Master in Economia e amministrazione aziendale - Marketing, social media e digitalizzazione
University of Southern Denmark
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Odense, Danimarca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* gratuito per studenti di laurea magistrale dei paesi nordici o dei paesi UE/SEE e Svizzera; 4.250 EUR a semestre per studenti con cittadinanza non UE/SEE o non-cittadinanza svizzera
introduzione
Le organizzazioni e le industrie del futuro richiedono enormemente manager che capiscano come i social media e la digitalizzazione possono essere utilizzati come strumento strategico per aumentare il valore dell'azienda e garantire un vantaggio competitivo. Questo programma ti offre esattamente il know-how richiesto che ti consente di diventare un manager di spicco nelle organizzazioni e quindi offre eccellenti opportunità di lavoro.
Vuoi creare il futuro marketing di marchi in diversi settori? Questo programma offerto al Campus Esbjerg ti offre le competenze richieste che ti consentono di diventare un marketing manager leader con un focus sui social media e la digitalizzazione.
Il profilo di Master in Economia e Amministrazione aziendale in Marketing, Social Media e Digitalizzazione offre tra gli altri corsi in reti di social media e comunicazione di marketing, business digitale e marketing, comportamento dei consumatori, gestione dei progetti e strategia competitiva. Inoltre, acquisisci competenze metodologiche nella ricerca qualitativa e quantitativa e puoi scegliere tra diversi opzionali offerti appositamente per questo programma come la gestione del marchio e la strategia di marketing, nonché gli opzionali di altri studi master offerti al Campus Esbjerg.
La combinazione di corsi di gestione avanzata e marketing, social media e digitalizzazione ti qualifica per gestire lo sviluppo delle competenze e l'apprendimento continuo che sono abilità di sopravvivenza necessarie per marchi e organizzazioni in un ambiente competitivo intensificato.
Attraverso una combinazione di lavoro di progetto, lavoro di gruppo e lezioni capirai come gestire i vari aspetti del marketing, dei social media e della digitalizzazione nelle organizzazioni. Il programma si concentra sullo sviluppo di competenze intensive di know-how, ovvero la capacità di eseguire analisi dettagliate e complete e derivare soluzioni manageriali di valore.
Il profilo viene eseguito in otto trimestri in due anni. Ogni trimestre contiene due corsi. Avrai fino a 8 lezioni a settimana. Il numero di studenti nei corsi consente un'intensa interazione con il professore, che tiene la lezione, nonché discussioni tra gli studenti. Ciò amplia le dimensioni del vocabolario aziendale attivo che puoi utilizzare in seguito nella discussione di questioni relative a questi campi come parte del tuo lavoro.
I corsi sul profilo sono tenuti in lingua inglese. Tuttavia, puoi sostenere esami inclusa la tua tesi di master in danese, a condizione che l'insegnante parli danese.
Curriculum
Struttura del programma
Il Master of Science in Economics and Business Administration richiede due anni di studio a tempo pieno, ogni anno composto da quattro trimestri. Il profilo in Marketing, Social Media e Digitalizzazione consiste in 60 ECTS obbligatori di 7,5 ECTS ciascuno, 30 ECTS opzionali e un lavoro di tesi corrispondente a 30 ECTS.
Gli 8 corsi obbligatori sono offerti nei primi quattro trimestri. Gli elettivi sono in genere collocati nel quinto e nel sesto quarto. Gli elettivi possono essere presi al Campus Esbjerg o all'estero o prendere forma come tirocinio. La tesi deve essere scritta durante il settimo e l'ottavo quarto.
Elettivi – per esempio
- Gestione del marchio
- Strategia di marketing
- Responsabilità Sociale d'Impresa
- Mercati dello spettacolo e affari
- Gestione del rischio
- Affari verdi
- tirocinio
Esito del programma
Risultati di apprendimento
Tutti i profili magistrali in Economia e Commercio presso la University of Southern Denmark condividono le stesse competenze generali. Ogni profilo ha un'area di interesse in cui il candidato acquisirà conoscenze, abilità e competenze specifiche. Di seguito, puoi leggere le competenze generali e l'area di interesse specifica per il profilo in Marketing, Social Media e Digitalizzazione offerto al Campus Esbjerg.
Competenze generali per il Master in Economia e Commercio
Conoscenza e comprensione
Il Master in Economia e Commercio fornisce conoscenze che, all'interno dell'area di interesse del profilo, si basano sulla più alta ricerca internazionale all'interno di un campo di studio. Il laureato è in grado di comprendere e, su base scientifica, riflettere sulle conoscenze del campo/dei campi di studio ed essere in grado di identificare questioni scientifiche di rilevanza.
Abilità
Il laureato può, in modo qualificato, selezionare e applicare metodi e teorie scientifiche per la raccolta e l'analisi di dati quantitativi e qualitativi per la descrizione e l'analisi complessa delle condizioni interne ed esterne dell'impresa nonché delle questioni teoriche relative a tali aree.
Il laureato può impostare nuovi modelli di analisi e soluzioni di problemi sulla base delle analisi eseguite. Il laureato può comunicare le proprie conoscenze e discutere questioni professionali e scientifiche con i colleghi, il management e la società circostante.
Competenze
Un Master in Economia e Commercio può, nell'ambito del profilo, gestire situazioni lavorative e di sviluppo complesse, imprevedibili e che richiedono nuovi modelli di soluzione. Il laureato può avviare e attuare autonomamente la cooperazione professionale e interdisciplinare e assumersi responsabilità professionali.
Il laureato può assumersi autonomamente la responsabilità del proprio sviluppo professionale e della propria specializzazione.
Un Master in Economia e Amministrazione aziendale consente ai laureati di lavorare alla risoluzione di compiti specialistici all'interno delle aree funzionali delle organizzazioni con il settore pubblico e privato.
Competenze specifiche per il profilo in Marketing, Social Media e Digitalizzazione
L'area di interesse del profilo è come le aziende possono migliorare le proprie prestazioni di mercato analizzando e digitalizzando il proprio business e il marketing della propria organizzazione e dei prodotti esistenti con un'enfasi particolare sui social media come principale canale di comunicazione. I laureati con questo profilo hanno quindi conoscenze specialistiche nelle seguenti materie: social media network e comunicazione di marketing, comportamento dei consumatori e digitalizzazione del business e del marketing, strategia e concorrenza. Inoltre, il laureato ha conoscenze e abilità nell'uso di metodi per supportare il miglioramento delle prestazioni di mercato e lo sviluppo delle opportunità di mercato: metodologia di ricerca delle scienze sociali e metodi qualitativi, gestione dei progetti, strategia e concorrenza e metodi di ricerca di mercato quantitativi. Infine, il master ha acquisito competenze nel definire e stabilire il proprio apprendimento attraverso il lavoro indipendente con progetti seminariali e la tesi di laurea.
Galleria
Opportunità di carriera
Opportunità di carriera
I laureati in Economia e amministrazione aziendale lavorano praticamente in tutte le aree amministrative delle organizzazioni come ad esempio la gestione del marketing e delle vendite, la gestione delle risorse umane, la gestione dei progetti o la gestione dell'innovazione. I laureati del University of Southern Denmark sono generalmente in grado di trovare lavori pertinenti, attraenti e ben pagati dopo la laurea.
C'è ovviamente una relazione tra il lavoro che ottengono i laureati ei corsi che hanno seguito sul profilo che hanno studiato. Molti dei MSc sono impiegati in funzioni specialistiche mentre altri, soprattutto man mano che acquisiscono esperienza, stanno assumendo lavori che includono non solo la gestione ma anche la leadership.
Esempi di titoli di lavoro all'interno del campo specifico di marketing, social media e digitalizzazione sono:
- Specialista e/o coordinatore dei social media
- Responsabile della comunità del marchio
- Stratega digitale
- Gestore di marchio
- Ricercatore di mercato
Esempi di profili professionali in generale sono:
- Coordinatore marketing
- Responsabile del progetto
- Assistente personale dell'amministratore delegato
- Consulente di gestione
- Responsabile vendite di zona
- Imprenditore/sviluppatore di affari
- Sviluppatore di prodotti
- Ricercatore/Docente universitario