Gradi di ricerca (MPhil/PhD) in studi culturali, letterari e postcoloniali
SOAS University of London
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 4.670 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* tasse a tempo pieno per anno accademico: UK/EU £ 4.670; All'estero £ 20.800. Tasse part-time per anno accademico: UK/EU £ 2,335; All'estero £ 10.400
introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o a tempo parziale
Il SOAS Center for Cultural, Literary and Postcolonial Studies (CCLPS) accoglierà le candidature di studenti MPhil/PhD che desiderano intraprendere ricerche nelle discipline della letteratura comparata, degli studi culturali e degli studi postcoloniali. Il Centro ha sviluppato un proprio programma di formazione MPhil che consentirà agli studenti ricercatori di essere iscritti al Centro piuttosto che in specifici Dipartimenti regionali o di altre discipline. Il Centro pone l'accento sull'acquisizione di capacità teoriche critiche e approfondite conoscenze regionali, linguistiche e culturali con specifico riferimento all'Asia, all'Africa e al Medio Oriente, ma anche alla letteratura scritta nelle lingue europee. I potenziali studenti di ricerca avranno l'opportunità unica di lavorare su una gamma eccezionalmente ampia di argomenti, teorici e critici, supervisionati in base all'esperienza di un'ampia gamma di personale accademico in tutta la Facoltà e SOAS .
Un diploma di ricerca in Letterature comparate (Asia/Africa/Vicino e Medio Oriente), Studi culturali (Asia/Africa/Medio Oriente) o Studi postcoloniali (Asia/Africa/Vicino e Medio Oriente) richiede normalmente tre anni o più ad un massimo di quattro anni qualora siano richiesti periodi di lavoro sul campo/ricerca e raccolta di materiale. È possibile anche l'iscrizione a tempo parziale.
Perché gli studi culturali, letterari e postcoloniali a SOAS
- SOAS è uno specialista negli studi dell'Africa, del Medio Oriente, dell'Asia meridionale e del Sud-est asiatico
- SOAS è classificato 1st a Londra nella Complete University Guide 2021 per studi mediorientali e africani e 6th nel Regno Unito
- Classificato 8th nel Regno Unito nella Guida universitaria completa 2021 per gli studi sull'Asia meridionale
- Ottieni una comprensione approfondita di una di queste regioni chiave del mondo, fondata sullo studio di una o più lingue della regione
- Accedi SOAS e acquisisci una comprensione dell'interconnessione di queste regioni in un mondo sempre più globalizzato
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Struttura
Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo un programma di formazione MPhil convocato dalla Cattedra del Centro di studi culturali, letterari e postcoloniali. Gli studenti saranno inoltre fortemente incoraggiati a frequentare i corsi teorici di base nelle tre discipline, gli altri elementi saranno concordati tra lo studente, il Tutor di ricerca (un membro del Comitato Direttivo del CCLPS) e il/i supervisore/i. Elementi facoltativi possono consistere in corsi specialistici disciplinari, linguistici o di cultura regionale, la cui frequenza può essere concordata tra lo studente e la commissione di sorveglianza.
Gli studenti MPhil sono tenuti a frequentare il Seminario settimanale di formazione alla ricerca del CCLPS e un corso generico sui metodi di ricerca offerto all'interno della Facoltà di Lingue e Culture, convocato dal Preside Associato per la Ricerca. La formazione sui metodi di ricerca generici comprende corsi offerti dalla Direzione dello sviluppo accademico (ADD) e dalla Biblioteca SOAS .
Il sito web della Doctoral School offre anche informazioni sulla formazione alla ricerca negli istituti di istruzione superiore di Londra.
Gli studenti MPhil/PhD dovrebbero inoltre partecipare regolarmente alla serie di seminari, conferenze, conferenze del Centro e alla Conferenza annuale post-laurea del CCLPS, iniziata nel giugno 2012 ed organizzata ogni anno dalla comunità dei dottorandi del CCLPS. Tutti i dettagli degli eventi CCLPS saranno disponibili sul sito SOAS CCLPS. I dottorandi CCLPS del terzo e ultimo anno sono invitati a presentare i loro progetti di ricerca nei seminari e nei cicli di lezioni del CCLPS in quanto ciò costituisce un elemento importante della loro formazione professionale.
Procedura di aggiornamento
Gli studenti MPhil presentano un capitolo di aggiornamento (di circa 10.000-12.000 parole esclusa la bibliografia), che in genere include i seguenti elementi:
- logiche di ricerca e contesto della ricerca proposta
- articolo di letteratura
- principali domande di ricerca
- quadro e considerazioni teoriche e metodologiche
- metodi di ricerca proposti
- questioni etiche (ove applicabile)
- struttura di struttura della tesi di dottorato
- programma di ricerca e scrittura
- bibliografia
Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, comprese le aggiunte o le eliminazioni ove appropriato, sono possibili previo accordi tra gli studenti e i supervisori principali.
Questa proposta di aggiornamento è valutata dal comitato di ricerca dello studente, sulla base di una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione, aperta anche ad altro personale e membri degli studenti del Centro di studi culturali, letterari e postcoloniali. Al completamento con successo del capitolo di aggiornamento, gli studenti vengono formalmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se i valutatori ritengono che vi siano carenze nella proposta di aggiornamento, gli studenti saranno invitati a modificarla in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente ammessi al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato.
Gli studenti che studiano part-time seguono il seminario di formazione MPhil nel primo anno e scrivono il documento aggiornato nel secondo anno. Il periodo di tempo per il campo o la ricerca e la raccolta del materiale e la stesura vengono adeguati di conseguenza.
I diplomi vengono rilasciati entro SOAS University of London e sono soggetti a SOAS University of London regolamenti.
Seminario settimanale di formazione alla ricerca CCLPS
Oltre alla formazione sui metodi generici, gli studenti MPhil/PhD del CCLPS sono tenuti a frequentare un seminario settimanale di formazione alla ricerca nelle discipline delle lettere comparate, degli studi culturali e degli studi postcoloniali, nonché nei metodi e metodologie interdisciplinari nel primo e nel secondo livello. L'obiettivo del programma di formazione è quello di fornire un'approfondita base teorica, metodica, regionale, culturale, linguistica e qualsiasi competenza disciplinare speciale che possa essere richiesta per la ricerca.
Il focus del seminario di formazione alla ricerca MPhil/PhD del CCLPS sarà sulle discipline della letteratura comparata, degli studi culturali e degli studi postcoloniali e in relazione alle pratiche letterarie, critiche e culturali delle tradizioni asiatiche e africane. Il programma di formazione sarà inoltre supportato da regolari cicli di conferenze e seminari CCLPS, conferenze e workshop e dalla Conferenza annuale post-laurea del CCLPS.
Sessioni di formazione CCLPS
Le sessioni di formazione CCLPS sono progettate per offrire:
- analisi e radicamento delle premesse teoriche e dei paradigmi critici alla base delle tre discipline e delle loro traiettorie intrecciate e interdisciplinarietà
- un'esplorazione critica delle tradizioni critiche europee ed extraeuropee
- una base critica nell'incrocio di metodi e metodologie critiche di scienze umane e sociali
- esercitazioni pratiche di analisi e approfondimento selettivo di alcuni testi nonché di fenomeni e istituzioni culturali, in particolare in relazione al campo degli studi culturali
- modalità di coinvolgimento con la borsa di studio critica e modalità di costruzione di strutture teoriche
- una base critica nelle nuove teorie sulla "letteratura mondiale"
- contesti critici in cui gli studenti sono in grado di individuare e perseguire figure, scuole, teorie che ritengono rilevanti per il proprio lavoro - le sessioni di formazione non sono progettate per offrire indagini generali
- esercizi nell'applicazione di alcuni strumenti analitici e metodi critici, in particolare in relazione all'adozione di un metodo di studio comparativo, un approccio postcoloniale alla ricerca e agli studi culturali interdisciplinarietà strategica
- formazione sul lavoro sul campo e raccolta e analisi dei dati
- formazione sui metodi utilizzati per gli studi sui media e sui film
- formazione in pratiche di lettura del corpus della tesi o del suo materiale primario
- formazione alla presentazione, divulgazione, comunicazione della ricerca e modalità di utilizzo del feedback sul proprio progetto in quanto gli studenti sono invitati a presentare la loro "revisione della letteratura" al termine 1 e sui "modi di leggere il proprio corpus" al termine 2
- il seminario di formazione alla ricerca CCLPS offre anche l'opportunità agli studenti del primo anno di incontrare e salutare i loro dottorandi CCLPS senior e scambiare opinioni ed esperienze della comunità post-laurea CCLPS.
Il seminario settimanale di formazione alla ricerca del CCLPS mira a radicare i nostri nuovi studenti MPhil/PhD in varie metodologie teoriche e pratiche in modo che l'agenzia delle tradizioni non europee possa essere identificata ed esercitata, rafforzata dalla gamma unica di attività di ricerca e competenze regionali offerte a SOAS . Questo è anche il percorso previsto attraverso il quale gli studenti possono essere in grado non solo di collocare il proprio lavoro in una disciplina, ma anche di pianificare contributi futuri in questa disciplina espandendo le sfere dei rispettivi campi.
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica data
Testimonianze degli studenti
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.