Keystone logo
Newcastle University Postgraduate programs Master in Pianificazione Urbana
Newcastle University Postgraduate programs

Master in Pianificazione Urbana

Newcastle upon Tyne, Regno Unito

12 Months

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Request earliest startdate

GBP 21.600 / per year *

Nel campus

* studenti internazionali; 9.900 GBP - studenti domiciliati a tempo pieno; 4.950 GBP - studenti domiciliati a tempo parziale all'anno;

Giornata di apertura virtuale post-laurea - 17 maggio

Introduzione

Il nostro master in Urbanistica fornisce un'introduzione di base alle questioni di pianificazione, ai dibattiti professionali e teorici e alla loro applicazione a casi e luoghi reali.

L'urbanistica è la comprensione dei processi di creazione dei luoghi che sono alla base dei luoghi, della società e dell'ambiente. È anche interdisciplinare, con professionisti che hanno una comprensione di una serie di argomenti. Potrete comprendere i fondamenti necessari per una carriera di successo nella pianificazione o nelle professioni dell'ambiente costruito.

Il master in Urbanistica è pienamente accreditato dal Royal Town Planning Institute (RTPI). Il Development Pathway è parzialmente accreditato dal Royal Institute of Chartered Surveyors (RICS) e offre un percorso accreditato RICS per ottenere lo status di Chartered Surveyors.

Il corso è adatto:

  • se siete nuovi allo studio della pianificazione
  • se avete studiato pianificazione in precedenza, ma in un contesto normativo differente

I nostri moduli sono tenuti da docenti leader nel campo della pianificazione. Sono membri del corpo docente di pianificazione della Scuola di Architettura, Pianificazione e Paesaggio. La loro ricerca, leader a livello mondiale, informa il programma di insegnamento.

Il corso si svolge nel nostro campus di Newcastle. È possibile studiare a tempo pieno per oltre 12 mesi o a tempo parziale per oltre due anni.

Lo studio part-time consiste negli stessi moduli e opzioni del programma a tempo pieno.

Questo master in Urbanistica ha cinque specialisti Pathways. Scegliete un Pathway adatto alle vostre esigenze individuali, al vostro background e alle vostre aspirazioni di carriera.

Sviluppo Pathway

La pianificazione dell'ambiente costruito è sempre più guidata da razionali economici. Questo Pathway vi fornirà le conoscenze e le competenze per affrontare criticamente questi temi. Sarete introdotti a una serie di competenze pratiche e teoriche. Questi forniscono una solida base per costruire la vostra carriera come pianificatori o geometri.

La carriera Pathways può includere il lavoro per il settore pubblico e privato o per organizzazioni non governative, come ad esempio:

  • l'Agenzia per la casa e le comunità
  • imprese sociali interessate allo sviluppo
  • costruttori e sviluppatori

Questo Pathway è disponibile solo a tempo pieno.

Sviluppo globale Pathway

Questa specializzazione è ideale per chi desidera lavorare nella pianificazione territoriale in un mondo in via di urbanizzazione e globalizzazione. Il Pathway colma il divario tra pianificazione urbana e sviluppo internazionale. Vi confronterete con il contesto teorico e pratico della pianificazione in una serie di Paesi.

Il Pathway vi preparerà a lavorare come urbanisti e professionisti dello sviluppo in tutto il mondo. Se siete studenti internazionali, potete mettere in relazione l'apprendimento di base con il vostro paese.

Rigenerazione Pathway

Questo Pathway sviluppa la conoscenza degli approcci alla rigenerazione in Europa e in Nord America. Il documento tratta i diversi approcci politici, il loro potenziale e il loro impatto effettivo sul luogo, sulla società e sull'ambiente.

Imparerete:

  • teorie della pratica della rigenerazione
  • approcci alternativi alle politiche di rigenerazione (regionale, urbana e rurale)
  • le origini storiche e i mutevoli contesti politici e culturali che hanno dato forma alle politiche urbane
  • potenzialità e limiti della politica urbana
  • L'insegnamento si concentra sulla progettazione e sulla realizzazione di progetti di rigenerazione e sullo sviluppo di una comprensione critica del contesto.

Conservazione Pathway

Questo è per voi se siete interessati alle città storiche e alla conservazione urbana. Svilupperà le vostre capacità di analisi della conservazione, di creazione di strategie e di attuazione. Questo Pathway analizza la conservazione nel Regno Unito e a livello internazionale.

Se venite da un Paese con forti tradizioni di conservazione o se state osservando la perdita del vostro patrimonio, potete esplorare:

  • che cos'è il patrimonio
  • cosa viene valutato e perché
  • cosa si può fare per intervenire a favore del patrimonio

Esplorerete la città "storica" all'interno di diversi contesti nazionali. Svilupperete la vostra comprensione dei principi di pianificazione della conservazione e della gestione del patrimonio.

La specializzazione è insegnata da un misto di personale accademico e professionisti della conservazione. Il corso si avvale dell'esperienza e delle connessioni della Scuola in materia di conservazione per coinvolgervi nel contesto teorico e pratico della conservazione del patrimonio culturale.

Pianificazione delle infrastrutture verdi e del paesaggio Pathway

L'infrastruttura verde (IG) è lo sviluppo di soluzioni per affrontare il crescente impatto umano sull'ambiente. In un mondo in via di urbanizzazione, i sistemi naturali sono sempre più sotto pressione. Lo sviluppo di GI e la pianificazione del paesaggio sono strumenti importanti per rispondere a queste pressioni. Questi strumenti possono migliorare, ripristinare o creare paesaggi con spazi e collegamenti per i sistemi umani e naturali.

Questa specializzazione offre un mix di stili di insegnamento per sviluppare un approccio strategico creativo alla pianificazione del territorio e del paesaggio. Attraverso esempi reali e la guida di professionisti del settore, si acquisisce una comprensione di:

  • il quadro giuridico delle IG
  • impegno con le comunità locali
  • i propri interessi nell'ambito della specializzazione

Accreditamento e riconoscimento professionale

Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS)

Il Development Pathway è parzialmente accreditato dalla Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) e offre un percorso accreditato RICS per ottenere lo status di Chartered Surveyors. È possibile richiedere l'iscrizione come studente alla RICS attraverso il sito web della RICS.

Istituto reale di urbanistica (RTPI)

Questo corso è pienamente accreditato dal Royal Town Planning Institute (RTPI). L'RTPI (organismo professionale per i pianificatori) è il principale organismo di pianificazione del Regno Unito per la pianificazione territoriale, sostenibile e inclusiva. È il più grande istituto di pianificazione in Europa, con oltre 23.000 membri.

Classifiche

Curriculum

Ammissioni

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande