
DURATA
3 Semesters
LINGUE
Inglese, Tedesco
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Questo è ciò che ti offre MD.H.
La Mediadesign Hochschule ha oltre 25 anni di esperienza nel campo dell'istruzione. Offre corsi riconosciuti dallo stato in tutte le aree dei media e del design. È possibile scegliere tra tre sedi nelle roccaforti dei media e della moda di Berlino, Düsseldorf e Monaco. Questo combina una buona posizione in città, servizi moderni e molte opzioni per uno studio flessibile.
Il servizio di carriera, concepito come interfaccia per il mercato del lavoro, è un'offerta speciale di MD.H. Il suo scopo è promuovere lo sviluppo professionale di studenti e laureati, cosa che fa molto bene grazie a una ricchezza di misure e offerte di contatto.
Vieni a conoscerci!
Vuoi saperne di più su questo corso? Quindi contatta semplicemente il rispettivo servizio di consulenza per studenti a Berlino, Düsseldorf o Monaco. Vi invitiamo cordialmente alle nostre regolari serate informative. Lì, professori e docenti del dipartimento forniscono approfondimenti sul corso. In modo vivace e vivido, imparerai in prima persona tutto ciò che riguarda il contenuto e la struttura del corso, gli orari delle lezioni, il finanziamento e molto altro. Una sessione di domande e risposte e una visita guidata attraverso l'università completano l'evento. Puoi scoprire le date dalla nostra consulenza agli studenti.
Studenti ideali
Gruppo target
Il master "Leadership in Creative Industries" è rivolto a tutti coloro che desiderano aumentare la propria carriera professionale nel settore creativo e dei media e che desiderano sviluppare ulteriormente le proprie conoscenze in questo settore in modo pratico e fondato.
Tutti sono indirizzati:
- A chi piace la leadership pratica dei team creativi;
- Chi è interessato alla gestione strategica di aziende creative;
- Che sono entusiasti dell'innovazione e degli ultimi sviluppi tecnologici nell'industria creativa.
Le industrie culturali e creative includono (secondo le linee guida WMK 2009): industria musicale, mercato dei libri, mercato dell'arte, industria cinematografica, industria radiotelevisiva, arti dello spettacolo, mercato dell'architettura, industria del design, mercato della stampa, mercato pubblicitario, industria del software/giochi.
Galleria
Curriculum
Contenuti più importanti del corso
Leadership (abilità di leadership):
"Leadership nelle arti": sviluppare capacità di leadership nei processi di lavoro creativo
- Leader di team creativi
- Gestione agile del progetto
- Reclutamento
"Gestione strategica": sviluppo delle capacità manageriali nella gestione strategica d'impresa
- Politica aziendale
- Analisi ambientale e aziendale
- Sviluppo e attuazione della strategia
“Innovazione e Tecnologie Emergenti”: Conoscenza dei processi di innovazione e delle nuove tecnologie
- Blockchain
- Internet delle cose
- criptovalute
- Gestione dell'innovazione
Industrie creative (conoscenza del settore)
"Digital Business Strategies in Creative Industries": Conoscenza delle strutture e dei modelli di business nell'industria creativa
- Modelli di business della piattaforma
- Influencer marketing
- Trasformazione digitale
"Scienza dei dati e intelligenza artificiale"
- L'IA nei media
- Modelli di business con intelligenza artificiale
- Reti neurali
“Concezione e Produzione”: Conoscenza della concezione e produzione dei contenuti creativi
- Tecniche creative
- Creazione del concetto
- Processi di produzione nell'industria creativa
Learning by project (progetti pratici in cui è possibile applicare le conoscenze apprese)
- Creazione di contenuti creativi (es. pubblicità, branded entertainment)
- Sviluppo di modelli di business digitali nell'industria creativa (es. affiliato, cloud computing, piattaforme di gioco, social media, uso dell'intelligenza artificiale)
Opzioni elettive (gestione significa più che "fare soldi")
- CSR e Sostenibilità
- Interculturalità e diversità
Esito del programma
In qualità di responsabile multimediale e creativo, puoi:
- Controlla e monitora i processi di produzione multimediale. Ciò include sia l'ideazione che la produzione di prodotti multimediali.
- Sviluppa strategie di business per le aziende dei settori creativi.
- Dirigi e monitora gli sforzi di innovazione digitale delle aziende. Ciò include l'ideazione e l'implementazione degli sviluppi dei prodotti, il lancio sul mercato e il controllo delle misure.
- Promuovi la creatività di dipendenti e stakeholder in modo mirato e rendili utilizzabili per l'azienda.
Opportunità di carriera
Profili di lavoro
Il Master in “Leadership in Creative Industries” forma futuri manager in aziende nazionali e internazionali nei settori creativo e dei media (film, giochi, musica e altro). I laureati della laurea magistrale lavorano all'interfaccia tra “creatività” e “impresa” e trovano il loro futuro professionale:
- In gruppi di media multinazionali che producono o distribuiscono contenuti creativi come film, TV o prodotti VoD, o sono coinvolti nella produzione e commercializzazione di giochi, musica o prodotti di stampa digitale;
- Anche in start-up che sviluppano nuove tecnologie e formati nell'industria creativa.
Ammissioni
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Leadership
Master of Arts in Global Leadership
Master Impact in Data Leadership per l'innovazione sostenibile
- Online