Keystone logo
Real Madrid Graduate School – Universidad Europea

Real Madrid Graduate School – Universidad Europea

Real Madrid Graduate School – Universidad Europea

Introduzione

Nel 2006 il Real Madrid CF e l'Universidad Europea de Madrid hanno creato la prima scuola universitaria specializzata in sport e il suo rapporto con la gestione, la salute, la comunicazione e il tempo libero / ricreazione.

La Real Madrid Graduate School – Universidad Europea estende oltre i confini dello sport formando leader professionali in tutte le discipline associate, in un modo o nell'altro, a quest'area. I corsi di laurea si concentrano su diverse aree e sono progettati per laureati e professionisti che lavorano nei diversi settori legati allo sport sia professionale che amatoriale.

La scuola è stata creata con una forte componente internazionale, proprio come le due istituzioni che la appoggiano. Da un lato c'è il Real Madrid Football Club, che ha preso una compagnia spagnola e l'ha trasformata in una forza internazionale leader; dall'altra è Universidad Europea de Madrid, membro di Laureate International Universities, leader mondiale nell'istruzione avanzata.

Il principio educativo guida alla base di ciascuno dei diplomi della Real Madrid International Professional School è un focus professionale. La progettazione e l'attuazione di questi programmi sono svolte da professionisti sia del Real Madrid che dell'Universidad Europea de Madrid, altamente prestigiosi nei rispettivi campi.

Con l'obiettivo di fornire un'istruzione pratica, i corsi di laurea vengono insegnati in strutture all'avanguardia: le strutture del Real Madrid nel suo nuovissimo Sports City e lo stadio Santiago Bernabéu, così come i campus dell'Universidad Europea de Madrid ad Alcobendas (Madrid ) e Villaviciosa de Odón (Madrid) Inoltre, la maggior parte dei corsi di laurea prevede visite ad aziende o ad eventi legati al curriculum, come l'All England Club dove si svolge il famoso Wimbledon Grand Slam, nel caso dell'Alfredo Di Stefano MBA in Management dello Sport.

Rete internazionale

La Real Madrid Graduate School – Universidad Europea ha un focus internazionale, così come le istituzioni che la sostengono. Il Real Madrid CF trascende il localismo in virtù del suo riconoscimento e tradizione in tutto il mondo. Inoltre, l'Università Europea di Madrid fa parte del gruppo Laureate International Universities , leader mondiale nell'istruzione superiore.

Questa alleanza potrebbe solo portare a un progetto ambizioso a livello internazionale, ed è per questo che attualmente la Real Madrid Graduate School – Universidad Europea è ora presente in diversi paesi in Europa, Asia, Oceania e America.

In linea con il nostro impegno per l'eccellenza accademica e il nostro approccio professionale, quando creiamo una scuola in un nuovo paese, esaminiamo in anticipo i programmi. Controlliamo che siano sincronizzati con la realtà di ciascun luogo, garantendo un'esperienza altamente gratificante per i nostri studenti. Inoltre, ogni programma ha una facoltà internazionale composta da professionisti dell'insegnamento spagnolo che lavorano a fianco dei migliori professionisti del paese in cui vengono insegnati i corsi di laurea.

Real Madrid Graduate School – Universidad Europea programmi educativi Real Madrid Graduate School – Universidad Europea vengono ora insegnati in diverse università in tutto il mondo.

Caratteristiche del campus

Strutture

La scuola offre agli studenti strutture all'avanguardia: il Real Madrid Sports City nel quartiere Valdebebas di Madrid e lo stadio Santiago Bernabéu, nonché i campus dell'Universidad Europea de Madrid ad Alcobendas (Madrid) e Villaviciosa de Odón (Madrid)

Campus Alcobenda

L'edificio si trova nella città di Alcobendas e misura 13.000 m2. I suoi quattro piani ospitano quanto segue: più di 50 aule, laboratori informatici, uffici di facoltà, aule per progetti di gruppo per studenti, uffici di tutoraggio e spazi polivalenti. L'edificio è dotato delle più moderne attrezzature didattiche e reti informatiche. Accessibile ai disabili.

Campus di Villaviciosa de Odón

Il campus di Villaviciosa de Odón dispone delle infrastrutture necessarie per ottimizzare la propria esperienza di apprendimento. In termini di impianti sportivi, c'è il Complesso Sportivo, che dispone di campi e aree specializzate per la pratica di ogni disciplina, oltre ai più aggiornati laboratori di motricità, fisiologia dell'esercizio e biomeccanica del movimento. Fornisce il quadro perfetto per l'insegnamento e l'allenamento sportivo.

Ci sono anche due dormitori per studenti all'interno del campus con una capacità di oltre 550 persone. Questa opzione garantisce una vita conveniente per gli studenti, con tutti i comfort necessari.

Santiago Bernabéu

Pochi stadi al mondo hanno operazioni così altamente professionali in tutte le aree come lo stadio Santiago Bernabéu. Sono molti i dettagli che rendono lo stadio Bernabéu unico al mondo. L'organizzazione ha utilizzato con successo gli aspetti migliori di altri stadi e li ha adattati alle sue esigenze. Questo spiega perché Cisco Systems, una delle aziende IT a più alta capitalizzazione al mondo, sceglie lo stadio Santiago Bernabéu come esempio modello nella gestione degli stadi.

La città dello sport del Real Madrid

La Città dello Sport del Real Madrid è il più grande complesso sportivo mai costruito da un'organizzazione calcistica. I suoi 1.200.000 metri quadrati ospitano sia i professionisti dello sport che gli appassionati. La sua posizione è nella zona privilegiata del Parque de Valdebebas, una delle zone più ambite della capitale.

    Posizioni

    • Madrid

      Real Madrid International School UEM Villaviciosa de Odon Campus C/ Tajo, s/n. Urb. El Bosque , 28670, Madrid

      • Villaviciosa de Odón

        Calle Tajo,s/n, 28670, Villaviciosa de Odón

        Domande