali sfide che la società deve affrontare mentre avanziamo: Salute e nutrizione • Energia e risorse naturali • Ambiente e clima • Informazioni e comunicazioni • Mobilità e infrastrutture.

L'università pensa e agisce con spirito imprenditoriale. Il suo obiettivo: creare valore duraturo per la società. Tutto ciò si combina per renderlo una delle università più importanti d'Europa.

Posizioni

  • Straubing

    Schulgasse, 94315, Straubing

    Domande