
Master in gestione delle comunicazioni
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Miscelato
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Un programma unico per leader creativi
L'MCM è il principale master professionale canadese per manager delle comunicazioni, dirigenti, aspiranti imprenditori e ricercatori in molti campi relativi a pubbliche relazioni, marketing, raccolta fondi, media digitali e sociali, affari pubblici, relazioni con gli investitori e molti altri.
Puoi fare dell'MCM un programma ibrido a residenza limitata che può essere completato mentre lavori ancora a tempo pieno. Il programma è stato progettato per i professionisti che hanno una vita professionale e personale attiva.
MCM è stata creata nel 2007 per rispondere a un'esigenza nel mercato canadese. Professionisti nei settori della comunicazione, marketing, relazioni governative, relazioni con gli investitori, gestione del marchio, social e digital media, raccolta fondi / avanzamento e molti altri non avevano un master professionale che riunisse corsi MBA di base e comunicazioni strategiche e ricerche di mercato corsi per offrire loro le conoscenze, le competenze e la fiducia di cui hanno bisogno per portare le loro carriere al livello successivo.
Negli ultimi anni, abbiamo aggiunto una strategia digitale a ciascuno dei nostri corsi, nonché una solida serie di elettivi in intelligenza artificiale, scienza dei dati e analisi per i responsabili delle comunicazioni.
Il programma Master of Communications Management (MCM) è stato istituito attraverso una collaborazione tra il Dipartimento di Studi e Comunicazione della Comunicazione della McMaster University (CSMM), la Degroote School of Business (DSB) e la SI Newhouse School of Public Communications della Syracuse University. Nel 2011, la MCM si è trasferita nella sua sede permanente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della McMaster, nel Dipartimento di Studi sulla Comunicazione e Multimedia.
Accettando la sua prima assunzione nell'ottobre 2007, il programma MCM e la comunità di apprendimento di studenti, docenti e ex studenti sono diventati un leader internazionale nel migliorare il corpus di conoscenze e pratiche professionali di gestione delle comunicazioni in tutto il Canada e nel mondo.
I nostri ex studenti - Una comunità di leader
La comunità degli ex studenti dell'MCM è una delle sue più grandi risorse. Il programma conta ora oltre 180 ex studenti, che lavorano in ogni provincia e territorio del Canada tranne il Nunavut (ci stiamo lavorando!), così come negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina.
La maggior parte dei nostri ex-alunni sono leader nei loro settori, occupando ruoli esecutivi e manageriali nelle loro organizzazioni. Molti sono diventati CEO, amministratori delegati o dirigenti di importanti organizzazioni. Molti dei nostri ex studenti hanno lanciato startup, alcune delle quali hanno avuto un notevole successo.
Due note chiave dei leader del settore per residenza
Durante ogni residenza (un intenso periodo di studio di una settimana che inizia ogni periodo accademico), presentiamo due relatori ospiti speciali:
- Discorso alla cena di gala della residenza MCM del sabato sera che dà il via a ogni residenza.
- Hamilton Master Class MCM-CPRS tenuto durante uno dei pranzi durante la residenza.
Il nostro Keynote di gala è un discorso personale di 20 minuti, tenuto da un leader del settore che discute del loro percorso professionale e condivide informazioni su dove sta andando il loro campo di pratica. L'ambientazione è intima e interattiva e il relatore è disponibile per ulteriori discussioni durante l'intera serata.
La Master Class è di natura più tecnica. Dopo un pranzo veloce, il nostro presentatore di Master Class conduce una sessione in stile workshop che esplora un argomento tecnico nei settori delle comunicazioni, della strategia, delle ricerche di mercato, della tecnologia digitale o dei campi correlati.
Gli ex-alunni del nostro Gala Keynote e della Master Class Speaker Series sono tutti leader nordamericani di comunicazione, giornalismo, ricerche di mercato, relazioni con gli investitori, comunicazioni digitali, analisi, politica, politiche pubbliche e settori correlati. Ecco una selezione dei nostri relatori: Linda Kuhn, Linda Andross, Tina McCorkindale, Terry O'Reilly, John Clinton, Gary Grates, John Delacourt, Andrew Laing, Neil Parmenter, Jonathon Harris, Nik Nanos, Terry Fallis, Elaine Kunda, Christine Szustaczek, MCM, Frank Vassallo, MCM, Tanya Seajay, MCM.
Perché dovrei iscrivermi?
- Completa il tuo master in due anni con sei brevi residenze nel campus presso la McMaster University più sessioni online comodamente programmate.
- Entra in contatto con docenti coinvolgenti, colleghi di comunicazione e colleghi provenienti da una varietà di background e aree geografiche.
- La ricerca ha dimostrato che le persone con titoli di studio universitari applicati come l'MCM guadagnano molto più dei loro coetanei.
MCM APR
La società canadese di pubbliche relazioni consente agli studenti e agli ex studenti MCM di presentare capstone o importanti progetti di ricerca al posto di un campione di lavoro per la designazione di Accredited in Public Relations (APR).
Ammissioni
Curriculum
Struttura del programma MCM
Nucleo di pubbliche relazioni: (5 corsi obbligatori; 15 crediti)
- COM MGMT 711 / Pubbliche relazioni organizzative.
- COM MGMT 712 / Ricerca sulle pubbliche relazioni.
- COM MGMT 715 / Etica applicata nella gestione della comunicazione.
- COM MGMT 741 / Comunicazioni di crisi e gestione dei problemi.
- COM MGMT 744 / Scienza dei dati e analisi per la gestione delle comunicazioni.
Management Core: (4 corsi obbligatori, 12 crediti)
- COM MGMT 721 Gestione strategica.
- COM MGMT 722 Contabilità e gestione contabile.
- COM MGMT 723 Finanza manageriale.
- COM MGMT 724 Gestione marketing.
Facoltativi*: 2 corsi (6 unità)
- COM MGMT 714 / Gestione strategica delle relazioni pubbliche.
- COM MGMT 725 / Comprendere il pubblico per le comunicazioni strategiche.
- COM MGMT 727 / Responsabilità sociale e sostenibilità delle organizzazioni.
- COM MGMT 728 / Relazioni con gli investitori e comunicazioni finanziarie.
- COM MGMT 730 / Leadership, persuasione e dirigente di successo.
* Questo è un piccolo campione di potenziali elettivi
Progetto Capstone: (progetto da 3 crediti)
- Gli studenti faranno un progetto capstone professionale (equivalente a un corso) e tre elettivi.
Studenti ideali
A chi si rivolge l'MCM?
Il programma MCM combina il meglio della comunicazione professionale avanzata, della gestione delle comunicazioni e dell'amministrazione aziendale nel suo curriculum. Il nostro programma di laurea biennale fornisce inoltre agli studenti il senso degli affari di cui hanno bisogno per dare impulso alla loro carriera nei settori pubblico, senza scopo di lucro e privato.
- Comunicatori e dirigenti professionisti che lavorano nella comunicazione aziendale, nella gestione delle comunicazioni, nella consulenza, nel governo, nella sanità, nelle organizzazioni non profit, nelle agenzie o nel settore dell'istruzione.
- Professionisti che desiderano passare al settore dell'istruzione.
- Giovani professionisti che cercano di accedere rapidamente alla gestione.
- Professionisti impegnati in cerca di uno studio online autonomo nella comodità della propria casa o dell'ufficio in un modello di apprendimento che crea una comunità di apprendimento solidale composta da compagni di studio, ex alunni, ricercatori e istruttori di successo.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in comunicazione e marketing futuro a Madrid
- Madrid, Spagna
MSc in Digital Marketing Communications
- Manchester, Regno Unito
Master of Arts in Comunicazione di marketing integrata
- Livingston, Stati Uniti d'America