
Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in Studi africani
London, Regno Unito
DURATA
3 up to 6 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 22.490 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Tasse a tempo pieno per anno accademico: UK / EU £ 4.396; Oltremare £ 17.967. Tasse part-time per anno accademico: UK / EU £ 2.198; All'estero £ 8.984.
Introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
La supervisione è fornita per la ricerca che porta a MPhil e dottorati all'interno dell'ampia area generale degli studi africani. Temi di ricerca come lo studio di una lingua (da un punto di vista descrittivo, comparativo, filologico o testuale) o della letteratura (sia essa basata sull'autore, tematica o comparativa) o di una qualsiasi delle arti dello spettacolo, che rientra nella nostra propria competenza di base, sono supervisionate interamente nel Dipartimento. Tuttavia, esiste un grande potenziale per l'estensione della gamma di argomenti mediante la supervisione congiunta con colleghi di altri dipartimenti e centri.
Struttura
Tutti gli studenti si registrano nell'anno 1 del programma come studenti MPhil. L'aggiornamento da MPhil a PhD si svolge alla fine della prima sessione accademica per studenti a tempo pieno (o alla fine della seconda sessione accademica per studenti part-time).
Tutti i nuovi studenti MPhil / dottorandi sono dotati di un comitato di vigilanza composto da tre membri, composto da un supervisore principale o primario e un secondo e terzo supervisore. L'impegno nel tempo spaccato attraverso il comitato di vigilanza è 60:25:15. Nel primo anno, gli studenti dovrebbero incontrare il loro supervisore principale su base bisettimanale per un periodo di almeno un'ora.
Il supervisore primario dello studente è sempre un membro del dipartimento in cui lo studente è registrato. Il secondo e il terzo supervisore, che svolgono funzioni consultive supplementari, possono appartenere allo stesso dipartimento o ad altri dipartimenti / centri della Facoltà di lingue e culture o in dipartimenti / centri delle altre facoltà della scuola.
A seconda della natura della ricerca, a volte è raccomandata una supervisione congiunta, sotto la direzione di due supervisori primari. In questi casi, lo studente ha un solo supervisore nel proprio comitato.
I progressi dello studente sono ulteriormente supervisionati da un tutor di ricerca dipartimentale.
Nel primo anno, gli studenti si preparano per la ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocati a livello di Facoltà dal Decano associato per la ricerca e supportati dalla formazione generica offerta dal Center for Innovation in Learning and Teaching (CILT) .
Gli studenti che lavorano nel campo della letteratura e degli studi culturali sono anche invitati a partecipare alla formazione aggiuntiva offerta nel Centro per gli Studi Culturali, Letterari e Postcoloniali (CCLPS).
Gli studenti possono anche essere incoraggiati dai supervisori a frequentare corsi di insegnamento aggiuntivi pertinenti alla loro ricerca e alle loro esigenze di formazione. Questi possono includere corsi specialistici disciplinari, di lingua o di cultura regionale o di formazione alla ricerca in altri dipartimenti esterni alla Facoltà.
Gli studenti a tempo pieno dell'anno 1 (anno 2 per gli studenti a tempo parziale) sono tenuti a presentare un capitolo principale (di circa 10.000 parole) e i materiali associati per la presentazione di aggiornamento. Il formato / contenuto del capitolo principale è concordato tra il supervisore e lo studente, ma in genere includerà i seguenti elementi:
- Motivazione della ricerca e contesto della ricerca proposta
- Principali domande di ricerca
- Revisione della letteratura (questa potrebbe essere una sezione a sé stante, o materiale pertinente sarà integrato nel capitolo)
- Bibliografia
La presentazione dell'aggiornamento (non più lunga di 20-25 minuti) sarà basata sul capitolo principale e fornirà una panoramica e forse metterà in evidenza una sezione del capitolo. Il materiale di presentazione deve essere presentato con il capitolo principale come appendice: eventuali dispense / powerpoint dovrebbero essere inclusi anche qui, e si possono anche trattare i dettagli di quanto segue:
- Metodi di ricerca proposti
- Questioni etiche (ove applicabile)
- Struttura della tesi di dottorato
- Programma di ricerca e scrittura
Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, incluse le aggiunte o le soppressioni laddove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.
Il processo di aggiornamento da MPhil a quello di dottorato è basato su una valutazione del capitolo centrale da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale viene data allo staff dipartimentale e agli studenti di ricerca. Una mini viva con solo il comitato di supervisione si svolge dopo la presentazione. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti sono formalmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se gli esaminatori ritengono che vi siano delle carenze nella proposta di aggiornamento, agli studenti verrà chiesto di rivederlo in modo soddisfacente prima di poter confermare l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a procedere al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato.
Il secondo anno (o equivalente a tempo parziale) viene normalmente impiegato nella ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di ricerca sul campo e ricerca nelle biblioteche e raccolta dei materiali, come concordato tra lo studente e il / i supervisore / i.
Il terzo anno (o equivalente part-time) è dedicato alla stesura di ricerche per la tesi di dottorato. Durante questo periodo, gli studenti daranno normalmente una presentazione in un seminario di ricerca organizzato dal Tutor dipartimentale di ricerca, comprendente un numero selezionato di membri del personale con competenze speciali sull'argomento e altri studenti di ricerca. Durante il terzo anno (o part-time equivalente) gli studenti presenteranno bozze di capitoli al proprio supervisore principale per un commento, prima di completare una bozza finale della tesi. Una volta completata una bozza completa, il lavoro viene valutato da tutti i membri del comitato di supervisione e lo studente può presentare la tesi o passare allo status di continuazione per ricevere altri 12 mesi per completare la tesi e sottoporla all'esame. La tesi deve essere completata entro 48 mesi dal momento della registrazione (o equivalente a tempo parziale).
La tesi, che non supera le 100.000 parole di lunghezza, viene esaminata da due importanti autorità del settore, una delle quali è interna all'Università di Londra e una esterna all'università.
I PhD Degrees vengono assegnati da SOAS dalla registrazione nel 2013 e sono soggetti alle normative SOAS .
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande di ricerca
Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.
È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.
Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.
Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati
I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.
Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi |
Candidati SEE e UE
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi. |
TOEFL IBT | 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. | 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score. O 100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari. |
Pearson Test of English (Academic) | 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. | 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari. |
Galleria
Ammissioni
Curriculum
All students register in year 1 of the programme as MPhil students. The upgrade from MPhil to PhD takes place at the end of the first academic session for full-time students (or at the end of the second academic session for part-time students).
All new MPhil/PhD students are provided with a supervisory committee of three members, comprising a main or primary supervisor, and a second and third supervisor. The split in time commitment across the supervisory committee is 60:25:15. In the first year, students are expected to meet their main supervisor on a bi-weekly basis for a period of at least one hour.
The student’s primary supervisor is always a member of the Department in which the student is registered. The second and third supervisors, who act in a supplementary advisory capacity, may be from the same Department, or other Departments/Centres in the Faculty of Languages and Cultures or in Departments/Centres in the other Faculties of the School.
Depending on the nature of the research, joint supervision is sometimes recommended, under the direction of two primary supervisors. In such cases, the student has only one further supervisor on their committee.
The student’s progress is further overseen by a Departmental Research Tutor.
Year 1
Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocati a livello di Facoltà dal Preside associato per la ricerca e supportati dalla formazione generica offerta dal Centro per l'innovazione nell'apprendimento e nell'insegnamento (CILT).
Gli studenti che lavorano nei campi della letteratura e degli studi culturali sono inoltre invitati a partecipare alla formazione aggiuntiva offerta dal Centro per gli studi culturali, letterari e postcoloniali (CCLPS).
Students may also be encouraged by supervisors to attend additional taught courses relevant to their research and to their training needs. These may include specialist disciplinary, language or regional culture courses or research training in other Departments outside the Faculty.
Gli studenti full-time dell'anno 1 (anno 2 per gli studenti part-time) sono tenuti a presentare un capitolo principale (di circa 10.000 parole) e materiali associati per la loro presentazione di aggiornamento. Il formato/contenuto del capitolo principale viene concordato tra il supervisore e lo studente, ma in genere includerà i seguenti elementi:
- Research rationale and context of the proposed research
- Main research questions
- Rassegna della letteratura (potrebbe essere una sezione a sé stante oppure il materiale pertinente verrà integrato nel capitolo)
- Bibliography
La presentazione di aggiornamento (non più lunga di 20-25 minuti) si baserà sul capitolo principale e fornirà una panoramica e forse evidenzierà una sezione del capitolo. Il materiale della presentazione dovrebbe essere inviato con il capitolo principale come appendice: eventuali dispense/powerpoint dovrebbero essere inclusi qui e potrebbero essere affrontati anche i dettagli di quanto segue:
- Proposed research methods
- Ethical issues (where applicable)
- Outlining the structure of PhD dissertation
- Schedule of research and writing
Adjustments to one or more of these sections, including additions or deletions where appropriate, are possible by prior arrangements between the students and lead supervisors.
Il processo di upgrade da MPhil a PhD si basa su una valutazione del capitolo principale da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale viene tenuta al personale del dipartimento e agli studenti ricercatori. Dopo la presentazione si tiene un mini viva con solo il comitato di supervisione. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti vengono formalmente promossi a PhD e procedono al secondo anno. (Se i valutatori ritengono che vi siano carenze nella proposta di upgrade, agli studenti verrà chiesto di rivederla a loro piacimento prima che l'upgrade a PhD possa essere confermato.) Agli studenti non è normalmente consentito di procedere al secondo anno fino al completamento del processo di upgrade.
Year 2
The second year (or part-time equivalent) is normally spent engaged in research. This may be by any combination of fieldwork and research in libraries and the material collection as agreed between the student and the supervisor(s).
Year 3
The third year (or part-time equivalent) is devoted to writing up research for the PhD thesis. During this time, students will normally give a presentation in a research seminar organised by the Departmental Research Tutor, comprising a select number of staff members with special expertise in the topic and other research students. During the third year (or part-time equivalent) students will present draft chapters to their main supervisor for comment, before completing a final draft of the thesis. Once a full draft is complete, the work is assessed by all members of the supervisory committee and the student can either submit the thesis or move on to Continuation Status to be given a further 12 months to complete the thesis and submit it for examination. The thesis must be completed within 48 months from the time of registration (or part-time equivalent).
The thesis – not to exceed 100,000 words in length - is examined by two leading authorities in the field, one of whom is internal to the University of London and one of whom is external to the University.
PhD Degrees are awarded by SOAS from registration in 2013 and are subject to SOAS regulations.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Graduates of the School of Languages, Cultures and Linguistics leave SOAS not only with linguistic and cultural expertise, but also with skills in written and oral communication, analysis and problem solving.
Recent graduates have been hired by:
- Africa Matters
- Amnesty International
- Arab British Chamber of Commerce
- BBC World Service
- British High Commission
- Council for British Research in the Levant
- Department for International Development
- Edelman
- Embassy of Jordan
- Ernst & Young
- Foreign & Commonwealth Office
- Institute of Arab and Islamic Studies
- Middle East Eye
- Saïd Foundation
- TalkAbout Speech Therapy
- The Black Curriculum
- The Telegraph
- United Nations Development Programme
- UNHCR, the UN Refugee Agency
- Wall Street Journal