Keystone logo
Queen's University Belfast MA Arts Management
Queen's University Belfast

MA Arts Management

Belfast, Regno Unito

1 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Request earliest startdate

GBP 19.100 / per year *

Nel campus

* Tassa internazionale

Introduzione

Il nostro obiettivo è fornire agli studenti di MA Arts Management:

  • Comprensione avanzata del tema dell'Arts Management
  • Conoscenza e comprensione avanzate delle teorie e dei discorsi più aggiornati in Arts Management e di come questi stiano influenzando la pratica
  • Conoscenza delle tendenze internazionali nella politica culturale e di come esse influenzano e influenzano la pratica dell'Arts Management
  • Competenze pratiche essenziali relative alla gestione delle arti, in particolare pianificazione strategica, gestione finanziaria, pianificazione aziendale e pubblico coinvolgente
  • Un livello sofisticato di pensiero ed espressione critici e divergenti
  • Competenze adeguate allo studio autodiretto e alla ricerca indipendente
  • Consapevolezza delle diverse metodologie di ricerca e della loro applicazione al lavoro dei manager delle arti
  • Sviluppa ulteriormente abilità intellettuali e trasferibili più ampie, coerenti con il pensiero creativo e l'apprendimento indipendente.

Punti salienti della gestione artistica

Link di settore

Ci colleghiamo direttamente con una serie di compagnie teatrali, festival, luoghi, enti governativi locali e centrali e agenzie di sviluppo artistico per garantire che gli studenti incontrino, ascoltino e lavorino con professionisti e responsabili politici. Attraverso questi collegamenti industriali gli studenti sono supportati per collegare la teoria alla pratica e la pratica alla teoria per assisterli nelle loro future carriere in un campo di lavoro sempre più diversificato.

Strutture di livello mondiale

Queen's ha una reputazione fantastica per i suoi programmi di studio e le sue strutture in teatro, film, scrittura e letteratura creativa, musica e arti sonore e produzione di media e trasmissioni. Gli studenti hanno accesso a un ricco programma di eventi, seminari, proiezioni e strutture all'avanguardia: dallo studio cinematografico, dal Queen's Film Theatre, dal Brian Friel Theatre, dal Sonic Arts Research Centre, dal Seamus Heaney Centre e la Galleria Naughton.

Esperienza degli studenti

Belfast e l'Irlanda del Nord ospitano una vasta gamma di organizzazioni artistiche e culturali leader nelle aree di impegno della comunità. Relatori ospiti e professionisti del settore sono una caratteristica del programma. I docenti lavorano a stretto contatto con gli studenti per garantire che il loro coinvolgimento con i moduli e le valutazioni sul Programma si colleghi direttamente alle loro esigenze di apprendimento personali. Forniamo un ambiente accogliente per studenti sia locali che internazionali. Gli studenti sono supportati e incoraggiati a socializzare e partecipare insieme a eventi artistici locali. Prendiamo molto sul serio l'educazione interculturale nel Master in Arts Management e crediamo che gli studenti del Master possano imparare gli uni dagli altri, nonché dai loro tutor e docenti del corso. Gli studenti hanno un'opportunità unica di incontrare e lavorare con artisti che studiano su altri Pathways MA nella scuola.

Struttura del corso

Moduli Core

Il MA è composto da sei moduli di insegnamento obbligatori di base e un modulo di ricerca indipendente:

  • Coinvolgere il pubblico
  • Politica culturale: prospettive internazionali
  • Questioni contemporanee nella gestione delle arti e delle industrie culturali
  • Competenze essenziali nella gestione delle arti e delle industrie culturali
  • Sviluppo professionale e inserimento lavorativo
  • Ricerca nella gestione delle arti e delle industrie culturali

Il modulo di ricerca indipendente.

Dettagli del Corso

Questo MA è adatto a una vasta gamma di partecipanti; i manager artistici di inizio e metà carriera, che desiderano sviluppare la loro pratica e comprensione del background, delle teorie e dei principi delle arti e della gestione culturale, troveranno questo grado inestimabile. Sebbene ci sia un focus sul settore artistico sovvenzionato con fondi pubblici, il Master funge da percorso forte e prezioso per i laureati interessati a creare le proprie iniziative culturali per il lavoro autonomo e che sperano di lavorare in diverse discipline nelle industrie creative e culturali , patrimonio e altri campi culturali. Inoltre, si è dimostrato utile per i professionisti/artisti creativi per far avanzare le proprie capacità di gestione e sviluppo del business.

Gli studenti che completano il corso per intero intraprenderanno un progetto di ricerca indipendente per soddisfare i requisiti di una qualifica di Master. Gli studenti che completano la componente insegnata si diplomeranno con un diploma post-laurea in Arts Management.

Moduli di formazione

  • Coinvolgere il pubblico, 2° semestre, anno 2 per studenti part-time
  • Politica culturale: prospettive internazionali, 2° semestre, anno 2 per studenti part-time
  • Temi contemporanei in Arts and Cultural Industries Management, I semestre, anno 1 per studenti part-time
  • Competenze essenziali nella gestione delle industrie artistiche e culturali, 2° semestre, anno 1 per studenti part-time
  • Sviluppo professionale e tirocinio, modulo intero (principalmente 2° semestre), anno 1 per studenti part-time.
  • Ricerca in gestione delle arti e delle industrie culturali, 1 ° semestre, anno 2 per studenti part-time
  • Tesi/Progetto di ricerca in Management delle arti, semestre 3 (estate)

Requisiti di ammissione

Diplomato

Normalmente una laurea con lode 2.1 o superiore o una qualifica equivalente accettabile per l'Università in arti, scienze umane, gestione, scienze sociali o una disciplina affine.

Una laurea con lode 2.2 o una qualifica equivalente accettabile per l'Università può essere presa in considerazione se un candidato può dimostrare un'esperienza lavorativa rilevante come artista o nel campo dell'amministrazione artistica. Eccezionalmente, ai candidati che non sono in possesso di una laurea con lode 2.2 e che possiedono un'esperienza pertinente può essere concessa l'opportunità di dimostrare risultati a un livello equivalente, ad esempio, questo potrebbe essere in un ruolo di senior management in un'organizzazione artistica / culturale. Il riconoscimento della politica di apprendimento preliminare da parte dell'Università fornisce indicazioni sulla valutazione dell'apprendimento esperienziale (RPEL). Per ulteriori informazioni, visitare http://go.qub.ac.uk/RPLpolicy.

Studenti internazionali

Per informazioni sugli equivalenti delle qualifiche internazionali, si prega di verificare con noi le informazioni specifiche per il proprio paese.

Requisiti della lingua inglese

È richiesta la prova di un punteggio IELTS * di 6.5, con almeno 5,5 in qualsiasi componente o una qualifica equivalente accettabile per l'Università. * Preso negli ultimi 2 anni.

Gli studenti internazionali che desiderano iscriversi alla Queen's University Belfast (e per i quali l'inglese non è la loro prima lingua), devono essere in grado di dimostrare la loro padronanza dell'inglese al fine di beneficiare pienamente del loro corso di studi o di ricerca. I cittadini non-SEE devono inoltre soddisfare i requisiti di immigrazione del Regno Unito Visti e Immigrazione (UKVI) per la lingua inglese ai fini del visto.

Se hai bisogno di migliorare le tue abilità linguistiche prima di entrare in questo corso di laurea, INTO Queen's University Belfast offre una vasta gamma di corsi di lingua inglese. Questi corsi intensivi e flessibili sono progettati per migliorare la tua conoscenza dell'inglese per l'ammissione a questo livello.

  • Inglese accademico: un corso intensivo di inglese e abilità di studio per uno studio universitario di successo a livello di laurea.
  • Inglese pre-sessione: un breve corso di inglese accademico intensivo per studenti che iniziano un corso di laurea alla Queen's University Belfast e che hanno bisogno di migliorare il loro inglese.

Tasse universitarie

  • Irlanda del Nord (NI) 1: £ 6,450
  • Repubblica d'Irlanda (ROI) 2: £ 6.450
  • Inghilterra, Scozia o Galles (GB) 1: £7.250
  • UE Altro 3: £ 17.700
  • Internazionale: £ 17.700

1 Ci si aspetta che i cittadini dell'UE nello schema di regolamento UE, con status stabile o prestabilito, debbano addebitare la quota di iscrizione NI o GB in base a dove risiedono normalmente, tuttavia, questo è provvisorio e soggetto alla pubblicazione dell'Irlanda del Nord Regolamento Tasse Studenti Assemblea. Gli studenti che sono cittadini del ROI residenti in GB dovrebbero pagare la tassa GB, tuttavia, questa è provvisoria e soggetta alla pubblicazione dei regolamenti sulle tasse studentesche dell'Assemblea dell'Irlanda del Nord.

2 Si prevede che gli studenti dell'UE che sono cittadini del ROI residenti nel ROI avranno diritto alle tasse universitarie NI, in linea con le disposizioni dell'accordo di viaggio comune. La quota di iscrizione di cui sopra è provvisoria e soggetta alla pubblicazione del Regolamento sulle tasse studentesche dell'Assemblea dell'Irlanda del Nord.

3 UE Altri studenti (esclusi i cittadini della Repubblica d'Irlanda che vivono in GB, NI o ROI) pagano tasse universitarie in linea con le tasse internazionali.

Tutte le tasse di iscrizione indicate sono per l'anno accademico 2021-22 e si riferiscono a un singolo anno di studio, salvo diversa indicazione. Le tasse universitarie saranno soggette ad un aumento inflazionistico annuo, se non diversamente specificato.

Costi del corso aggiuntivi

Tutti gli studenti

A seconda del programma di studio, potrebbero esserci costi aggiuntivi non coperti dalle tasse universitarie, che gli studenti dovranno considerare quando pianificano i loro studi.

Gli studenti possono prendere in prestito libri e accedere alle risorse di apprendimento online da qualsiasi biblioteca Queen's. Se gli studenti desiderano acquistare testi consigliati, invece di prenderli in prestito dalla Biblioteca dell'Università, i prezzi per testo possono variare da £ 30 a £ 100. Gli studenti dovrebbero anche prevedere un budget compreso tra £ 30 e £ 75 all'anno per fotocopie, memory stick e costi di stampa.

Gli studenti che intraprendono un periodo di tirocinio o studio all'estero, come parte obbligatoria o facoltativa del loro programma, devono essere consapevoli che dovranno finanziare spese di viaggio e soggiorno aggiuntive.

Se un programma include un progetto o una tesi di laurea, potrebbero esserci dei costi associati al trasporto, all'alloggio e / o ai materiali. L'importo dipenderà dal progetto scelto. Potrebbero esserci anche costi aggiuntivi per la stampa e la rilegatura.

Gli studenti potrebbero voler considerare l'acquisto di un dispositivo elettronico; i costi varieranno a seconda delle specifiche del modello scelto.

Sono inoltre previsti costi aggiuntivi per cerimonie di laurea, esami di esame e multe in biblioteca.

Opportunità di carriera

Curriculum

Ammissioni

Tassa di iscrizione al programma

Borse di studio e finanziamenti

Accreditamenti

Sulla scuola

Domande