Keystone logo
© Prague Film School / Ali Shreim
Prague University of Economics and Business - Faculty of Business Administration

Prague University of Economics and Business - Faculty of Business Administration

Prague University of Economics and Business - Faculty of Business Administration

Introduzione

La Facoltà di Economia Aziendale (FBA) dell'Università di Economia e Commercio di Praga è tra le scuole più rispettate dell'Europa centrale e orientale focalizzata sul campo del management. La nostra missione è generare e trasmettere conoscenze, sviluppare competenze e formare attitudini per la gestione di successo di aziende e organizzazioni in un ambiente globale in evoluzione.

La FBA ha, come unica facoltà nella Repubblica Ceca, il prestigioso accreditamento internazionale EQUIS . Ciò significa che la FBA si colloca nell'1% delle migliori business school del mondo.

Nel Financial Times " Master in Management Ranking 2022" la nostra facoltà si è classificata al 25° posto con il programma internazionale CEMS MIM, entrando in compagnia di scuole prestigiose come Esade Business School (16°) o WU (Università di Economia e Commercio di Vienna) (28°). Ultimo ma non meno importante, il programma MBA insegnato presso la FBA è costantemente valutato come uno dei 3 migliori programmi MBA nell'Europa orientale.

Il programma MBA della Facoltà di Economia Aziendale ha ricevuto il prestigioso accreditamento AMBA. Accreditamento internazionale AMBA è considerato l'accreditamento più importante al mondo nel campo degli studi MBA. Finora in tutto il mondo l'hanno ricevuto solo 286 tra le migliori business school, come l'Università di San Gallo o l'HEC di Parigi. Alla facoltà è stato conferito l'accreditamento AMBA come l'unico istituto di questo tipo nella Repubblica Ceca.

Missione

Generare e trasmettere conoscenze, nonché sviluppare competenze e formare attitudini necessarie per la gestione di successo di aziende e organizzazioni in un mondo in cambiamento.

Visione

Essere un istituto di istruzione superiore riconosciuto e referenziato nel management in Europa.

Caratteristiche del campus

Campus e strutture

Tour del campus VSE. Mangiare a scuola. Computer e stampanti. Eduroam. Biblioteca. Perso e trovato. Aiuto tutoraggio. Consulenza psicologica accademica. Centro per studenti con bisogni speciali. Carte d'identità universitarie. Tour del campus VSE.

Alloggi, strutture e servizi

Campus e strutture. Tutti gli studenti della VŠE ottengono una carta d'identità studentesca VŠE che consente loro di utilizzare le strutture e i servizi offerti dall'università, ovvero biblioteca, mensa, laboratorio informatico, connessione WiFi, ecc.

    Ammissioni

    Gli studenti che soddisfano tutti i requisiti di ammissione , ovvero superano gli esami di ammissione e consegnano tutti i documenti richiesti , verranno immediatamente iscritti come studenti a tempo pieno.

    Invia una domanda elettronica e compila tutte le colonne richieste e carica i documenti richiesti nella sezione "Documenti". . Esame di ammissione . Riconoscimento del titolo universitario precedente. Parte integrante e necessaria della procedura di ammissione .

    L'ammissione si basa sulla trascrizione universitaria, sulla domanda, sul curriculum (CV) e sulla conoscenza della lingua inglese dello studente. È necessario che lo studente che richiede l'ammissione abbia completato almeno un anno (2 semestri) presso la propria università di origine.

    Documenti di ammissione richiesti

    Scadenza: 30 aprile, 10:00 CEST (fuso orario di Praga) Modulo: solo elettronico (copie scannerizzate), NON sono richieste copie cartacee Modalità di presentazione: carica i documenti sulla tua domanda elettronica in InSIS Elenco dei documenti di ammissione : Appendice al il modulo di domanda. Curriculum vitae. Copia del passaporto.

    Requisiti per il visto

    Il progetto “ Student Mode ” è il concetto di facilitazione del visto per gli studenti stranieri provenienti da paesi terzi selezionati che sono ammessi a studiare negli istituti di istruzione superiore nella Repubblica Ceca. Essendo iscritti alla modalità Studente , gli studenti hanno l'opportunità di ottenere preferenzialmente una data per un appuntamento con il visto .

    Borse di studio e finanziamenti

    Secondo il Regolamento Borse di Studio Laurea Magistrale 4/2018, lo studente ha diritto ad ottenere la borsa di studio a condizione che si iscriva regolarmente alle condizioni previste inviando al coordinatore dello studente una richiesta contenente: il programma di studi e il semestre in corso in cui lo studente si trova nel semestre invernale dell'anno in corso.

    Per informazioni integrali sulle borse di studio vai al Regolamento delle borse di studio dell'Università di Economia e Commercio di Praga. Borsa di studio per semestre all'estero. 1. Borsa di studio/mese per il paese ospitante del gruppo Erasmus 1.

    Accreditamenti

    Accreditato EFMD EquisAccreditato AMBAAccreditato AACSB

    Posizioni

    • Prague

      nám. W. Churchilla 1938/4 Praha 3 - Žižkov, 130 67, Prague

    Domande