Keystone logo
Politécnico de Portalegre

Politécnico de Portalegre

Politécnico de Portalegre

Introduzione

Il Politecnico di Portalegre è un'istituzione pubblica di istruzione superiore che integra la Scuola superiore di istruzione e scienze sociali (ESECS-IPPortalegre), la Scuola superiore di tecnologia e gestione (ESTG-IPPortalegre), la Scuola superiore di salute (ESS-IPPortalegre) , a Portalegre, e l'Escola Superior Agrária (ESAE-IPPortalegre), a Elvas.

Le attività delle quattro Scuole Superiori sono coordinate dai Servizi Centrali, con i Servizi di Azione Sociale (SAS) orientati al supporto dello studente, ovvero nelle questioni relative al vitto, alloggio, supporto psicologico e attività sportive e ricreative.

Il Politecnico di Portalegre ha anche un incubatore basato sulla tecnologia (BioBIP), un ufficio di ricerca e innovazione (GII), un ufficio per l'imprenditorialità e l'occupazione (GEE), un centro per le lingue e le culture (CLIC) e un ufficio relazioni. (GRI).

Per essere sempre più vicina alla comunità e contribuire al suo sviluppo sostenibile, offre diversi servizi sia attraverso i suoi laboratori, sia attraverso partnership e supporto alla ricerca applicata.

Soprattutto, ricerca un'istruzione di qualità, aperta alla dimensione internazionale, valorizzando sempre di più la regione e le persone.

Reading in Atlanta

Missione, visione e strategia

La nostra missione

Il Politecnico di Portalegre è un'Istituzione pubblica di istruzione superiore che crea, trasmette e diffonde conoscenze, orientate professionalmente, attraverso formazione e qualificazione, ad alto livello, a pubblici diversi, in tempi diversi nei percorsi accademici e professionali, e ricerca sviluppo tecnologico per la promozione delle comunità, in collaborazione con enti regionali, nazionali e internazionali.

valori

  • Eccellenza (spirito critico, creatività, innovazione e imprenditorialità)
  • Responsabilità (etica, trasparenza e sussidiarietà)
  • Prossimità (inclusione e cooperazione)

I valori del Politecnico di Portalegre sono:

  • Eccellenza organizzativa - Supera le aspettative degli stakeholder esterni con un elevato standard motivazionale per i dipendenti.
  • Etica e trasparenza - Collegamento dei dipendenti IPP a una condotta di rigore, zelo e trasparenza, stimolando il dialogo e la condivisione delle informazioni.
  • Sussidiarietà - IPP crede nella capacità e nell'autonomia delle parti interessate, sia interne che esterne, di mantenere l'ordine sociale e il bene comune, intervenendo solo nella loro incapacità.
  • Coinvolgimento e guida per le parti interessate - Lavora sempre e con le parti interessate.
  • Sviluppo sostenibile - Raggiungere la crescita dell'IPP e il benessere degli stakeholder in modo equilibrato, facendo un uso razionale delle risorse disponibili.

vista

Un politecnico vicino e impegnato

Un ancoraggio politecnico di sviluppo regionale, dove la conoscenza deriva fondamentalmente dall'articolazione tra formazione specializzata e ricerca applicata, nonché dall'interazione tra la sua comunità accademica - vicina e impegnata - ei diversi partner di aziende e organizzazioni. Un Politecnico capace di rinnovarsi criticamente con il contributo attivo dei suoi laureati e dei suoi interlocutori nel tessuto economico, sociale, politico, culturale ed educativo.

Strategia

Per contribuire al raggiungimento di questa VISION, oltre alla missione, ai principi e ai valori sanciti dall'articolo 1 dello Statuto del Politecnico di Portalegre, sono stati definiti 4 obiettivi strategici:

  1. Avere un'istruzione di qualità e una formazione differenziata;
  2. Essere una comunità di ricerca e sviluppo tecnologico che promuove la conoscenza e risposte regionali innovative;
  3. Essere un'organizzazione aperta con un ambiente internazionale;
  4. Avere un politecnico inclusivo e sostenibile ;

Il Piano di Sviluppo Strategico si basa su questi quattro obiettivi, ciascuno con tre assi strategici e diverse linee di azione, e alcuni indicatori e obiettivi da raggiungere durante il quadriennio. Questo documento sarà rivisitato e approfondito con piani di attività annuali sotto la responsabilità delle diverse unità organiche e articolato con il Progetto Educativo, Scientifico, Culturale e Sportivo (PECCD) da rivedere alla luce della nuova realtà del Politecnico.

151701_photo-1531545514256-b1400bc00f31.jpg

La nostra storia

Il Politecnico di Portalegre è un'istituzione pubblica di istruzione superiore. Integra quattro scuole: la School of Education (ESECS), la School of Technology and Management (ESTG) e la School of Health (ESS), a Portalegre, e la School of Agriculture di Elvas (ESAE).

Nelle sue quattro scuole, il Politecnico offre diversi corsi di laurea e master, oltre a corsi tecnici professionali superiori (CTeSP) e corsi post-laurea.

L'offerta formativa del Politecnico copre diverse aree di conoscenza, secondo la matrice formativa di ciascuna delle sue scuole. Istruzione / formazione, assistenza sociale, turismo, giornalismo / comunicazione, management, ingegneria, informatica, design, marketing, agricoltura, cultura equina, infermieristica e tecnologie sanitarie sono le aree fondamentali per sapere che supportano la formazione, la ricerca e l'intervento di il Politecnico e le sue scuole.

Una delle principali preoccupazioni del Politecnico di Portalegre è lo sviluppo regionale, avendo un forte rapporto con la comunità circostante. Dall'altro, si occupa di monitorare l'inserimento professionale dei suoi studenti, creando le condizioni per il loro insediamento nella regione. Nonostante questo forte impegno regionale, il Politecnico non trascura lo scambio e le relazioni esterne nazionali e internazionali.

In questo senso, progetti come il Coordinamento interdisciplinare per la ricerca e l'innovazione (C3i), il Centro per le lingue e le culture (CLIC), l'Ufficio per l'imprenditorialità, Relazioni esterne e cooperazione e l'Ufficio Europe Direct, sono unità di scommesse forti e consolidate di intervento del Politecnico di Portalegre.

L'impegno sociale è stato il motto e l'impegno del Politecnico sin dalla sua fondazione. La creazione e l'approfondimento dei servizi di azione sociale (SAS), lo sviluppo di un'istruzione di qualità e di eccellenza, il sostegno alla comunità scolastica, il sostegno ai laureati per entrare nella vita attiva e l'interazione con l'ambiente sono preoccupazioni dominanti. Ma anche l'inclusione sociale, la creazione di condizioni per la pratica sportiva, l'attenzione per la salute e la sicurezza di studenti, insegnanti e dipendenti sono pratiche sociali del Politecnico che si stanno affermando istituzionalmente.

In linea con le sue preoccupazioni e principi, il Politecnico sta creando condizioni di sostegno alla comunità sempre più sostenibili, favorendo la pratica del volontariato da parte di studenti e dipendenti, nonché creando le condizioni per affrontare situazioni interne di emergenza sociale, in particolare sviluppando il Support Office, che dispone di un'ampia gamma di programmi di lavoro e di intervento.

Posizioni

  • Portalegre

    Praça do Município, 11 | 7300-110 Portalegre, 7300, Portalegre

    Domande