Keystone logo
Manchester Metropolitan University

Manchester Metropolitan University

Manchester Metropolitan University

introduzione

Raggiungete il vostro potenziale a Manchester Met - un'università ambiziosa con una storia orgogliosa.

La Manchester Metropolitan University (Manchester Met) è un'istituzione storica e riconosciuta a livello internazionale dal 1824. Nota per la qualità dell'insegnamento, è anche classificata come una delle 60 migliori università del Regno Unito (The Complete University Guide 2023).

L'Università, situata nel centro della città di Manchester, ospita una comunità eterogenea di oltre 4.000 studenti internazionali provenienti da più di 100 Paesi. Manchester è una città eccitante e vivace, con musei, gallerie, teatri e locali musicali. È stata classificata come la terza migliore città studentesca del Paese (QS Best Student Cities 2023) e una delle città più convenienti per gli studenti del Regno Unito (UniFresher 2023).

Il Manchester Met sta attuando un programma di investimenti di 400 milioni di sterline per migliorare le strutture didattiche e di ricerca, gli edifici e gli spazi pubblici. Recentemente sono stati effettuati investimenti nell'edificio Grosvenor, nella Scuola di Arti Digitali, nell'Istituto dello Sport e nell'edificio Dalton, una riqualificazione della Facoltà di Scienze e Ingegneria.

Il Manchester Met si impegna inoltre a riconoscere gli studenti internazionali di alto livello e offre una gamma completa di borse di studio. Per saperne di più e verificare l'idoneità qui. T&C si applicano.

Quest'anno possiamo anche offrire la nostra Borsa di studio internazionale regionale del Vice-Cancelliere, che offre uno sconto sulle tasse universitarie del 50% nel primo anno di studio per gli studenti provenienti da regioni specifiche. La borsa di studio è disponibile per gli studenti autofinanziati provenienti da Paesi idonei, che si iscrivono a un corso di laurea e che soddisfano le condizioni della borsa di studio.

L'elenco completo dei programmi idonei è incluso nei nostri termini e condizioni. Leggete questo documento per verificare la vostra idoneità e fare domanda.

Per candidarsi, compilare il modulo online entro il 30 giugno 2024.

Caratteristiche del campus

Servizi e strutture per gli studenti

Se scegli di studiare al Manchester Met, avrai accesso a straordinarie aule, aule per seminari e zone di studio, nonché a un'incredibile biblioteca fornita di oltre un milione di libri, riviste e risorse elettroniche (Anno accademico 2020/21 ).
Sono inoltre disponibili una serie di strutture IT e multimediali, tra cui tecnologia multimediale e laboratori ad alte specifiche. Fai il tour virtuale del campus qui.


Il Manchester Met dispone di strutture straordinarie , tra cui aule, aule per seminari e zone di studio dotate della tecnologia più recente e di attrezzature specialistiche. Ospita anche PrintCity, un centro di innovazione della stampa 3D, e dispone di un'incredibile biblioteca aperta 24 ore su 24 fornita di oltre un milione di libri, riviste e risorse elettroniche*. *Anno accademico 2020-21

Sono inoltre disponibili una serie di strutture IT e multimediali, tra cui tecnologia multimediale e laboratori ad alte specifiche. Fai il tour virtuale del campus qui .

Sport

Manchester ospita alcuni dei più grandi nomi dello sport e questo ha ispirato il Manchester Met a offrire un'ampia gamma di attività sportive agli studenti: attualmente ci sono 45 club sportivi nell'università,

L'Institute of Sport collabora anche con organizzazioni che includono la Federcalcio, il Comitato Olimpico Internazionale, il Comitato Paralimpico Internazionale, Sport England e UEFA.

Ricerca

Il 90% dell'impatto della ricerca dell'università è "leader a livello mondiale" o "eccellente a livello internazionale"**, il che testimonia la qualità della ricerca che conduce. Scopri la portata, la profondità e l'ambizione del loro lavoro e il modo in cui stanno avendo un impatto globale visitando il sito web qui . **RIF 2021

Supporto per studenti

Il Manchester Met dispone di personale di grande esperienza che offre consulenza professionale e supporto gratuito in lingua inglese. Hanno anche un ufficio internazionale dedicato per garantire che gli studenti internazionali ricevano tutto il supporto di cui hanno bisogno per avere successo.

Ogni studente dell'Università è automaticamente anche membro degli Studenti; Union, che esiste per garantire che gli studenti abbiano la migliore esperienza possibile durante i loro studi.

Alloggio

Gli studenti internazionali possono accedere a una vasta gamma di opzioni di alloggio mentre studiano al Manchester Met, da camere con bagno privato in appartamenti condivisi a camere da letto con cucine e bagni condivisi. Il Manchester Met dispone anche di monolocali indipendenti.
Tutte le camere sono vicine a dove studierai e a strutture locali tra cui negozi, ristoranti, bar e ottimi collegamenti di trasporto. Troverai anche supporto ogni volta che ne avrai bisogno, dal loro team per la vita residenziale al loro team di sicurezza 24 ore su 24. Agli studenti universitari è inoltre garantito un posto negli alloggi studenteschi dell'Università di Manchester Met per il loro primo anno di studio, a condizione che facciano domanda prima della scadenza annuale.

    Classifiche

    Perché studiare alla Manchester Metropolitan University

    1. 60a università classificata nel Regno Unito. (Guida completa dell'Università 2024)
    2. Accesso permanente al nostro servizio di carriere digitali per tutti gli alumni dell'Ateneo.
    3. Oltre 400 milioni di sterline di investimenti futuri pianificati per sviluppare le nostre strutture, edifici e spazi pubblici.
    4. 1.750 docenti e professori accademici.
    5. 4.000 studenti internazionali provenienti da oltre 100 paesi
    6. Storia e patrimonio: le nostre radici nell'istruzione superiore risalgono al 1824.
    7. Orgoglioso di essere una delle 3 migliori università sostenibili nel Regno Unito. (Lega People&Planet University 2022/23)
    8. Supporto gratuito per la lingua inglese durante i tuoi studi.
    9. Collegamenti di settore con aziende globali, tra cui IBM, Bentley Motors, Bosch, Nike, Walt Disney, L'Oreal e Lloyds Banking Group
    10. Il 90% del nostro impatto sulla ricerca è leader a livello mondiale o eccellente a livello internazionale. (RIF 2021)

    Vita e strutture del campus

    Servizi e strutture per gli studenti

    Se scegli di studiare al Manchester Met, avrai accesso a straordinarie aule, aule per seminari e zone di studio, nonché a un'incredibile biblioteca fornita di oltre un milione di libri, riviste e risorse elettroniche (Anno accademico 2020/21 ).

    Sono inoltre disponibili una serie di strutture IT e multimediali, tra cui tecnologia multimediale e laboratori ad alte specifiche. Fai il tour virtuale del campus qui .

    Campus Facilities

    Il Manchester Met dispone di strutture straordinarie , tra cui aule, sale per seminari e zone di studio dotate della tecnologia più recente e di attrezzature specialistiche. Ospita anche PrintCity, un centro di innovazione della stampa 3D e dispone di un'incredibile biblioteca aperta 24 ore su 24 fornita di oltre un milione di libri, riviste e risorse elettroniche*. *Anno accademico 2020-21

    Sono inoltre disponibili una serie di strutture IT e multimediali, tra cui tecnologia multimediale e laboratori ad alte specifiche. Fai il tour virtuale del campus qui .

    Research

    Il 90% dell'impatto della ricerca dell'Università è "leader a livello mondiale" o "eccellente a livello internazionale"**, il che testimonia la qualità della ricerca che conduce. Scopri la portata, la profondità e l'ambizione del loro lavoro e il modo in cui stanno avendo un impatto globale visitando il sito web qui . **RIF 2021

    Student Support

    Manchester Met has highly experienced staff that offer career advice and free English language support. They also have a dedicated International Office to ensure that international students receive all the support they need to succeed.

    Ogni studente dell'Università è automaticamente anche membro dell'Unione degli studenti, che esiste per garantire che gli studenti abbiano la migliore esperienza possibile durante i loro studi.

    Manchester ha una delle più grandi popolazioni studentesche d'Europa e ospita 90.000 studenti, inclusi 19.000 studenti internazionali (Guida universitaria completa). Il campus del Manchester Met si trova nel cuore del centro città ed è vicino a luoghi di musica, arte, shopping e sport di fama mondiale e alla seconda Chinatown più grande della Gran Bretagna.

    Manchester è considerata la "migliore città in cui vivere" del Regno Unito** ed è considerata una delle 25 migliori città studentesche al mondo †† (**Global Liveability Survey 2022 dell'Economist Intelligence Unit, ††QS Best Student Cities 2023). Manchester è stata anche classificata come una delle città più economiche del Regno Unito per gli studenti (UniFresher 2023).

    Posizioni

    • Manchester

      Manchester Metropolitan University, All Saints Building, All Saints, M15 6BH, Manchester

    Domande