
Master of Arts in comunicazione interculturale e internazionale
DURATA
18 up to 22 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
CAD 34.472 *
FORMATO DI STUDIO
Miscelato, Nel campus
* I costi delle lezioni sono per l'intero programma: $ 31,240 (studenti internazionali), $ 24,790 (studenti domestici).
Introduzione
Panoramica
Il Master of Arts in Comunicazione Interculturale e Internazionale è un programma di credito, campus o misto a 36 crediti presso la Royal Roads University . Si tratta di un innovativo programma di sviluppo personale, professionale e accademico, progettato per gli studenti che desiderano intraprendere una carriera comunicativa nel nostro mondo sempre più diversificato e globalizzato. Questo programma viene fornito in due formati: un programma di 18 mesi nel campus o un modello misto di due anni, che incorpora l'apprendimento online con una residenza all'interno del campus.
Approvando la crescente domanda di professionisti della comunicazione strategici e indipendenti in grado di aiutare le organizzazioni a rispondere all'ambiente globale in rapida evoluzione, i laureati svilupperanno le capacità necessarie per comunicare efficacemente in circostanze complesse, facendo uso di diversi media e generi di comunicazione, e coinvolgere un pubblico diverso attraverso molteplici impostazioni culturali. Gli studenti esploreranno la teoria della comunicazione interculturale e internazionale, la scrittura accademica e la comunicazione, i rapporti con i media in un contesto globale, gli affari pubblici e la difesa, il marketing sociale e altro ancora.
Per chi è
Il Master in comunicazione interculturale e internazionale è rivolto a manager di comunicazione strategici e indipendenti che cercano di migliorare la loro capacità di assistere le organizzazioni nel rispondere all'ambiente globale in rapida evoluzione, così come le persone con una laurea in discipline artistiche o scientifiche che vogliono perseguire o far avanzare la loro carriera nella comunicazione professionale in ambito interculturale o internazionale. Questo programma è progettato per bilanciare la comunicazione interculturale con la comunicazione internazionale per integrare meglio teoria e pratica.
Modello di consegna misto, 22 mesi
Il modello di consegna misto del Master in Comunicazione interculturale e internazionale è stato l'opzione preferita per molti studenti con una significativa esperienza professionale e desidera avanzare la propria carriera nella comunicazione interculturale e internazionale. Il programma blended incorpora l'apprendimento online con una residenza all'interno del campus, gli studenti avranno anche l'opportunità di completare un documento di ricerca (basato su dati pubblicamente disponibili, senza soggetti umani vivi) per integrare teoria e pratica e dimostrare di essere esperto in comunicazione interculturale e internazionale e possedere una prospettiva ben sviluppata come cittadino globale.
Modello di consegna on-campus, 18 mesi
Il modello di consegna on-campus del Master in Comunicazione interculturale e internazionale è stato popolare tra gli studenti che desiderano continuare la loro formazione dopo aver conseguito la laurea, aver lavorato per almeno un anno e aver intrapreso una carriera nella comunicazione interculturale.
Gli studenti del programma nel campus hanno la possibilità di completare il programma in 18 mesi con un'opzione basata sul corso o uno stage . Entrambe le opzioni sottolineano l'importanza dell'apprendimento esperienziale e gli studenti svilupperanno una vasta gamma di abilità comunicative mentre imparano a lavorare efficacemente con individui di altre culture, regioni e ideologie.
risultati

Il Master in comunicazione interculturale e internazionale prepara le persone a lavorare in:
- Organizzazioni governative o non governative (ONG) internazionali o multiculturali;
- Giornalismo internazionale e reportage documentario;
- Comunità multietniche e multiculturali;
- Media internazionali;
- Gestione dei conflitti interculturali;
- Imprese di comunicazione internazionale;
- Marketing sociale e aiuto allo sviluppo;
- Relazioni internazionali;
- Attivismo comunitario;
- Sviluppo internazionale e interculturale sostenibile;
- Interpretazione e mediazione culturale;
- Ulteriori studi in uno di questi campi.
Dopo aver completato con successo il programma di comunicazione interculturale e internazionale MA presso la Royal Roads University , avrai dimostrato la tua competenza a livello professionale e internazionale e sarai pronto ad affrontare le sfide che i manager della comunicazione devono affrontare nell'odierna evoluzione culturale, socio-culturale ambienti economici e politici.
Curriculum
Descrizione del programma
Questo programma da 36 crediti è progettato per principianti e pensatori indipendenti; studenti che desiderano approfondire la propria carriera nella comunicazione interculturale o internazionale, inclusa la comunicazione strategica, la comunicazione sanitaria e la comunicazione per lo sviluppo. Il programma è consegnato dalla facoltà con approfondimenti professionali e professionali, fornendo una comprensione funzionale e del mondo reale dei concetti fondamentali e avanzati relativi ai problemi di comunicazione interculturale e internazionale.
Il programma MA in Comunicazione interculturale e internazionale fornirà ai laureati le competenze necessarie per comunicare efficacemente in circostanze complesse, attraverso l'uso di diversi media e generi di comunicazione e coinvolgendo un pubblico diverso in più contesti culturali.
I laureati avranno familiarità con le organizzazioni non governative, civiche e imprenditoriali e avranno una comprensione di come la creazione e la formazione del significato sia fondamentale per la riproduzione della cultura.
I temi del corso includono:
- Comunicazione interculturale e internazionale
- Competenza interculturale
- Relazioni con i media in un contesto globale
- Affari pubblici e advocacy
- Social marketing
- Sport per la società
- Comunicazione per la salute e il benessere
Questo programma è offerto in due formati: un programma nel campus di 18 mesi o un programma misto di due anni che incorpora l'apprendimento online con una residenza nel campus, con l'opportunità di uno stage o un corso di ricerca. Inoltre, questo programma offre un'esperienza di studio sul campo interculturale per assicurarti l'opportunità di applicare il tuo apprendimento in contesti sia interculturali che internazionali.
Questo programma è riconosciuto come a tempo pieno da Student Aid BC, il che significa che i residenti BC in questo programma hanno diritto all'assistenza a tempo pieno per il prestito studentesco del governo.
Per chi è
Il programma MA in Intercultural and International Communication è rivolto a manager della comunicazione strategici e dal pensiero indipendente che cercano di migliorare la loro capacità di aiutare le organizzazioni a rispondere all'ambiente globale in rapido cambiamento, nonché a individui con una laurea in arti o scienze che desiderano perseguire o far avanzare la propria carriera nella comunicazione professionale in ambito interculturale o internazionale. Questo programma è progettato per bilanciare la comunicazione interculturale con la comunicazione internazionale per integrare meglio teoria e pratica.
Sono disponibili due modelli di apprendimento per questo programma, con ogni modello che tradizionalmente attrae studenti leggermente diversi:
- Modello misto biennale: gli studenti che propendono per questa opzione tendono ad avere un'esperienza professionale significativa e hanno un background come manager e leader della comunicazione.
- Modello on-Campus di 18 mesi – Poco dopo aver completato la laurea, gli studenti che tendono ad adottare questo modello hanno una solida comprensione degli aspetti teorici della comunicazione, con alcune esperienze lavorative rilevanti come specialisti della comunicazione e contatti.
Attraverso il nostro processo di ammissione flessibile, viene presa in considerazione anche una significativa esperienza professionale al posto dei requisiti accademici. Si prega di visitare la pagina Requisiti di ammissione per ulteriori informazioni.
Corsi
- IICSIP: Preparazione al tirocinio
- ITAI: Introduzione all'integrità accademica
- IICS515: Teoria e pratica interculturale
- IICS551: Comunicazione organizzativa, cultura e sviluppo
- IICS560: Pensiero globale e comunicazione
- IICS565: Relazioni con i media in un contesto globale
- IICS575: Marketing sociale
- IICS615: Sport per la società
- IICS605: Cultura pubblica
- IICS621: Competenza nella comunicazione interculturale
- IICS625: Comunicazione per la salute e il benessere
- IICS627: Migliorare la creatività e la diversità comunicativa
- IICS630: Metodi di ricerca sulla comunicazione
- IICS637: Dati digitali e social media
- IICS638: Seminario di laurea in contesti interculturali
- IICS645: Studi sulla migrazione e sulla diaspora in contesti globali
- IICS660: Documento di ricerca sulla comunicazione
- IICS670: Progetto di apprendimento della comunicazione interculturale
- IICS672: Relazioni internazionali e diplomazia pubblica
- IICS680: Stage
- PCOM633: Comunicazione strategica
- PCOM635: Comunicazione per lo sviluppo e il cambiamento sociale
- PCOM660: documento di ricerca
Ammissioni
Galleria
Esito del programma
Il Master in Comunicazione Interculturale e Internazionale prepara le persone a lavorare in:
- Organizzazioni governative o non governative (ONG) internazionali o multiculturali;
- Giornalismo internazionale e documentarismo;
- Comunità multietniche e multiculturali;
- Media internazionali;
- Gestione dei conflitti interculturali;
- Imprese di comunicazione internazionale;
- Marketing sociale e aiuti allo sviluppo;
- Relazioni internazionali;
- Attivismo comunitario;
- Sviluppo internazionale e interculturale sostenibile;
- Interpretazione e mediazione culturale;
- Ulteriori studi in uno di questi campi.
I laureati otterranno:
- Conoscenza dei concetti fondamentali e avanzati relativi alla comunicazione interculturale e internazionale e capacità di comunicare con successo attraverso molteplici modalità (ad esempio, attraverso il discorso scritto e orale, il linguaggio visivo, i media multimodali) in contesti culturalmente diversi.
- La capacità di utilizzare la tecnologia mediata dal computer per gestire i processi necessari alla produzione e alla riproduzione della cultura.
- Conoscenza dei media tradizionali e nuovi e del loro utilizzo da parte di pubblici diversi.
- Conoscenza delle organizzazioni governative, non governative, civiche e commerciali e comprensione di come la creazione di significato sia fondamentale per il loro funzionamento.
- Una comprensione delle forze sociali che plasmano la globalizzazione del mondo, unita a una comprensione pratica di come processi quali il transnazionalismo, i viaggi e il turismo, il commercio globale, le migrazioni, la diaspora, il movimento dei rifugiati, la politica dell'identità globale, i flussi di informazione, le relazioni governative postcoloniali e molto altro, plasmino le comunità di tutto il mondo.
- Comprensione delle dinamiche culturali alla base della formazione delle comunità locali, regionali e nazionali, con riferimento a questioni quali la formazione delle identità culturali, la formazione dell'inclusione di genere, la razzializzazione, la politica e l'educazione multiculturale, la ritualizzazione, la protezione della lingua e la rinascita culturale, le campagne di comunicazione sanitaria multiculturale, la cultura ambientale, la cultura politica, la governance indigena, lo sviluppo sostenibile e tutte le forme di interazione interculturale.
- Comprensione della cultura, della comunicazione internazionale e interculturale, della negoziazione e della gestione dei conflitti. Capacità di comunicare in modo etico in circostanze diverse e difficili.
Una volta completato con successo il programma MA Intercultural and International Communication presso Royal Roads University, avrete dimostrato di essere competenti a livello professionale e internazionale e di essere preparati ad affrontare le sfide che i manager della comunicazione devono affrontare negli ambienti culturali, socio-economici e politici in rapida evoluzione.
Opportunità di carriera
Il Master of Arts in Comunicazione Interculturale e Internazionale di Royal Roads University vi preparerà per una carriera che richiede conoscenze, competenze e approcci applicati alla risoluzione di problemi di comunicazione globale. I nostri laureati lavorano a livello nazionale e internazionale nei settori pubblico e delle organizzazioni non governative (ONG). I laureati del MAIIC guidano e supportano le organizzazioni nello sviluppo di attività di comunicazione creative nei crescenti contesti interculturali e internazionali.
I potenziali campi di applicazione per i laureati sono vari e comprendono:
- Responsabili delle comunicazioni per istituzioni governative e non governative;
- Direttori della comunicazione per aziende e organizzazioni di marketing;
- Scrittori professionisti di newsletter, pubblicazioni commerciali, riviste, manuali didattici, discorsi politici;
- Consulenti per lo sviluppo organizzativo e la formazione;
- Specialisti in formazione e sviluppo delle risorse umane;
- Redattori, freelance o per pubblicazioni o corrispondenza interne;
- Editori di riviste e giornali cartacei o online;
- Insegnanti di corsi di abilità comunicative presso i college comunitari;
- Consulenti per i media, corrispondenti o giornalisti;
- Responsabili delle pubbliche relazioni;
- Responsabili marketing e pubblicitari;
- Assistenti amministrativi per i crediti di produzione basati sull'informazione,
- Consulenti di comunicazione per lo sviluppo in progetti finanziati dall'assistenza estera.