Keystone logo
Polis – The Jerusalem Institute of Languages and Humanities

Polis – The Jerusalem Institute of Languages and Humanities

Polis – The Jerusalem Institute of Languages and Humanities

Introduzione

Polis – The Jerusalem Institute of Languages and Humanities è un'istituzione accademica fondata nel 2011 da un gruppo internazionale di studiosi.

Il nostro obiettivo è il rinnovamento delle discipline umanistiche (soprattutto letteratura, filosofia, storia e geografia del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente) attraverso lo studio delle diverse culture, e in particolare il rilancio delle lingue fondanti della civiltà occidentale. Siamo impegnati nell'idea che imparare dal passato favorisca la comprensione e il rispetto reciproci tra le diverse culture e popoli del Medio Oriente e dell'Occidente. Solo un dialogo radicato in questi principi porterà alla pace eterna nella regione.

Laurea magistrale conseguita da terze parti

Polis assegna certificati di completamento per tutti i corsi di lingua, programmi di un anno e due anni. Sebbene Polis non sia un'istituzione accreditata dall'università, godiamo di partnership con università di alto livello in Europa che riconoscono la qualità dei nostri programmi biennali e considerano alcuni di loro equiparati a un Master of Arts rilasciato dalle proprie istituzioni. Ad esempio, gli studenti Polis che completano con successo il programma accademico biennale in filologia antica, possono registrarsi presso l'Università Internazionale della Catalogna (Barcellona, Spagna) e ottenere un Master of Arts in Filologia antica da tale istituto una volta completato il suo requisiti. Allo stesso modo, gli studenti Polis che completano con successo il programma accademico biennale in lingue del Vicino Oriente, possono registrarsi presso l'Università di Navarra (Pamplona, Spagna) e ottenere un Master of Arts in Lingue del Vicino Oriente . Si prega di notare che le ore accademiche qualificanti per il Sistema Europeo di Trasferimento e Accumulo di Crediti (ECTS) sono assegnate dalle istituzioni di accreditamento e non da Polis.

165433_logos.JPG

Il metodo Polis di acquisizione della seconda lingua Language

Il Polis Institute utilizza un metodo unico di insegnamento delle lingue: il metodo Polis, che si basa principalmente sull'immersione totale nella lingua di destinazione, ma adatta anche altri principi come il Dynamic Language Development (DLD). Il nostro metodo consente agli studenti di avanzare in modo più olistico rispetto a una misura strettamente grammaticale. Nel processo di apprendimento della lingua, gli studenti acquisiscono una comprensione intuitiva della lingua. Gli studenti beneficiano anche della ricerca in corso presso la Polis. Le vecchie idee sono costantemente messe in discussione, mentre le nuove sono illuminate. Le nostre aule sono laboratori viventi in cui testare le tecniche più promettenti. Attualmente, i nostri istruttori stanno sperimentando la Living Sequential Expression (LSE), un principio che è stato concepito e sviluppato per la prima volta alla Polis e ispirato dal lavoro di François Gouin. Il metodo Polis viene costantemente perfezionato man mano che incorporiamo nuove intuizioni nell'acquisizione della seconda lingua.

Diversi corpi studenteschi e docenti

Il nostro corpo studentesco e la nostra facoltà sono prevalentemente internazionali e provengono da diversi contesti culturali e religiosi. I nostri programmi e corsi sono particolarmente attraenti per gli studenti di filologia semitica, giornalismo, lingue (e pedagogia), archeologia, teologia, storia e filosofia classica, ma aperti a chiunque desideri una comprensione più autentica degli antichi testi che hanno plasmato l'ebraismo, culture cristiane e islamiche della regione. Alla Polis, gli studenti hanno una rara opportunità di conoscere in modo informale culture molto diverse l'una dall'altra. Gli insegnanti beneficiano anche dell'esposizione a diversi metodi pedagogici e dell'affinamento delle proprie capacità professionali. Siamo orgogliosi di promuovere un'atmosfera di multiculturalismo, apertura e rispetto. In questo senso, siamo un'oasi in una città come Gerusalemme, attraversata da molti confini virtuali. Il nostro approccio aperto ci ha anche portato a molti entusiasmanti progetti di collaborazione con istituzioni sia locali che internazionali.

Vita studentesca a Gerusalemme

Il Polis Institute si trova appena fuori dall'antica città di Gerusalemme, un luogo sacro per ebrei, cristiani e musulmani. In pochi minuti a piedi gli studenti possono visitare il rimanente Muro Occidentale del Tempio Ebraico, la Chiesa del Santo Sepolcro o la Moschea di Al-Aqsa. Questi sono solo alcuni dei numerosi siti storici significativi nelle immediate vicinanze. Gerusalemme è anche una città moderna con ristoranti, musei e divertimenti di prim'ordine. La vicina Zion Square è il centro della vita notturna di Gerusalemme. Molte delle strade circostanti sono zone pedonali e sono costellate di panchine, tavolini da caffè e ombrelloni. Studenti provenienti da tutte le principali istituzioni accademiche di Gerusalemme si trovano a frequentare gli accoglienti pub, caffè e negozi. Concerti gratuiti all'aperto e spettacoli di strada sono luoghi comuni durante i mesi più caldi.

Polis – The Jerusalem Institute of Languages and Humanities","author_url":"","source":""}" />

162110_thumbnail_image003.png

Perché scegliere Polis?

  • Il metodo Polis - Il Polis Institute utilizza un metodo unico di acquisizione della seconda lingua che si è dimostrato facile ed efficace. Gli studenti beneficiano anche della ricerca in corso presso Polis e del costante miglioramento del Metodo Polis. L'apprendimento in classe è integrato dai nostri libri di testo linguistici appositamente sviluppati e pubblicati per completare l'esperienza di apprendimento.
  • Una posizione unica - La città di Gerusalemme è fondamentale in modo univoco per le tre principali fedi monoteiste; Ebraismo, Cristianesimo e Islam. È un luogo in cui il greco antico, l'ebraico, il latino e l'arabo hanno dominato ciascuno in vari periodi della sua tumultuosa storia. Fino ai giorni nostri, l'eredità di queste culture continua a lasciare un'impronta. Gli studenti della Polis hanno il vantaggio di vivere all'interno del tessuto e del contesto dei loro studi, il che influisce profondamente sul modo in cui comprendono i loro corsi. C'è anche un'abbondanza di siti storici, musei e archivi a portata di mano, che offrono molte opportunità di ricerca uniche.
  • Un'atmosfera calda e amichevole - Polis è una piccola istituzione con circa 60 studenti a tempo pieno in un dato momento. Gli studenti provengono da tutto il mondo e si uniscono anche a docenti internazionali. Il campus è un'antica dimora in pietra con un grazioso cortile che a volte funge anche da aula all'aperto o da picnic. Studenti e insegnanti partecipano insieme a gite e celebrazioni speciali. È davvero la casa di studenti e docenti.

La nostra storia

2011 - Inizia a Gerusalemme

Apre ufficialmente la Polis. Il primo corso si tiene a luglio, un corso intensivo estivo di arabo parlato, che richiama 16 studenti. L'anno accademico inaugurale inizia in autunno e prevede lezioni di greco antico, ebraico biblico, ebraico moderno, arabo parlato, aramaico e spagnolo.

2013 - Primo Biennio Accademico: Filologia Antica

Il biennio accademico in filologia antica è ufficialmente lanciato con una classe inaugurale di 11 studenti. Dopo aver completato con successo, gli studenti hanno il diritto di essere registrati presso l'Università Internazionale della Catalogna (Barcellona, Spagna) e di ottenere un Master of Arts in Filologia antica da tale istituzione. I corsi tenuti a Gerusalemme e presso istituzioni partner all'estero generano interesse per il Metodo Polis come un modo per imparare le lingue antiche e moderne. Polis organizza la sua prima conferenza interdisciplinare su Le origini dell'alfabeto.

2014 - I corsi estivi continuano ad espandersi

I corsi intensivi estivi tenuti in Florida, Roma e Gerusalemme attirano quasi 200 studenti. Le lingue insegnate includono il greco antico, l'ebraico biblico, il latino, l'ebraico moderno e l'arabo. Viene lanciato ufficialmente un programma di certificazione di un anno basato su una versione abbreviata del Master in Filologia antica. Polis si trasferisce in una nuova sede, con una biblioteca e sei aule.

2015 - Secondo biennio accademico: Lingue del Vicino Oriente

Viene lanciato ufficialmente il programma accademico biennale in lingue del Vicino Oriente. Dopo aver completato con successo, gli studenti hanno il diritto di essere registrati presso l'Università di Navarra (Pamplona, Spagna) e di ottenere un Master of Arts in Lingue del Vicino Oriente da tale istituzione. Polis collabora con il Ministero del Turismo israeliano per contrassegnare e promuovere il Cammino di Emmaus, un percorso pedonale vicino a Gerusalemme in cui Gesù apparve ai suoi discepoli come riportato nel Vangelo di Luca. Polis organizza la sua seconda conferenza interdisciplinare su The Library of Alexandria , alla quale partecipano dieci studiosi provenienti da Francia, Israele, Cipro e Inghilterra. Il Polis Institute Press viene lanciato con la pubblicazione di Speaking Ancient Greek as a Living Language.

2016 – Una conferenza interdisciplinare speciale

Polis organizza la sua terza conferenza interdisciplinare in occasione del centenario della pubblicazione Cours de linguistique générale di Ferdinand de Saussure. L'evento richiama studiosi da Francia, Belgio, Germania, Spagna e Israele. Polis pubblica Forum, un libro di testo latino vivente.

2017 – Due nuovi programmi di certificazione

Vengono inaugurati due nuovi programmi di certificazione della durata di un anno: conoscenza del greco antico e enfasi nell'insegnamento delle lingue antiche.

2018 – Un nuovo corso di lingua: copto bohairico

Polis aggiunge il copto bohairico al suo elenco di corsi di lingua. Polis organizza la sua quarta conferenza interdisciplinare, Trasmettere un patrimonio: l'insegnamento delle lingue antiche dall'antichità al 21° secolo , a cui partecipano studiosi provenienti da più di dieci paesi.

2019 - Il primo libro di testo LSE

Polis pubblica il suo primo libro di testo linguistico con Living Sequential Expression (LSE), un principio di apprendimento sviluppato a Polis. Un corso di immersione di tre settimane di greco antico si tiene al Christendom College in Virginia in cui tutti i pasti, le lezioni e le attività sono state condotte in greco antico. A Gerusalemme, il nuovo numero di studenti MA sale a 35.

Borse di studio e finanziamenti

Scadenza della domanda
ArchimedesSeptember 1, 2021

Posizioni

  • Jerusalem

    8 HaAyin Het St, 9511208, Jerusalem

Domande