Keystone logo
© Credits to Ameena Athab
Samford University

Samford University

Samford University

Introduzione

Samford University è una delle principali università cristiane classificate a livello nazionale. Fondata nel 1841, Samford è l'87 ° istituto di istruzione superiore più antico degli Stati Uniti. Situato a Birmingham, sobborgo di Homewood in Alabama, il campus dell'università copre circa 247 acri ed è rinomato per la sua bellezza e l'architettura in stile georgiano-coloniale. L'università attualmente iscrive 5.692 studenti provenienti da 47 stati e 28 paesi.

Samford è la migliore università dell'Alabama nelle classifiche nazionali pubblicate da The Wall Street Journal. Inoltre, il Wall Street Journal classifica Samford al terzo posto nella nazione per il coinvolgimento degli studenti. US News & World Report classifica Samford al 40 ° posto nella nazione per il miglior insegnamento universitario e al 100 ° per il miglior rapporto qualità-prezzo. La Finanza personale di Kiplinger classifica Samford al 34 ° posto tra le università private statunitensi per valore e convenienza. Il rapporto studenti-docenti è 13: 1.

Samford offre programmi universitari basati sulle arti liberali e una miscela distinta di scuole universitarie e professionali attraverso 10 scuole accademiche: arti, arti e scienze, affari, divinità, istruzione, professioni sanitarie, legge, infermieristica, farmacia e salute pubblica. L'università ha una delle tre scuole di diritto accreditate e una delle uniche due scuole di farmacia accreditate in Alabama. La Beeson Divinity School di Samford è l'unica scuola di divinità laureata completamente accreditata con sede in Alabama. L'università è classificata dalla Carnegie Commission on Higher Education come istituto di dottorato / professionale.

La missione di Samford di nutrire lo sviluppo degli studenti intellettualmente, eticamente e spiritualmente è promossa attraverso una serie di opportunità, tra cui 166 organizzazioni studentesche, impegno globale in più di 19 paesi diversi e più di 180 corsi che incorporano il servizio alla comunità. Inoltre, gli studenti universitari completano il curriculum di base di Samford, fornendo una base a tutto tondo nelle arti liberali. Il risultato è un'esperienza educativa altamente personalizzata che si traduce nel 97% degli alunni universitari impiegati o in ulteriori studi entro sei mesi dalla laurea.

Il piano strategico di Samford esprime quattro aree di interesse: enfatizzare il successo degli studenti, migliorare la nostra comunità, estendere la nostra portata e garantire la solidità finanziaria. Per supportare il continuo progresso di questo piano strategico, l'università ha lanciato nell'autunno del 2016 una campagna di capitali intitolata Forever Samford. La campagna di sei anni da 300 milioni di dollari ha lo scopo di fornire nuove risorse finanziarie per sostenere borse di studio per studenti, programmi accademici e progetti di capitale. Samford mantiene una forte dotazione con investimenti per un totale di $ 301 milioni (giugno 2019), che aiuta a sostenere borse di studio, opportunità di studio all'estero, operazioni generali e altri programmi. Oltre al campus principale di Homewood, l'università possiede una casa a Marion, Alabama, utilizzata per lo studio e il servizio culturale, e la Daniel House, un centro di studi situato nel cuore di Londra, in Inghilterra, vicino a Kensington Park.

I 52.838 alunni di Samford hanno incluso più di 60 membri del Congresso degli Stati Uniti, otto governatori di stato, due giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti, un Segretario di Stato degli Stati Uniti, quattro studiosi di Rodi, diversi artisti vincitori di Emmy e Grammy, due allenatori di calcio del campionato nazionale e destinatari dei premi Pulitzer e Nobel per la pace.

L'università mette in campo 17 sport intercollegiati, otto maschili e nove femminili, che partecipano al livello di divisione I dell'NCAA. I Samford Bulldogs hanno vinto 40 campionati della conferenza da quando si sono uniti alla Southern Conference nel 2008. Le squadre atletiche di Samford nell'anno accademico 2018-2019 hanno goduto di un tasso di successo (GSR) del 97% come calcolato e pubblicato dalla NCAA. Per quell'anno accademico, Samford si è classificata prima in Alabama e 18a nella nazione per GSR tra tutti i college e le università del livello NCAA Division I.

Posizioni

  • Birmingham

    Lakeshore Parkway,800, 35229, Birmingham

    Domande