
Master in Marketing Internazionale
Newcastle upon Tyne, Regno Unito
DURATA
12 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 29.900 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* studenti internazionali; 13.500 GBP - studenti stranieri
Introduzione
Il nostro MSc affronta le aree in rapido sviluppo della comunicazione globale e della gestione del marchio, della gestione delle relazioni con i clienti e del marketing digitale.
Applicare la comprensione delle teorie di marketing alle sfide aziendali del mondo reale. Il nostro Master in Marketing Internazionale affronta le aree in rapido sviluppo di:
- comunicazione globale e gestione del marchio
- gestione delle relazioni con i clienti
- etica del marketing
- marketing digitale
Le organizzazioni si stanno rendendo conto dell'importanza di capire cosa vogliono i loro clienti. Inoltre, vedono la necessità di sviluppare prodotti e servizi che soddisfino le loro esigenze e aspirazioni.
Questo corso consiste in moduli orientati al marketing con un forte orientamento commerciale. Consente di:
- sviluppare una comprensione teorica della disciplina
- verificare l'applicabilità di concetti di marketing consolidati e di recente introduzione in contesti diversi
Con un approccio basato sul marketing, imparerete a..:
- creare un vantaggio competitivo
- costruire la fedeltà al marchio
- comprendere le questioni etiche e le implicazioni associate alle vostre decisioni
Si tratta di un "corso di conversione". È rivolto ai laureati in discipline diverse dal marketing che desiderano intraprendere una carriera nel marketing.
Accreditamento e riconoscimento professionale
Newcastle University Accreditamento della Business School
Newcastle University La Business School è accreditata dall'Istituto di certificazione:
- Associazione per l'avanzamento delle scuole universitarie di economia (AACSB)
- Sistema europeo di miglioramento della qualità (EQUIS)
- Associazione degli MBA (AMBA)
Solo l'1% delle business school di tutto il mondo detiene questa triplice corona. I nostri accreditamenti riflettono gli investimenti che facciamo per i nostri studenti fornendo un ambiente di insegnamento di alta qualità, una programmazione innovativa e un impegno attivo con l'industria.
Istituto Professionale di Marketing (CIM)
Questo corso è approvato e accreditato dal Chartered Institute of Marketing (CIM), il principale organismo professionale per gli esperti di marketing. L'accreditamento CIM rassicura i potenziali datori di lavoro sul fatto che i nostri laureati hanno una base eccellente in tutti gli aspetti principali del marketing. Inoltre, accelera il processo di acquisizione di una qualifica CIM di alto livello per coloro che intraprendono una carriera nel marketing.
I diplomati di successo possono intraprendere ulteriori studi per ottenere una qualifica CIM al livello di ingresso più alto possibile, ovvero il Chartered Postgraduate Diploma in Marketing.
Di per sé il corso non fornisce una qualifica o un'iscrizione al CIM, che dipende da un'esperienza lavorativa pertinente.
Società di ricerche di mercato (MRS)
Il nostro corso è uno dei sei nel Regno Unito ad aver ottenuto l'accreditamento della Market Research Society (MRS). L'accreditamento offre un percorso per ottenere lo status di membro certificato dell'MRS senza ulteriori esami, previa esperienza lavorativa.
Classifiche
- Le migliori 170 università al mondo - Classifica delle università mondiali Times Higher Education 2024
- Top 35 per occupabilità – QS Business Masters Rankings: Marketing 2025
- Top 70 per Master in Marketing – QS Business Master's Rankings: Marketing 2025
- Il 42% della nostra ricerca è classificata come ricerca leader a 4* a livello mondiale – Research Excellence Framework 2021
- Aumento del 65% del potere di ricerca dal 2014 – Research Excellence Framework 2021
- Le migliori 130 università al mondo - QS World University Rankings 2025
- Le migliori 170 università al mondo - Classifica delle università mondiali Times Higher Education 2024
- Top 25 nel Regno Unito e Top 100 nel mondo per lo sviluppo sostenibile – Times Higher Education Impact Rankings 2024
Curriculum
Cosa imparerai
La nostra laurea è specializzata in marketing in un contesto internazionale. È composta da moduli orientati al marketing. Questi moduli hanno un forte focus commerciale.
C'è una prospettiva globale in tutto. Svilupperai una comprensione approfondita delle pratiche di marketing internazionale. Le considererai da una prospettiva strategica e tattica.
Adottando un approccio orientato al mercato, sarai in grado di:
- acquisire conoscenze fondamentali
- comprendere concetti e teorie
- impara tecniche di marketing professionale
- sviluppare competenze per affrontare le problematiche di marketing internazionale
- condurre ricerche di mercato per comprendere il comportamento dei consumatori e le performance del mercato aziendale
Moduli obbligatori
- Marketing internazionale
- Gestione internazionale del marchio
- Gestione delle comunicazioni di marketing internazionale
- Tesi in Marketing
- Ricerca di marketing
- Comportamento dei consumatori
- Marketing digitale
- Princìpi di Marketing
- Etica del marketing internazionale
- Tendenze contemporanee nel marketing
Moduli opzionali
- Gestione delle relazioni con i clienti
- Marketing Analytics
- Marketing industriale
Opportunità di carriera
Destinazioni laureate
I laureati di questo corso hanno ricoperto vari ruoli, tra cui:
- marketing Manager
- responsabile marketing e design
- responsabile account digitale
- assistente responsabile del marchio
- consulente di ricerca e approfondimento
- addetto alle pubbliche relazioni
- specialista delle comunicazioni
- responsabile della divisione risorse umane
- collaboratore di ricerche di mercato
- responsabile sviluppo canale
- gestore dell'account chiave
Opportunità di lavoro
Questo corso ti prepara per una vasta gamma di carriere con i datori di lavoro, come ad esempio:
- Royal Bank of Scotland
- Coca-Cola HBC
- Birrificio Grolsch
- Consulenza Nigel Wright
- Johnson & Johnson
- Mitsubishi Motors Corporation
- Nissan Micra