Master in Fotografia
Raffles Milan - International Fashion and Design School
Informazione chiave
Posizione del campus
Milan, Italia
Le lingue
Inglese, Italiano
Formato di studio
Nel campus
Durata
10 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 21.000 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Unione Europea ed EFTA: 21000€ & Extra-Unione Europea: 26000€
introduzione
Dieci mesi fantastici, con docenti di fama internazionale. Occasione unica nella vita per imparare direttamente dai protagonisti. Raffles Milano Masters: finalmente qualcuno ci ha pensato.
Come mai?
Fotografia significa fornire un modello del mondo utile e interessante, che ci aiuti ad amare la realtà parlandone. Fare il fotografo non è più un mestiere artigiano. La tecnologia digitale lo costringe a scrollarsi di dosso l'ossessione per la tecnica a favore di una mentalità sempre più legata alla capacità di vedere, interpretare e raccontare
Docenti e agenzie con cui studierai
Imparare direttamente dai professionisti è il modo migliore per raccogliere alla fonte le visioni e i metodi più avanzati. A differenza dei Master tradizionali, i Master Raffles Milano portano la conoscenza pratica direttamente in aula, con dieci professionisti leader di mercato che occupano il leggio nel corso dei dieci mesi.
- Claudio Composti
- Agenzia Leica
- Toni Torimbert
- I:D: Gloria Maria Cappelletti
- Matthias Harder
- Erik Kessels
Approvazioni
Per la qualità e l'efficacia del suo modello didattico, questo Master è stato approvato da:
Parlare di lotterie
Ogni lunedì sera, alle 18:30, Raffles Milano invita gli studenti a incontrare un grande personaggio della scena del design, dello stile e della cultura del progetto. Ascoltare direttamente le storie e le idee che influenzano il mercato e rendono le nostre menti più progressiste è una grande opportunità per integrare i programmi accademici.
Galleria
Curriculum
Lavorando fianco a fianco con i professionisti che guidano nel mercato odierno, i nostri studenti acquisiscono un apprezzamento completo dei nuovi approcci alla progettazione di un'identità, di un reportage, di campagne pubblicitarie e di comunicazione aziendale. Questo Master si concentra sull'esperienza tangibile con incarichi reali proposti da aziende e istituzioni. Una parte vitale del curriculum è dedicata al funzionamento del mercato del collezionismo, dell'editoria e delle belle arti. Lo fa mettendo insieme un portfolio personale, il primo passo per stabilire relazioni con gallerie e curatori internazionali.
Temi
- Contesto della fotografia italiana e internazionale
- Collezionismo e belle arti
- Creatività e processo progettuale nella fotografia
- Pubblicità e comunicazione aziendale
- Bellezza e ritrattistica
- Paesaggio e architettura
- Concentrati sulla narrazione
- Organizzazione e cura di mostre ed eventi
- Compilazione di un portafoglio
- La tecnologia digitale per la creatività