
Gradi di ricerca (MPhil / PhD) negli studi del vicino e medio oriente
London, Regno Unito
DURATA
3 up to 6 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 22.490 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Tasse a tempo pieno per anno accademico: UK / EU £ 4.396; Oltremare £ 17.967. Tasse part-time per anno accademico: UK / EU £ 2.198; All'estero £ 8.984.
Introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
Struttura
Tutti gli studenti si registrano nell'anno 1 del programma come studenti MPhil. L'aggiornamento da MPhil a PhD si svolge alla fine della prima sessione accademica per studenti a tempo pieno (o alla fine della seconda sessione accademica per studenti part-time).
Tutti i nuovi studenti MPhil / dottorandi sono dotati di un comitato di vigilanza composto da tre membri, composto da un supervisore principale o primario e un secondo e terzo supervisore. L'impegno nel tempo spaccato attraverso il comitato di vigilanza è 60:25:15. Nel primo anno, gli studenti dovrebbero incontrare il loro supervisore principale su base bisettimanale per un periodo di almeno un'ora.
Il supervisore primario dello studente è sempre un membro del dipartimento in cui lo studente è registrato. Il secondo e il terzo supervisore, che svolgono funzioni consultive supplementari, possono appartenere allo stesso dipartimento o ad altri dipartimenti / centri della Facoltà di lingue e culture o in dipartimenti / centri delle altre facoltà della scuola.
A seconda della natura della ricerca, a volte è raccomandata una supervisione congiunta, sotto la direzione di due supervisori primari. In questi casi, lo studente ha un solo supervisore nel proprio comitato.
I progressi dello studente sono ulteriormente supervisionati da un tutor di ricerca dipartimentale.
Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocata a livello di Facoltà dal decano associato per la ricerca e supportata dalla formazione generica offerta nella Direzione dello sviluppo accademico (ADD).
Gli studenti che lavorano nel campo della letteratura e degli studi culturali sono anche invitati a partecipare alla formazione aggiuntiva offerta nel Centro per gli Studi Culturali, Letterari e Postcoloniali (CCLPS).
Gli studenti possono anche essere incoraggiati dai supervisori a frequentare corsi di insegnamento aggiuntivi pertinenti alla loro ricerca e alle loro esigenze di formazione. Questi possono includere corsi specialistici disciplinari, di lingua o di cultura regionale o di formazione alla ricerca in altri dipartimenti esterni alla Facoltà.
Gli studenti a tempo pieno del primo anno (anno 2 per studenti a tempo parziale) sono tenuti a presentare un capitolo centrale e una proposta di ricerca (di circa 10.000 parole) entro venerdì 12 maggio 2017, in genere inclusi i seguenti elementi:
- Razionale della ricerca (1000 parole): una breve descrizione della portata della ricerca, il suo significato e il suo contesto, evidenziando le domande di ricerca del progetto, il quadro concettuale e la metodologia e affrontando eventuali questioni etiche che potrebbero essere state identificate. (Nota: le preoccupazioni etiche sono particolarmente importanti quando si lavora con soggetti di ricerca umana.
- Schema della tesi proposta (250 parole).
- Programma di completamento (250 parole).
- Bibliografia (esclusa dal conteggio delle parole).
- Bozza del capitolo principale (8500 parole): un campione di scrittura analitica che presenta un argomento che deve formare parte integrante della tesi. L'argomento dovrebbe basarsi su una metodologia chiaramente articolata, affrontare sia le preoccupazioni di fatto che quelle teoriche e citare prove provenienti da fonti primarie e secondarie.
Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, incluse le aggiunte o le soppressioni laddove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.
Il processo di aggiornamento da MPhil allo status di dottorato si basa su una valutazione del capitolo principale da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale è data al personale dipartimentale e agli studenti di ricerca. Di solito, il tutor di ricerca PG e i tre membri del comitato di supervisione sono tutti presenti oltre agli studenti post-laurea o ai membri interessati della facoltà. La viva segue la presentazione per altri 15-20 minuti. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti vengono formalmente convertiti in dottorato e passano al secondo anno. (Se i valutatori ritengono che vi siano carenze nella proposta di aggiornamento, agli studenti verrà chiesto di rivederlo in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a passare al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato.
Il secondo anno (o equivalente a tempo parziale) viene normalmente impiegato nella ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di ricerca sul campo e ricerca nelle biblioteche e raccolta dei materiali, come concordato tra lo studente e il / i supervisore / i.
Il terzo anno (o equivalente part-time) è dedicato alla stesura di ricerche per la tesi di dottorato. Durante questo periodo, gli studenti daranno normalmente una presentazione in un seminario di ricerca organizzato dal Tutor dipartimentale di ricerca, comprendente un numero selezionato di membri del personale con competenze speciali sull'argomento e altri studenti di ricerca. Durante il terzo anno (o part-time equivalente) gli studenti presenteranno bozze di capitoli al proprio supervisore principale per un commento, prima di completare una bozza finale della tesi. Una volta completata una bozza completa, il lavoro viene valutato da tutti i membri del comitato di supervisione e lo studente può presentare la tesi o passare allo status di continuazione per ricevere altri 12 mesi per completare la tesi e sottoporla all'esame. La tesi deve essere completata entro 48 mesi dal momento della registrazione (o equivalente a tempo parziale).
La tesi, che non supera le 100.000 parole di lunghezza, viene esaminata da due importanti autorità del settore, una delle quali è interna all'Università di Londra e una esterna all'università.
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande di ricerca
Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.
È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.
Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.
Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati
I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.
Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi |
Candidati SEE e UE
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi. |
TOEFL IBT | 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. | 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score. O 100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari. |
Pearson Test of English (Academic) | 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. | 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari. |
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Struttura
Tutti gli studenti si iscrivono all'anno 1 del programma come studenti MPhil. Il passaggio da MPhil a PhD avviene al termine della prima sessione accademica per gli studenti a tempo pieno (o al termine della seconda sessione accademica per gli studenti part-time).
A tutti i nuovi studenti MPhil/PhD viene fornito un comitato di supervisione di tre membri, composto da un supervisore principale o primario, e un secondo e un terzo supervisore. L'impegno di suddivisione del tempo in tutto il comitato di sorveglianza è 60:25:15. Nel primo anno, gli studenti sono tenuti a incontrare il loro supervisore principale con cadenza bisettimanale per un periodo di almeno un'ora.
Il supervisore primario dello studente è sempre un membro del Dipartimento in cui lo studente è iscritto. Il secondo e il terzo supervisore, che svolgono funzioni consultive integrative, possono appartenere allo stesso Dipartimento, o ad altri Dipartimenti/Centri della Facoltà di Lingue e Culture oa Dipartimenti/Centri delle altre Facoltà della Scuola.
A seconda della natura della ricerca, a volte è raccomandata la supervisione congiunta, sotto la direzione di due supervisori primari. In questi casi, lo studente ha un solo ulteriore supervisore nel proprio comitato.
L'andamento dello studente è ulteriormente supervisionato da un Tutor Dipartimentale di Ricerca.
Anno 1
Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocati a livello di Facoltà dal Preside Associato per la Ricerca e supportati dalla formazione generica offerta nella Direzione dello Sviluppo Accademico (ADD).
Gli studenti che operano nel campo della letteratura e degli studi culturali sono inoltre invitati a partecipare alla formazione integrativa offerta dal Centro di studi culturali, letterari e postcoloniali (CCLPS).
Gli studenti possono anche essere incoraggiati dai supervisori a frequentare corsi aggiuntivi pertinenti alla loro ricerca e alle loro esigenze di formazione. Possono comprendere corsi specialistici disciplinari, linguistici o di cultura regionale o tirocini di ricerca in altri Dipartimenti esterni alla Facoltà.
Gli studenti a tempo pieno dell'anno 1 (anno 2 per gli studenti part-time) sono tenuti a presentare un capitolo principale e una proposta di ricerca (di circa 10.000 parole), che in genere includono i seguenti elementi:
- Motivazione della ricerca (1.000 parole) : una breve descrizione dell'ambito della ricerca, del suo significato e del suo contesto, evidenziando le domande di ricerca, il quadro concettuale e la metodologia del progetto e affrontando eventuali questioni etiche che potrebbero essere state identificate. (Le preoccupazioni etiche sono particolarmente importanti quando si lavora con soggetti di ricerca umani. Vedere il Codice di condotta etica della ricerca.)
- Schema della tesi proposta (250 parole)
- Programma di completamento (250 parole)
- Bibliografia (esclusa dal conteggio delle parole)
- Bozza del capitolo centrale (8.500 parole) : un esemplare di scrittura analitica che presenta un argomento che deve formare parte integrante della tesi. L'argomentazione dovrebbe basarsi su una metodologia chiaramente articolata, affrontare questioni sia fattuali che teoriche e citare prove da fonti primarie e secondarie.
Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, comprese le aggiunte o le eliminazioni ove appropriato, sono possibili previo accordi tra gli studenti e i supervisori principali.
Il processo di aggiornamento da MPhil a PhD si basa su una valutazione del capitolo principale da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale è rivolta al personale del Dipartimento e ai ricercatori. Solitamente sono presenti il tutor di ricerca PG ei tre membri del comitato di sorveglianza oltre ai colleghi dottorandi o docenti interessati. La viva segue la presentazione per altri 15-20 minuti. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti vengono formalmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se i valutatori ritengono che vi siano carenze nella proposta di aggiornamento, gli studenti saranno invitati a modificarla in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente ammessi al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato.
Anno 2
Il secondo anno (o equivalente a tempo parziale) è normalmente dedicato alla ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di lavoro sul campo e ricerca nelle biblioteche e la raccolta di materiale concordata tra lo studente e il supervisore (i).
Anno 3
Il terzo anno (o equivalente a tempo parziale) è dedicato alla redazione di ricerche per la tesi di dottorato. Durante questo periodo, gli studenti faranno normalmente una presentazione in un seminario di ricerca organizzato dal Tutor Dipartimentale di Ricerca, composto da un numero selezionato di membri del personale con particolare esperienza nell'argomento e altri studenti di ricerca. Durante il terzo anno (o equivalente a tempo parziale) gli studenti presenteranno le bozze dei capitoli al loro relatore principale per un commento, prima di completare una bozza finale della tesi. Una volta completata una bozza completa, il lavoro viene valutato da tutti i membri del comitato di sorveglianza e lo studente può presentare la tesi o passare allo stato di continuazione per ricevere altri 12 mesi per completare la tesi e presentare all'esame. La tesi deve essere completata entro 48 mesi dal momento dell'immatricolazione (o part-time equivalente).
La tesi – di lunghezza non superiore alle 100.000 parole – è esaminata da due primari autorità nel campo, di cui una interna all'Università di Londra e una esterna all'Università.
I diplomi di dottorato vengono rilasciati entro SOAS dalla registrazione nel 2013 e sono soggetti a SOAS regolamenti.
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica data. Se sei uno studente in corso puoi trovare le informazioni sulla struttura al link dell'anno precedente in cima alla pagina o tramite il tuo Dipartimento.