
Master in rigenerazione e sviluppo architettonico internazionale
Headington, Regno Unito
DURATA
12 up to 24 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 15.900 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Studenti del Regno Unito a tempo pieno: £ 9.900 | Studenti internazionali/UE a tempo pieno: £ 15,900
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Il Master in International Architectural Regeneration and Development esplora lo sviluppo sostenibile e la rigenerazione dell'ambiente costruito.
Esplorerai il riutilizzo creativo e adattivo dell'ambiente costruito esistente attraverso interventi di design sensibili e creativi o sceglierai di perseguire un percorso basato sulla ricerca. Imparerai modi innovativi in cui i siti del patrimonio possono essere evoluti per l'uso contemporaneo rispettando i loro diversi valori.
Indagherai sulle questioni ambientali, sociali e culturali coinvolte nella rigenerazione dell'ambiente costruito e sui metodi di costruzione vernacolari nel tuo modulo basato sullo studio di progettazione.
Il corso ha un focus globale e verrai presentato a una rete di organizzazioni internazionali nel settore. Acquisirai competenze in:
- pensiero critico e analisi
- ricerca sul campo e design creativo
- gestione del progetto
- lavorare in diversi contesti culturali.
Dopo la laurea sarai in grado di assumere un ruolo di primo piano nelle organizzazioni coinvolte nella rigenerazione e nello sviluppo architettonico.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Moduli di studio
Moduli obbligatori
- Architettura, cultura e tradizione (20 crediti)
Questo modulo fornisce un'introduzione all'antropologia dell'architettura e al campo degli studi sull'architettura vernacolare internazionale. Basandosi su esempi di tradizioni edilizie vernacolari di tutto il mondo, cerca di analizzare l'interazione dinamica tra architettura, struttura sociale, comportamento culturale e ambiente naturale. - Applicazioni nella rigenerazione (20 crediti)
Si tratta di un programma di lezioni e seminari che introduce i principi alla base della rigenerazione sostenibile e gli attori chiave coinvolti nel processo. Le pratiche di conservazione e rigenerazione, dai piccoli insediamenti rurali alle aree post-industriali, sono esaminate attraverso casi di studio che prendono in considerazione il valore e il significato del patrimonio, l'adattamento del tessuto costruito, la partecipazione della comunità e le forze economiche, come il ruolo del patrimonio, delle arti e del turismo nella rigenerazione. - Progetto di rigenerazione e sviluppo (30 crediti)
Si tratta di un modulo basato sullo studio che si basa sui moduli insegnati per sviluppare la pianificazione strategica, la progettazione contestuale e le capacità di gestione del progetto per risolvere i problemi di adattamento e rivitalizzazione dell'ambiente costruito esistente. Attraverso un progetto ambientato in un luogo reale, gli studenti devono sviluppare piani strategici e interventi di design sensibili dal punto di vista culturale e sociale, responsabili dal punto di vista ambientale e finanziariamente validi per quartieri urbani storici, siti post-industriali o insediamenti rurali/vernacolari. Gli studenti del master possono anche sviluppare un aspetto della strategia di rigenerazione attraverso una relazione di ricerca al posto di una proposta di progetto. - Metodi di ricerca (10 crediti)
Questo modulo incoraggia gli studenti del Master a sviluppare le competenze necessarie nella ricerca di problemi ambientali, compresa la formulazione di problemi e metodologie di ricerca, la raccolta e l'analisi dei dati. - Urbanistica resiliente (20 crediti)
Si tratta di un modulo basato su lezioni e seminari che sviluppa capacità di analisi e ricerca per affrontare le questioni della resilienza negli agglomerati urbani. Il modulo esamina i fattori multiscalari che influenzano la resilienza urbana. Attraverso una serie di lezioni, seminari, dibattiti e workshop, gli studenti conoscono la teoria, le critiche e le applicazioni del concetto di resilienza in una serie di contesti urbani in tutto il mondo, con particolare riferimento al ruolo dell'ambiente costruito esistente nel favorire la resilienza urbana. Gli studenti conoscono gli attuali quadri di valutazione della resilienza e vengono istruiti a riflettere criticamente su come la loro pratica nell'ambiente urbano costruito influisca sulla resilienza urbana.
Moduli opzionali
- Metodi e pratiche di rigenerazione (10 crediti)
Si tratta di lezioni magistrali tenute da studiosi esperti che offrono l'opportunità di apprendere e interagire a livello accademico con figure di spicco del settore attraverso l'esplorazione intensiva e dettagliata di temi e problemi specifici e attuali. Gli argomenti trattati spaziano dagli approcci contemporanei alla ricerca sul campo, alla progettazione nel contesto di un ambiente storico, alla progettazione con la tradizione e alla fattibilità creativa.
Studio indipendente
- Studio indipendente
Gli studenti con esperienza di ricerca o con una consistente esperienza pratica e sul campo possono scegliere un percorso orientato alla ricerca o alla pratica attraverso l'opzione di studio indipendente, partecipando ad attività di ricerca in corso legate al programma. Lo studio indipendente può includere revisioni della letteratura o essere collegato alla ricerca nella pratica.
Progetto finale
- Dissertazione o progetto di design
Il progetto finale è una dissertazione o un importante progetto di design, supportato da una relazione di progetto. Questa componente offre l'opportunità di effettuare ricerche e analisi approfondite e di sviluppare e applicare capacità di ricerca e progettazione in un'area specifica della rigenerazione architettonica.
Apprendimento e insegnamento
Il nostro obiettivo è fornire le conoscenze e gli strumenti che vi permetteranno di riconoscere il potenziale e di contribuire in modo creativo alla rigenerazione appropriata e sostenibile dell'ambiente costruito ereditato in contesti urbani o rurali, compresa l'architettura vernacolare.
Svilupperete una consapevolezza critica dell'incarnazione culturale dell'ambiente costruito. E i relativi processi di rigenerazione e sviluppo.
Acquisirete le competenze e gli strumenti che vi permetteranno di proporre e attuare strategie e interventi che siano:
- innovativo
- sensibile alla cultura
- sostenibile dal punto di vista ambientale.
I nostri metodi di insegnamento comprendono una combinazione di:
- lezioni
- seminari
- studi di design
- laboratori
- discussioni di gruppo
- studio sul campo
- corsi di perfezionamento.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Le offerte di lavoro nel settore della rigenerazione architettonica possono includere un'ampia gamma di prospettive, tra cui incarichi di consulenza nel settore privato, posizioni decisionali nel settore pubblico o lavoro per organizzazioni senza scopo di lucro che realizzano o assistono il processo di rigenerazione.
I laureati di questo programma sono andati a lavorare in un'ampia gamma di posizioni nel campo della rigenerazione a livello internazionale. Gran parte del successo di una carriera nella rigenerazione consiste nel combinare le conoscenze e le abilità apprese nel programma con le competenze professionali acquisite negli studi e nella pratica precedenti. Anche se non siamo in grado di "trovare" direttamente posti di lavoro per i laureati del programma, forniamo regolarmente raccomandazioni attraverso una buona rete di contatti e di ex allievi e condividiamo le opportunità di lavoro con gli attuali studenti e laureati del programma.
I laureati in architettura spesso lavorano in studi specializzati nella rigenerazione o nella riabilitazione. I laureati più giovani hanno scoperto che le competenze in materia di rigenerazione hanno dato loro un vantaggio e quindi una maggiore responsabilità nelle pratiche in cui lavorano. Quelli con maggiore esperienza hanno trovato opportunità di diversificazione e posizioni in studi di consulenza o multidisciplinari.
Esiste anche un'ampia gamma di lavori nel settore non governativo, che vanno dalla gestione di piccole organizzazioni non governative (caritatevoli) al lavoro su progetti per importanti enti donatori come l'UNESCO. Abbiamo avuto un laureato indiano che ha lavorato alla ricostruzione post-catastrofe ad Haiti, un laureato giapponese che ha lavorato alla conservazione dell'architettura vernacolare in Vietnam e un laureato canadese che ha gestito programmi di costruzione assistiti da donatori in Papua Nuova Guinea. Più vicino a noi, un laureato del Regno Unito con un background in legge sta gestendo un'iniziativa sul patrimonio cittadino per conto dell'Heritage Lottery Fund.
Gli studenti stranieri, in particolare, che hanno partecipato al programma con incarichi nel settore pubblico, hanno scoperto che la laurea li ha aiutati a specializzarsi e a progredire nei loro dipartimenti al loro ritorno. Un laureato è andato a dirigere il team di approvvigionamento del Ministero dei Comuni che si occupa specificamente di grandi progetti di rigenerazione. Molti altri lavorano per le rispettive autorità nazionali per il patrimonio culturale.
Altri laureati hanno utilizzato il programma come trampolino di lancio per il dottorato di ricerca, a Brookes o altrove. Alcuni ex laureati insegnano oggi rigenerazione e conservazione a livello di laurea e post-laurea.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
MA Architettura
- Venice, Italia
Maestri di architettura
- Poole, Regno Unito
Laurea Magistrale in Architettura (MARZO) (RIBA pt II)
- London, Regno Unito