MA / MAE in teatro per il pubblico giovane
Sidcup, Regno Unito
DURATA
13 up to 24 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
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TASSE UNIVERSITARIE
GBP 29.850 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Studenti internazionali MFA (240 crediti) e studenti MFA UK & repubblica d'Irlanda (240 crediti) | Studenti internazionali MA (180 crediti): £24150 | Studenti MA UK e Repubblica d'Irlanda (180 crediti): £18100
Introduzione
Theatre for Young Audiences è un programma di formazione pratica per artisti e creatori di diverse discipline, che esplora gli approcci alla realizzazione di opere per, da e con bambini e giovani.
Alla base del corso c'è l'ambizione di definire il Teatro per il giovane pubblico come una pratica artistica all'avanguardia, al di fuori (o forse accanto) all'inquadramento del Teatro Applicato che spesso domina quest'area di formazione, incoraggiando processi co-creativi che bilanciano la sensibilità dell'artista adulto e la voce creativa di bambini e ragazzi.
Perché scegliere questo corso?
Formazione di esperti
Guidati da un team di professionisti e accademici specializzati, lavorerete con alcune delle figure di spicco del settore Theatre for Young Audiences nel Regno Unito e a livello internazionale.
Un approccio unico
Lavorerete in spazi teatrali, scuole, spazi all'aperto, ambienti comunitari; ovunque questo pubblico vivace ci chieda di lavorare.
Esperienza professionale
Imparerete a ideare, rappresentare e fare teatro per, da e con i bambini di tutte le età, compreso il teatro per i neonati e la prima infanzia (2-4 anni), nonché a lavorare con bambini con disabilità complesse.
Contatti di settore e networking
Lavorare con compagnie, teatri e partner professionali di primo piano, tra cui partecipare a progetti "reali" per l'organizzazione nazionale Playground dell'Arts Council England e per la Primary Shakespeare Company.
Collaborativo e interdisciplinare
Lavorerete con artisti di diverse discipline e con studenti di altri corsi, tra cui il MA Actor Musicianship.
Durata
- MA 13 mesi
- MFA 24 mesi
Galleria
Ammissioni
Curriculum
MA Module Breakdown
Module One: Approaches to Performance
Il corso inizia con un blocco di competenze che comprende lezioni di ideazione, movimento, voce, recitazione, musicalità, approcci al lavoro con bambini e giovani e pratica d'insieme.
Dopo il blocco delle competenze, gli studenti prendono parte a due mini-progetti: il progetto del teatro sensoriale, una collaborazione con le scuole speciali locali, e un progetto per i primi anni, guidato da professionisti leader in questo campo.
Modulo Due: Teatro per il Pubblico Giovane in Performance
Gli studenti creano quindi due progetti completamente realizzati, incluso un progetto di collaborazione con gli studenti del corso MA Actor Musicianship. Gli esempi precedenti includono un adattamento all'aperto dell'Odissea di Omero creato con giovani rifugiati, un pezzo letterale per adolescenti che esplorano l'identità di genere e collaborazioni con la Primary Shakespeare Company, comprese tournée nelle scuole secondarie nel nord di Londra e progetti co-creati da tutta la scuola. con gli alunni e il personale delle scuole speciali del Kent.
Modulo tre: Linguaggi della pratica
Parallelamente al lavoro pratico in classe, questo modulo ti supporta nello sviluppo della tua voce artistica, culminando nella creazione di un pezzo da zero condiviso insieme a un portfolio che documenta come è stato realizzato il pezzo. Il modulo sviluppa le capacità dell'artista come ricercatore praticante; modellato sul modo in cui gli artisti pensano e condividono le loro idee con produttori, finanziatori e un pubblico accademico.
Module Four: Independent Project
Il corso termina con l'opportunità per te di svolgere il lavoro che desideri, supportato da mentori del college e dai nostri partner del settore. Puoi lavorare da solo o in collaborazione con studenti di altri corsi. I brani sono condivisi in formato mini-festival e accompagnati da un portfolio o da una presentazione scritta.
MFA Module Breakdown
Year 1
Module One: Approaches to Performance
Il corso inizia con un blocco di competenze che comprende lezioni di ideazione, movimento, voce, recitazione, musicalità, approcci al lavoro con bambini e giovani e pratica d'insieme.
Dopo il blocco delle competenze, gli studenti prendono parte a due mini-progetti: il progetto del teatro sensoriale, una collaborazione con le scuole speciali locali, e un progetto per i primi anni, guidato da professionisti leader in questo campo.
Modulo Due: Teatro per il Pubblico Giovane in Performance
Gli studenti creano quindi due progetti completamente realizzati, incluso un progetto di collaborazione con gli studenti del corso MA Actor Musicianship. Gli esempi precedenti includono un adattamento all'aperto dell'Odissea di Omero creato con giovani rifugiati, un pezzo letterale per adolescenti che esplorano l'identità di genere e collaborazioni con la Primary Shakespeare Company, comprese tournée nelle scuole secondarie nel nord di Londra e progetti co-creati da tutta la scuola. con gli alunni e il personale delle scuole speciali del Kent.
Module Three: Languages of Practice
Parallelamente al lavoro pratico in classe, questo modulo ti supporta nello sviluppo della tua voce artistica, culminando nella creazione di un pezzo da zero condiviso insieme a un portfolio che documenta come è stato realizzato il pezzo. Il modulo sviluppa le capacità dell'artista come ricercatore della pratica; modellato sul modo in cui gli artisti pensano e condividono le loro idee con produttori, finanziatori e un pubblico accademico.
Year 2
Module Four: The Widening Field
This module focuses on processes of research and development aimed at realizing individualized specialist practice with the view that it ultimately achieves professional validity and viability. The module is deliberately open and flexible as each student’s journey will develop its own Pathway.
The module is based on self-directed study, research into the industry, and work-based learning through talks/presentations/ seminars throughout the year prior to the attachment. Students are supported in seeking appropriate work-based learning opportunities either with the College’s creative partners, their own contacts, new initiatives with appropriate organizations or ensemble companies, or working within appropriate internal placement opportunities.
There will be four taught weekends that offer the opportunity to test and trial the state of your practice with tutor/mentor/peer feedback and input. These weekends will be focused on supporting the progressive development of each student’s emerging project.
Module Five: Final Independent Project
The final module facilitates the creation of your original creative work. This may be a performance, a conceptual paper, or a multi-dimensional proposition of a project that you have developed, and pitched to professional organizations; it may be the practical articulation of your own practice or a model and vision for your future organization.
Teaching and Assessment Methods
MA: You will complete around 350 hours of indicative scheduled learning and teaching activities and 850 hours of independent learning on projects, productions, placements, or self-directed study. Assessment will be through Coursework, performances, presentations, assessed tutorials, and portfolios.
AMF: Nel primo anno completerai circa 350 ore di attività di apprendimento e insegnamento programmate indicative e 850 ore di apprendimento indipendente su progetti, produzioni, tirocini o studio autodiretto. La valutazione avverrà attraverso corsi, spettacoli, presentazioni, tutorial valutati e portfolio.
In your second year, you will complete around 350 hours of indicative scheduled learning and teaching activities and 850 hours of independent learning on projects, productions, placements, or self-directed study. Assessment will be through Coursework, performances, presentations, assessed tutorials, and portfolios.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Il corso MA/MFA in Theatre for Young Audiences ti prepara per una serie di contesti professionali, tra cui quello di artista interdisciplinare, creatore e facilitatore di lavoro per bambini di tutte le età. Sia in un teatro, in una comunità o in un contesto educativo, i nostri laureati sono pronti ad aiutare i giovani a trovare, esplorare e condividere il potere della creatività, del gioco e della performance.