Keystone logo
Queen's University Belfast - Faculty of Arts, Humanities and Social Sciences Master in Politica
Queen's University Belfast - Faculty of Arts, Humanities and Social Sciences

Master in Politica

Belfast, Regno Unito

1 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Jul 2024

GBP 19.100 / per year *

Nel campus

* Irlanda del Nord e Repubblica d'Irlanda: £ 6.650 | Inghilterra, Scozia o Galles: £ 7.470 | UE Altro e Internazionale: £ 18.200

Introduzione

Il Master in Politica è un programma ad ampio raggio, che offre agli studenti una buona base nella disciplina delle scienze politiche. Questo Master offre agli studenti l'opportunità di impegnarsi con teorie, concetti, problemi e dibattiti di base in politica. Gli studenti possono adattare il proprio programma ai propri interessi scegliendo moduli e dissertazioni opzionali, dalla politica irlandese e politica europea alla teoria politica e alla politica comparata, che si basano sui punti di forza della ricerca della scuola. I master offrono una prospettiva unica sulla politica multilivello in Europa, a livello regionale, nazionale ed europeo e sulle questioni politiche del tempo, comprese le transizioni energetiche e il cambiamento climatico, i conflitti etnici, il genere e la legittimità democratica.

L'obiettivo del Master in Politica è approfondire la comprensione da parte degli studenti di importanti questioni contemporanee negli studi politici attraverso il miglioramento delle capacità analitiche degli studenti, del talento di ricerca e scrittura e della capacità di utilizzare approcci teorici. Sono tutte competenze trasferibili importanti, molto apprezzate nel mercato del lavoro. Il programma è di particolare interesse per coloro che desiderano saperne di più sulla politica irlandese (nord e sud), politica europea, politica territoriale, conflitto politico e teoria politica.

Belfast è un luogo di importanza mondiale e la politica riguarda il conflitto, il dibattito e il concorso di idee, rendendo Belfast, dove queste cose fanno parte della realtà quotidiana, un luogo ideale per studiare l'argomento. L'Irlanda del Nord è vista come un modello di risoluzione dei conflitti e costruzione della pace in tutto il mondo.

Gli studenti possono beneficiare direttamente della più ampia esperienza della Scuola e dell'Università in teoria politica, politica comparata, politica irlandese e nordirlandese, politica di genere e ambientale, studi sulla sicurezza, studi sui confini, terrorismo e violenza politica.

Punti salienti della politica

Gli studenti hanno l'opportunità di visitare Bruxelles (in parte finanziata dalla Scuola), inclusi il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, le ONG per i diritti umani, la NATO ecc.

Sviluppo di carriera

Il Master in Politica combina una base su questioni chiave contemporanee e una formazione approfondita sui metodi, con molta flessibilità per gli studenti. Gli studenti incerti sulla direzione precisa che desiderano prendere per la loro carriera trarranno vantaggio dal fatto che il Master in Politica consente un corso di studi generalista insieme a un eccellente supporto alla carriera sia all'interno della Scuola che dell'Università in generale. Il Master in Politica offre agli studenti l'opportunità di impegnarsi in una vasta gamma di reti e gruppi di ricerca attivi su diversi temi, inclusi studi di genere, politica irlandese, teoria/filosofia politica, economia politica e politiche ambientali. Gli studenti possono anche scegliere di specializzarsi attraverso la scelta delle opzioni e dell'argomento della tesi in politica irlandese, teoria politica, politica europea o politica comparata.

Esperti di fama internazionale

Gli studenti beneficiano di un insegnamento intensivo da parte di una vasta e variegata gamma di scienziati politici e teorici con forti profili editoriali e reputazioni internazionali nelle loro aree di competenza. Molti accademici del programma sono coinvolti in QPOL (Queen's Policy Engagement): questa è la "porta d'ingresso" per l'impegno nelle politiche pubbliche presso la Queen's University, supportando accademici e responsabili politici nella condivisione di ricerche e idee basate su prove sui principali aspetti sociali, culturali ed economici sfide che la società deve affrontare a livello regionale, nazionale e non solo. Ciò include una clinica Brexit, con il coinvolgimento degli esperti di Queen che forniscono informazioni e analisi sui vari aspetti della Brexit. Molti dei nostri esperti in quest'area fungono da consulenti per i governi del Regno Unito e di NI, in particolare in relazione al confine irlandese e al backstop, in quanto unico confine terrestre tra il Regno Unito e l'UE.

Esperienza studentesca

Ci sono molti elementi pratici incorporati nel programma. Gli esempi includono i moduli pratici come Coinvolgere i cittadini nelle istituzioni democratiche: durante questo modulo, ci sono visite al consiglio comunale, all'Assemblea NI ecc. C'è anche un viaggio a Bruxelles (cofinanziato dalla Scuola) in cui gli studenti visitano, ad esempio, il Parlamento europeo, la Commissione europea, le ONG per i diritti umani, la NATO ecc. Utilizziamo anche una serie di tecniche di valutazione, come la scrittura di saggi, blog e documenti politici, in cui agli studenti viene presentato un problema e hanno il compito di trovare soluzioni pratiche.

Ammissioni

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Strutture

Sulla scuola

Domande