Master in Marketing
Egham, Regno Unito
DURATA
1 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
01 Jul 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 28.300 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* per gli studenti internazionali/UE | £14100 per gli studenti del Regno Unito
Introduzione
Il Royal Holloway MSc Marketing è un corso interdisciplinare unico di un anno, che fornisce approfondimenti all'avanguardia sui mercati di consumo, con l'obiettivo di sviluppare le vostre competenze professionali e pratiche come manager di marketing.
Questo corso è certificato dal Chartered Institute of Marketing (CIM) ed è tenuto da uno dei più grandi dipartimenti di marketing dell'area di Londra, con competenze di livello mondiale in aree quali il marketing digitale, l'analisi dei dati, il marketing dei servizi, la psicologia dei consumatori, la cultura dei consumatori, il turismo e la sostenibilità. Il corso è rivolto agli studenti che hanno un forte interesse a sviluppare una comprensione profonda e riflessiva della pratica del marketing da una molteplicità di prospettive. Grazie al nostro approccio interdisciplinare unico, svilupperete la vostra conoscenza delle sfide contemporanee del marketing, dall'avvento dell'intelligenza artificiale alla crisi climatica. Costruirete una solida conoscenza e comprensione delle questioni contemporanee sulla base di ricerche all'avanguardia e di casi pratici, fornendo una visione completa, stimolante e innovativa del marketing e del comportamento dei consumatori.
Come studenti della School of Business and Management entrerete a far parte di un ambiente di ricerca intellettualmente stimolante, amichevole e solidale e, lavorando a stretto contatto con il nostro personale accademico esperto e competente, sarete in grado di realizzare il vostro pieno potenziale.
- Si distingue dai programmi di marketing tradizionali perché si concentra su molteplici discipline del marketing e della ricerca sui consumatori, dagli studi creativi e culturali alla psicologia sperimentale.
- Flessibilità nell'adattare i propri studi alle specifiche aree di interesse, come ad esempio: marketing analytics, consumer experiences, digital marketing, marketing communication e marketing sustainability.
- Profilo internazionale creato ospitando regolarmente visite di importanti accademici internazionali di marketing che presentano le loro ricerche a docenti e studenti.
- Accreditato dal CIM (The Chartered Institute of Marketing). Al termine di questo corso sarete in grado di richiedere le esenzioni.
Di tanto in tanto, apportiamo modifiche ai nostri corsi per migliorare l'esperienza di apprendimento degli studenti. Se dovessimo apportare una modifica significativa al corso da voi scelto, ve lo comunicheremo il prima possibile.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Struttura del corso
Moduli Core
- Marketing strategico
- Gestione strategica del marchio
- Metodi di ricerca
- Tesi di marketing
- Integrità accademica
Moduli opzionali
Sono disponibili numerosi moduli di corso opzionali durante i tuoi studi di laurea. Quella che segue è una selezione di moduli di corso opzionali che probabilmente saranno disponibili. Si noti che, sebbene il Collegio manterrà le modifiche al minimo, potrebbero essere offerti nuovi moduli o ritirati i moduli esistenti, ad esempio, in risposta a un cambio di personale. I candidati saranno informati se è necessario apportare modifiche significative.
- Problemi contemporanei nel marketing
- Analisi dei dati di marketing
- Gestire le esperienze dei consumatori
- Impatti sociali del marketing
- Comunicazioni di marketing
- Marketing digitale
Insegnamento e valutazione
La valutazione viene effettuata da una varietà di metodi tra cui corsi, esami e una tesi di laurea.
Tutte le informazioni sul corso sopra sono state aggiornate nell'autunno 2024 e tutte le informazioni erano corrette a quel tempo. Assicurati di controllare la pagina del corso sul nostro sito web oppure contattateci direttamente per ricevere le informazioni più aggiornate se state valutando una candidatura.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Dopo la laurea entrerai a far parte di un gruppo di ex studenti diversificato a livello internazionale che lavora in vari settori dell'industria del marketing, dalle agenzie di intelligenza artificiale alle società di consulenza sul branding. Avrai acquisito le competenze generiche necessarie per costruire una comprensione versatile, approfondita e pratica di un mondo sempre più definito dal consumismo e dal ruolo svolto dalle attività di marketing.
Acquisirai una conoscenza approfondita dei mercati dei consumatori, sarai in grado di analizzare e rispondere strategicamente al marketing e all'ambiente dei consumatori in continua evoluzione, che sfida e si basa sui concetti di marketing tradizionali. Inoltre, avrai acquisito una gamma di competenze specifiche trattate nei nostri moduli di marketing specialistici, dall'analisi dei dati di marketing al marketing digitale, specificamente progettati per questa laurea e scelti per la loro rilevanza per la pratica di marketing contemporanea. Nel complesso, svilupperai le tue competenze professionali come marketing manager con la teoria e la pratica più all'avanguardia.
"La mia laurea presso la Royal Holloway mi ha aiutato a ottenere questo ruolo in Microsoft, grazie alle preziose intuizioni che ho acquisito nel mondo del marketing digitale, mi ha anche insegnato come lavorare in team in un ambiente internazionale. Un'esperienza che non posso che consigliare vivamente ai futuri studenti di marketing".
Vera Hoelscher, specialista in soluzioni di vendita presso Microsoft
Gli studenti post-laurea della nostra Facoltà di Economia e Management hanno ricoperto ruoli in diverse aziende, tra cui Amazon, Tesco, Accenture, Ogilvy, KPMG, Boehringer Ingelheim, Bloomberg LP, Ocado Group, HSBC, Fuji Film, Huawei, Deutsche Bahn e Qatar Airways.
Il corso è accreditato dal Chartered Institute of Marketing (CIM), un organismo professionale leader nel marketing. Agli studenti che conseguono il diploma di questo corso è prevista l'esenzione per le qualifiche CIM, ovvero sarà loro richiesto il superamento di un solo ulteriore modulo facoltativo per ottenere il Certificato L4 in Management Professionale o il Certificato in Marketing Digitale Professionale.
Questo corso è accreditato dall'Association to Advance Collegiate Schools of Business (AACSB). Ciò significa che la tua qualifica è riconosciuta nel settore, dandoti un vantaggio competitivo quando fai domanda per un lavoro.
Accreditamenti
Borse di studio e finanziamenti
We have a range of scholarships available.
Classifiche
10° nel Regno Unito per il Marketing
(Fonte: Guida universitaria completa 2019)