Keystone logo
Queen's University Belfast MA Politica
Queen's University Belfast

MA Politica

Belfast, Regno Unito

1 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Request earliest startdate

GBP 19.100 / per year *

Nel campus

* canone internazionale

Introduzione

Il MA Politics è un programma di ampio respiro, che offre agli studenti una buona base nella disciplina delle scienze politiche. Questo Master offre agli studenti l'opportunità di impegnarsi con teorie, concetti, problemi e dibattiti fondamentali in politica. Gli studenti possono adattare il loro programma ai propri interessi scegliendo moduli opzionali e tesi, dalla politica irlandese e dalla politica europea alla teoria politica e alla politica comparata, che si basano sui punti di forza della ricerca della scuola. Il master offre una prospettiva unica sulla politica multilivello in Europa, a livello regionale, nazionale ed europeo e sulle questioni politiche dell'epoca, comprese le transizioni energetiche e il cambiamento climatico, i conflitti etnici, il genere e la legittimità democratica.

Lo scopo del Master in Politica è quello di approfondire la comprensione degli studenti di importanti questioni contemporanee negli studi politici attraverso il miglioramento delle capacità analitiche degli studenti, il talento di ricerca e scrittura e la capacità di utilizzare approcci teorici. Queste sono tutte competenze trasferibili importanti, molto apprezzate nel mercato del lavoro. Il programma è di particolare interesse per coloro che desiderano saperne di più sulla politica irlandese (Nord e Sud), politica europea, politica territoriale, conflitto politico e teoria politica.

Belfast è un luogo significativo a livello globale e la politica riguarda il conflitto, il dibattito e il concorso di idee, rendendo Belfast, dove queste cose fanno parte della realtà quotidiana, un luogo ideale per studiare l'argomento. L'Irlanda del Nord è vista come un modello di risoluzione dei conflitti e costruzione della pace in tutto il mondo.

Gli studenti possono beneficiare direttamente della più ampia esperienza della Scuola e dell'Università in teoria politica, politica comparata, politica irlandese e nordirlandese, politica di genere e ambientale, studi sulla sicurezza, studi sui confini, terrorismo e violenza politica.

Punti salienti della politica

Gli studenti hanno l'opportunità di visitare Bruxelles (in parte finanziata dalla Scuola) tra cui il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, le ONG per i diritti umani, la NATO ecc.

Strutture di livello mondiale

  • Queen's è stata classificata 3° su 199 università in tutto il mondo e 2° su 44 università del Regno Unito per la nostra Graduate School.
  • Queen's è classificata tra le 75 migliori università in Europa per l'eccellenza nell'insegnamento (Times Higher Education, 2019)
  • Queen's è al 22° posto al mondo per prospettive internazionali (Times Higher Education World University Rankings 2020).
  • La politica è stata classificata al primo posto nel Regno Unito per intensità di ricerca (Guida universitaria completa 2021).
  • Queen's ha attualmente oltre 3.000 studenti internazionali provenienti da 85 paesi diversi.
  • Queen's si è classificata al 2° posto su 199 università in tutto il mondo per la soddisfazione delle strutture sociali.
  • L'11% della popolazione studentesca della Regina sono studenti internazionali.
  • Queen's è al primo posto nel Regno Unito per impatto imprenditoriale (Octopus Ventures, 2019).

Esperti di fama internazionale

  • Gli studenti beneficiano di un insegnamento intensivo da parte di un'ampia e variegata gamma di politologi e teorici con forti profili editoriali e reputazione internazionale nelle loro aree di competenza. Molti accademici del programma sono impegnati in QPOL (Queen's Policy Engagement) - questa è la "porta d'ingresso" per l'impegno delle politiche pubbliche presso la Queen's University, che supporta accademici e responsabili politici nella condivisione di ricerche e idee basate su prove sui principali problemi sociali, culturali ed economici sfide che la società deve affrontare a livello regionale, nazionale e oltre. Ciò include una Brexit Clinic, con il coinvolgimento degli esperti di Queen che forniscono approfondimenti e analisi sui vari aspetti della Brexit. Molti dei nostri esperti in questo settore fungono da consulenti per i governi del Regno Unito e NI, in particolare in relazione al confine irlandese e al backstop, in quanto unico confine terrestre tra il Regno Unito e l'UE.

Esperienza degli studenti

  • Ci sono molti elementi pratici incorporati nel programma. Gli esempi includono i moduli pratici come Coinvolgere i cittadini nelle istituzioni democratiche: durante questo modulo, ci sono visite al Consiglio comunale, all'Assemblea NI ecc. C'è anche un viaggio a Bruxelles (in parte finanziato dalla Scuola) in cui gli studenti visitano, ad esempio il Parlamento europeo, la Commissione europea, le ONG per i diritti umani, la NATO ecc. Utilizziamo anche una serie di tecniche di valutazione, come la scrittura di saggi, blog e briefing politici, in cui agli studenti viene presentato un problema e hanno il compito di trovare soluzioni pratiche.

Opportunità di carriera

Curriculum

Ammissioni

Tassa di iscrizione al programma

Borse di studio e finanziamenti

Sulla scuola

Domande