Keystone logo
Rochester Institute of Technology (RIT) Master of Science in Bioinformatica
Rochester Institute of Technology (RIT)

Master of Science in Bioinformatica

Rochester, Stati Uniti d'America

2 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Aug 2024

USD 41.424 / per year *

Nel campus

* insegnamento annuale a tempo pieno. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi. Borse di studio e aiuti sono disponibili

Introduzione

Maggiori informazioni su come RIT sta affrontando la crisi del coronavirus qui

Panoramica

I maestri di bioinformatica combinano biotecnologie, programmazione per computer e matematica computazionale per prepararti a utilizzare e creare tecnologie che consentano di scoprire, trattare e curare una serie di malattie mediche.

La laurea in bioinformatica offre agli studenti una solida base nelle biotecnologie, nella programmazione di computer, matematica computazionale, statistica e gestione di database. I laureati sono ben preparati per il mondo accademico e le carriere nelle industrie biotecnologiche, bioinformatiche, farmaceutiche e dei vaccini.

In esercizi di laboratorio e incarichi, gli studenti imparano a sequenziare il DNA e utilizzare programmi informatici per analizzare sequenze di DNA e prevedere modelli molecolari.

La bioinformatica è un campo che si è sviluppato negli ultimi trenta anni. È una disciplina che rappresenta un matrimonio tra biotecnologia e tecnologie informatiche e si è evoluta attraverso la convergenza dei progressi in ciascuno di questi campi. Oggi la bioinformatica è un campo che comprende tutti gli aspetti dell'applicazione delle tecnologie informatiche ai dati biologici. I computer vengono utilizzati per organizzare, collegare, analizzare e visualizzare serie complesse di dati biologici.

Con l'avvento di tecnologie ad alto rendimento come il sequenziamento di nuova generazione e la proteomica, la bioinformatica è diventata essenziale per le scienze biologiche in generale. In passato, i laboratori erano in grado di gestire e analizzare i propri dati sperimentali in fogli di calcolo. Molti laboratori di ricerca richiedono ora l'esperienza di centri di bioinformatica dedicati o dei propri bioinformatici interni.

I laureati dei nostri programmi sono entrati in tali laboratori, sia nell'industria che nel mondo accademico, come bioinformatici. Alcuni hanno anche fatto leva sulle loro esperienze biotecnologiche come sperimentatori di wet lab stessi. La diversità di competenze che i nostri studenti coltivano ha dato loro l'accesso a una vasta gamma di scelte professionali.

Sulla base di una consultazione con individui del settore a livello nazionale, il mercato del lavoro è ricco di opportunità per coloro che ottengono una laurea in bioinformatica, in particolare se abbinati alla ricerca come lavoro di tesi. Questa ricerca fornisce l'esposizione ai problemi del mondo reale e alle loro soluzioni, non altrimenti ottenibili in un contesto accademico.

Studenti ideali

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Esito del programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande