Master in media e società
Politécnico de Portalegre
Informazione chiave
Posizione del campus
Portalegre, Portogallo
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.000 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il Master in Media and Society integra l'offerta formativa di ESECS-IPP nell'area della Comunicazione, seguito dalla Laurea in Giornalismo e Comunicazione. Questo Master è rivolto non solo ai titolari di una laurea della zona, ma anche ai titolari di diplomi in altre aree di studio (Management, Amministrazione pubblicitaria e marketing, Design della comunicazione, Turismo, ecc.), Che desiderano ampliare il proprio percorso formazione di livello superiore.
Con questo ciclo di studi, gli studenti acquisiscono una formazione scientifica e professionale nell'area delle Scienze della comunicazione, sviluppano una maggiore capacità di analisi sui temi contemporanei dei media e della società e sono dotati di capacità di analisi, produzione e creazione nel contesto dei media.
Il ciclo di studi è costituito da una parte curriculare nei primi due semestri. Nel terzo e quarto semestre lo studente può optare per la specializzazione professionale, attraverso uno stage nell'area della comunicazione o giornalismo, oppure attraverso il percorso di ricerca in cui sviluppa una tesi o un progetto.
Ammissioni
Curriculum
1° anno
1° semestre
- Metodi di ricerca
- Teoria e discorso dei media
- Nuove narrazioni mediatiche e nuovi pubblici
- Violenza mediatica (opzione 1)
- Storia e teoria del giornalismo (opzione 1)
- Strategie di comunicazione online (opzione 1)
2° semestre
- Società dei nuovi media
- Media e critica culturale
- Cybercultura
- Teoria e studio delle fonti di informazione (opzione 2)
- Rapporti con i media nell'ambiente digitale (opzione 2)
- Nuovi contesti per la produzione giornalistica (opzione 2)
2° anno
Annuali
- Tesi / Progetto / Tirocinio
Tassa di iscrizione al programma
Galleria
Opportunità di carriera
- Integrare uffici di comunicazione in aziende, comuni e altre istituzioni che beneficiano di strategie e strumenti di comunicazione;
- Sviluppare l'attività come tecnico delle relazioni con i media e della comunicazione digitale;
- Sviluppare l'attività di giornalista nel contesto della scrittura nei media e nelle agenzie di stampa locali o nazionali;
- Integrare i team di ricerca.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Ph.D. nelle comunicazioni di massa
- Syracuse, Stati Uniti d'America
Master privato in comunicazione e giornalismo sportivo
- Madrid, Spagna
Master in Economia dei media internazionali
- London, Regno Unito
- Online