Keystone logo
National University of Singapore Master of Arts (Arte e Imprenditoria Culturale)
National University of Singapore

Master of Arts (Arte e Imprenditoria Culturale)

Singapore, Singapore

12 Months

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Aug 2024

SGD 40.000

Nel campus

Introduzione

Il Dipartimento delle comunicazioni e dei nuovi media è uno dei dipartimenti di comunicazione e media di prim'ordine, sia in Asia che a livello globale. Il dipartimento offre un curriculum distintivo che fornisce ai laureati rigore teorico e competenze pratiche molto richieste nei settori delle comunicazioni e della tecnologia digitale.

Master of Arts (Arte e Imprenditoria Culturale)

Il Master of Arts in Arts and Cultural Entrepreneurship, con la sua attenzione alla creatività e all'imprenditorialità creativa, è progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti creativi e soddisfare le forti esigenze del settore dell'industria creativa culturale in continua evoluzione di Singapore e dell'Asia. Esamina gli usi della creatività come forza progressista per la cultura, l'economia e la società. Gli studenti impareranno dagli operatori del settore e dagli educatori professionali sulla creatività imprenditoriale e su come modella nuove imprese e guida la crescita imprenditoriale. Attraverso competenze strategiche di base nell'amministrazione, gestione e leadership di organizzazioni artistiche e culturali, risorse e infrastrutture, dalla gestione di festival, eventi e musei, al lavoro nello sviluppo della comunità, nel turismo del patrimonio, nell'istruzione e nel governo, gli studenti acquisiranno competenze e conoscenze professionali per avere successo nei settori artistico, culturale e creativo e diventare professionisti altamente qualificati, etici e riflessivi impegnati a dare un contributo al settore.

Perché questo programma?

1) Collaborazione con l'infrastruttura artistica di NUS. Questo programma collaborerà con il NUS Center for the Arts per sfruttare il prestigio associato al marchio NUS, oltre a collaborare con l'infrastruttura artistica esistente di NUS come il NUS Museum, la NUS Baba House e il suo University Cultural Centre. Il Programma attingerà ai suoi spazi, competenze e collezioni nell'erogazione del suo insegnamento. Questa partnership esporrà gli studenti direttamente alle ricche risorse culturali della nostra Università e immergerà gli studenti direttamente nel settore attraverso l'apprendimento esperienziale.

2) Partnership con Culture Academy Singapore (Ministero della Cultura, Comunità e Gioventù). Questo programma collaborerà anche con il Ministero della cultura, la comunità e l'Accademia della cultura giovanile di Singapore, un'agenzia governativa dedicata alla formazione della prossima generazione di leader artistici e culturali nel paese e nella regione. Collaborerà attraverso masterclass e workshop e fornirà ai nostri studenti un'opportunità di apprendimento per professionalizzare e fare rete con leader di pensiero artistico e culturale, nonché per insegnanti esperti di NUS per formare i futuri manager delle arti e della cultura di MCCY.

3) Esperienza e networking di prim'ordine offerti dai membri della facoltà FASS e opportunità di fare rete con i leader nei settori artistico e creativo.

4) Programma di tirocinio: il tirocinio facoltativo è una piattaforma di apprendimento esperienziale chiave in cui gli studenti saranno dotati di competenze attraverso la teoria e la pratica guidate dall'applicazione per la progressione di carriera.

Sulla scuola

Domande