Keystone logo
Rochester Institute of Technology (RIT) Laurea Magistrale in Informatica e analisi
Rochester Institute of Technology (RIT)

Laurea Magistrale in Informatica e analisi

Rochester, Stati Uniti d'America

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Aug 2024

USD 41.424 / per year *

Insegnamento a distanza, Nel campus

* retta annuale a tempo pieno. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi. Sono disponibili borse di studio e sussidi

Introduzione

La tecnologia si è intrecciata nel tessuto della società, legando le persone e le informazioni più che mai. Questa nuova era digitale porta con sé innovazioni entusiasmanti. Porta anche una serie di nuovi problemi inesplorati che possono essere sbloccati attraverso l'analisi dei dati. Il Master in scienze e tecnologie dell'informazione offre l'opportunità per uno studio approfondito orientato alla carriera che esplora il modo in cui le informazioni vengono comprese e sfrutta le tecniche di analisi dei dati più attuali per affrontare i problemi del settore.

Internet ha portato un nuovo tipo di democrazia in cui tutte le informazioni sono create uguali. Non più la sola provincia degli esperti e dei media tradizionali, è diventata di base, virale e globale. L'enorme volume e la velocità della luce del trasferimento di informazioni hanno cambiato il modo in cui il mondo comunica, educa, apprende e, in definitiva, risolve i problemi. Con l'evolversi del web e delle relative tecnologie, gli utenti hanno bisogno di aiuto nella gestione di questi nuovi strumenti.

Lo studio universitario in una disciplina informatica che si concentra solo sugli approcci informatici tradizionali non è sufficientemente flessibile per soddisfare le esigenze del mondo reale. Nuovi strumenti hardware e software vengono continuamente introdotti nel mercato. I professionisti IT devono avere un'area specifica di competenza, nonché adattabilità, per affrontare la prossima novità. Oppure, altrettanto spesso, adattare le tecnologie disponibili per aiutare gli utenti ad adattarsi alle ultime tendenze.

La laurea magistrale in scienze e tecnologie dell'informazione offre l'opportunità di uno studio approfondito per prepararsi alle carriere informatiche ad alta richiesta di oggi. Le aziende stanno affogando nei dati: strutturati, semi-strutturati e non strutturati. I big data non sono solo elevati volumi di transazioni; sono anche dati in vari formati, con il cambiamento ad alta velocità e la crescente complessità. Le informazioni vengono raccolte da fonti non strutturate, come il traffico web oi social network, oltre a quelle tradizionali e la distribuzione delle informazioni deve essere immediata e su richiesta.

In qualità di sostenitori degli utenti, i professionisti IT necessitano anche di capacità di pensiero critico per risolvere i problemi in un'ampia varietà di situazioni informatiche, combinate con la comprensione delle esigenze del loro pubblico. Il solo sapere come funziona la tecnologia non è più sufficiente. Oggi, i professionisti dell'informatica devono sapere come far funzionare tutto.

Il programma di scienze e tecnologie dell'informazione affronta i sistemi web e le tecnologie di integrazione e i pilastri della gestione delle informazioni e della tecnologia dei database della disciplina accademica IT, insieme all'opzione aggiuntiva dell'informatica di scoperta.

Il programma può essere completato nel campus o online. Il programma nel campus consiste in 30 ore di credito semestrale di studio universitario e comprende quattro corsi di base, quattro o cinque tracce o elettivi di dominio (a seconda dell'opzione capstone scelta) e una tesi o un progetto. L'opzione online è composta da 9 corsi principali e un progetto capstone.

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande