Master in pianificazione delle infrastrutture e sviluppo sostenibile
Oxford Brookes University
Informazione chiave
Posizione del campus
Headington, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza, Nel campus
Durata
12 - 24 mesi
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 15.900 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Studenti del Regno Unito a tempo pieno: £ 9.400 | Studenti internazionali/UE a tempo pieno: £ 15,900
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il nostro Master in Pianificazione delle infrastrutture e Sviluppo sostenibile offre un nuovo approccio allo studio della pianificazione e della consegna delle infrastrutture. È progettato per fare il cambiamento necessario per affrontare le sfide di sostenibilità del 21° secolo.
Il corso è l'ideale se hai o stai cercando una carriera nel campo della pianificazione delle infrastrutture e dello sviluppo internazionale in:
- governo
- il settore privato
- ONG
- agenzie di sviluppo multilaterali e bilaterali.
Impegnandoti con un pensiero nuovo e innovativo sulle infrastrutture, imparerai a rispondere agli imperativi delle città in rapida crescita. E così facendo si ottiene la riduzione della povertà, la sostenibilità ecologica e la crescita economica locale.
Il nostro insegnamento di base offre un mix unico di prospettive teoriche e abilità pratiche che coprono:
- governance
- sviluppo umano
- sostenibilità ecologica
- finanza
- pianificazione del programma/progetto.
Sarai pronto a impegnarti con approcci più olistici al processo decisionale e alla risoluzione dei problemi. In questo modo puoi fornire infrastrutture che garantiscano uno sviluppo inclusivo e sostenibile.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Apprendimento e valutazione
Il corso di laurea magistrale in Pianificazione delle infrastrutture e sviluppo sostenibile prevede due modalità di erogazione:
- a tempo pieno nel campus
- apprendimento aperto (apprendimento a distanza).
I moduli sono autonomi, per cui è possibile iniziare il corso a settembre o a gennaio.
Tutti gli studenti hanno la possibilità di partecipare a un viaggio internazionale sul campo e a quattro periodi di studio intensivo (uno per modulo).
Moduli di studio
Moduli obbligatori
- Sviluppo sostenibile (30 crediti)
Questo modulo esplora le relazioni tra la fornitura di infrastrutture urbane, lo sviluppo a favore dei poveri, i cambiamenti ambientali e la crescita economica locale. Questo fornisce le basi per un approccio più olistico alla pianificazione delle infrastrutture. Un elemento chiave è l'insegnamento di nuovi modi di pensare alla fornitura di infrastrutture che si rifanno al pensiero globale emergente basato sulla teoria dei sistemi, sui modelli circolari, sugli approcci decentrati, sulla collaborazione e sulla responsabilità. - Finanza delle infrastrutture (30 crediti)
Questo modulo adotta un approccio di apprendimento basato sul problema per fornire ai partecipanti la comprensione della teoria e della pratica del finanziamento dello sviluppo, del rinnovo, della riparazione e della manutenzione delle infrastrutture. Esamina le modalità di finanziamento delle infrastrutture e i modelli di finanziamento alternativi, le opzioni di recupero dei costi e le fonti di finanziamento. Il modulo esamina anche i ruoli degli attori chiave e passa in rassegna gli approcci, i metodi e gli strumenti utilizzati per il processo decisionale in una varietà di contesti diversi e in condizioni di incertezza. - Governance ed economia politica (30 crediti)
Questo modulo mira a fornire ai partecipanti una solida comprensione della governance e dei processi decisionali coinvolti nella pianificazione e nella realizzazione di diversi tipi di infrastrutture. È informata da quadri di economia politica e istituzionale e si basa su teorie e pratiche di diversi metodi per affrontare gli impatti sociali più ampi che derivano dalla realizzazione delle infrastrutture. Verranno esplorati diversi approcci alla partecipazione delle parti interessate per consentire un processo decisionale più informato e inclusivo, basato su compromessi ottimali per la realizzazione delle infrastrutture a vantaggio delle comunità locali e urbane in senso lato. - Sviluppo in pratica (30 crediti)
L'obiettivo di questo modulo è quello di sviluppare la comprensione del ruolo delle infrastrutture nello sviluppo e di fornire una conoscenza operativa dei principali quadri e approcci utilizzati per progettare e implementare programmi e progetti di sviluppo locale. Il modulo consente di sperimentare l'unione delle proprie conoscenze e competenze e di applicarle a un progetto reale. Inizierete imparando a ricercare e valutare criticamente un contesto di sviluppo utilizzando approcci partecipativi e di altro tipo. Questa analisi critica viene poi utilizzata per elaborare un progetto infrastrutturale che tenga conto degli obiettivi di sviluppo e affronti le sfide legate alla realizzazione delle infrastrutture sul sito del progetto. - Metodi di ricerca applicata (10 crediti)
Questo modulo fornisce i fondamenti della progettazione della ricerca, evidenziando la differenza tra i paradigmi di ricerca qualitativa e quantitativa e dimostrando come i dati possono essere raccolti e analizzati e come le argomentazioni deduttive possono essere utilizzate per produrre valide generalizzazioni dai dati. Fornisce inoltre una panoramica di particolari tecniche di ricerca, in modo che possiate scegliere e sviluppare gli strumenti più adatti alla vostra dissertazione.
Progetto finale
- Dissertazione (50 crediti)
La dissertazione fa seguito ai metodi di ricerca applicata e mira non solo a generare nuove conoscenze o intuizioni, ma anche a sviluppare le capacità di intraprendere una ricerca rigorosa, di pianificare ed eseguire un progetto esteso e di comunicare idee complesse in modo efficace a parole e graficamente. Lavorerete con un supervisore all'interno della Scuola per produrre un lavoro originale di qualità pubblicabile, generalmente conducendo la vostra ricerca primaria e presentando i vostri risultati in modo professionale.
Apprendimento e insegnamento
Utilizziamo un approccio "applicato" all'apprendimento, talvolta chiamato "apprendimento basato sui problemi" o PBL. Questo porta a un'esperienza più stimolante e rilevante per il settore. Imparerete in gruppo e lavorerete su problemi adattati a situazioni reali complesse e a casi di studio.
Tempo pieno
I nostri metodi di insegnamento comprendono:
- lezioni
- webinar
- forum di discussione online
- laboratori di competenze
- seminari
- lavoro pratico e di progetto.
Il tempo a disposizione consiste generalmente in:
- due sessioni settimanali di 2 ore per ciascuno dei due moduli principali
- una sessione di un'ora e mezza per i metodi di ricerca
- apprendimento indipendente e lavoro sui compiti del corso
Formazione a distanza
Il materiale didattico online viene fornito attraverso il nostro Virtual Learning Environment (VLE). I metodi di insegnamento comprendono:
- webinar
- lezioni registrate
- forum di discussione
- Sessioni di domande e risposte
- collaborazione online con i compagni per le valutazioni.
Avrete l'opportunità di un contatto diretto durante i periodi di studio intensivo.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
I laureati della Scuola dell'Ambiente Costruito hanno un'ottima occupazione. Per fare un esempio, di solito il 100% dei laureati del MSc Project Management in the Built Environment trova lavoro entro sei mesi dalla laurea.
I nostri laureati vengono assunti da società di consulenza locale, nazionale e internazionale, imprese di costruzione, sviluppatori, società di consulenza per la gestione di progetti, agenzie di sviluppo bilaterali e multilaterali e grandi ONG.
Molte di queste organizzazioni visitano regolarmente la Scuola per incontrare studenti per posizioni di laurea. Ai nostri laureati viene riconosciuto un eccellente livello di comunicazione, presentazione e capacità di risolvere i problemi.
Corsi di lingua gratuiti per studenti - il Modulo Aperto
I corsi di lingua gratuiti sono disponibili per gli studenti universitari e post-laurea a tempo pieno in molti dei nostri corsi e possono essere presi come credito in alcuni corsi.
Si prega di notare che i corsi di lingua gratuiti non sono disponibili se siete:
- studiare in un college partner di Brookes
- studiare in uno dei nostri corsi di formazione per insegnanti o corsi di formazione post-laurea.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Sviluppo Sostenibile
- Brighton, Regno Unito
SUMA - Master in materiali sostenibili
- Grenoble, Francia
- Leuven, Belgio + 3 Di più
Master in politica alimentare e sviluppo sostenibile
- Lille, Francia