
MSc in
MSc in Economics and Business Administration - Sports and Event Management
University of Southern Denmark

Informazione chiave
Posizione del campus
Esbjerg, Danimarca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
01 Mar 2024
La prima data di inizio
01 Sep 2024
Ammissioni
Curriculum
Struttura del programma
Il profilo riguarda i mercati dell'intrattenimento e la loro interazione con il settore dello sport e degli eventi. Altre questioni di marketing sono la strategia e la concorrenza. I temi organizzativi sono la governance nelle aziende sportive, il project management e la gestione dell'innovazione. Inoltre, si acquisiscono competenze metodologiche nella ricerca qualitativa e qualitativa. Inoltre, è possibile scegliere tra gli elettivi offerti appositamente per questo programma e quelli di altri master offerti dal Campus Esbjerg.
Il profilo si sviluppa in otto trimestri. Durante i corsi, lavorerete con progetti, in gruppo e con lezioni frontali. Il gruppo di studenti nei corsi è normalmente di dimensioni tali da consentire l'interazione con il professore che tiene le lezioni e le discussioni tra gli studenti. In questo modo si amplia il vocabolario attivo che si può utilizzare in seguito per discutere di questioni legate a questi settori nell'ambito del proprio lavoro.
I corsi del profilo sono tenuti in inglese. È tuttavia possibile sostenere gli esami, compresa la tesi di laurea, in danese, a condizione che il docente sia di lingua danese.
Galleria
Opportunità di carriera
Opportunità di carriera
I master in economia e amministrazione aziendale operano praticamente in tutte le aree amministrative, come ad esempio contabilità e controllo, informatica, marketing e gestione delle vendite, pianificazione, HRM e pianificazione organizzativa. I laureati magistrali del University of Southern Denmark sono in genere in grado di trovare un lavoro rilevante e interessante dopo la laurea.
Esiste naturalmente una relazione tra il lavoro che i laureati ottengono e i corsi che hanno seguito sul profilo che hanno studiato. Molti dei laureati magistrali sono impiegati in funzioni specialistiche, mentre altri, soprattutto man mano che acquisiscono esperienza, assumono incarichi che comprendono non solo la gestione ma anche la leadership.
Esempi di profili professionali in generale:
- Coordinatore marketing
- Responsabile di progetto
- Assistente personale per l'amministratore delegato
- Consulente di gestione
- Responsabile vendite di area
Esempi di profili professionali con gestione di sport ed eventi:
- Direttore marketing e promozioni
- Addetto alle vendite di articoli sportivi
- Direttore vendite aziendali
- Direttore vendite biglietti
- (Sport) gestore di impianti
- Rappresentante dei media sportivi
- Responsabile commerciale atletica
- Analista del mercato sportivo
- Sport di comunità & manager del tempo libero
- Ricercatore universitario
- Responsabile eventi
- Manager di un club di fitness