
MSc in
Master in Marketing Internazionale e Brand Management Lund University

introduzione
Panoramica del programma
Questo programma ti prepara per una carriera in marketing, strategia, gestione di marchi e prodotti, vendite e ricerche di mercato. Il programma del Master in International Marketing e Brand Management è uno dei programmi di Master in business più popolari della Svezia.
Quando fai domanda per questo programma, selezioni il percorso Strategie per i marchi e i mercati internazionali o il percorso Tendenze dei consumatori internazionali, marchi e innovazione.
Al termine del programma, ti diplomerai con un Master in Business Administration con specializzazione in Marketing Internazionale e Brand Management.
Strategie per marchi e mercati internazionali (traccia 1)
In questa traccia, allenerai il processo decisionale strategico e imparerai come costruire la consapevolezza del marchio e la fedeltà nei mercati internazionali. Svilupperai la tua comprensione delle strategie alternative per le aziende che selezionano, entrano, sviluppano e escono dai mercati internazionali. Imparerai anche l'applicazione pratica delle strategie di marca. Verranno presentati e discussi aspetti e teorie della gestione del marchio al fine di sviluppare conoscenze su come gestire un ambiente di marca globale. Se vuoi imparare come influenzare le decisioni, le persone, le imprese e la società in generale, questo è il punto di partenza.
Tendenze dei consumatori internazionali, marchi e innovazione (traccia 2)
Il consumo delle persone è in continua evoluzione, così come le imprese e le autorità pubbliche per comunicare con successo i propri prodotti e servizi. Questa traccia fornisce la teoria e gli strumenti necessari per aiutare le aziende e le organizzazioni a identificare e prepararsi per le tendenze future e ottenere un vantaggio. Ti offriamo ampie opportunità per approfondire la conoscenza dei consumatori e del mercato e i metodi per raccogliere informazioni sulle tendenze dei consumatori, mentre approfondisci contemporaneamente la tua comprensione dei marchi, dell'innovazione e delle relazioni commerciali.
Curriculum
Struttura del programma
Le quindici settimane iniziali del programma sono organizzate in due percorsi.
Quando ci si iscrive a questo programma, bisogna anche scegliere quale percorso si vuole seguire, se una prospettiva più orientata alla gestione o una prospettiva che pone l'accento sugli aspetti culturali e di consumo. Inoltre, potrete scegliere i corsi che vi daranno il tipo di specializzazione che preferite all'interno della più ampia area del marketing internazionale e del brand management. Entrambi i percorsi si concludono con un progetto di laurea in marketing globale (15 crediti).
Corsi - Traccia 1:
- Marketing e strategia internazionale (7,5 crediti)
- Gestione strategica del marchio (7,5 crediti)
- Marketing multicanale, vendita al dettaglio e internazionalizzazione (7,5 crediti)
- Strategia di ricerca (5 crediti)
Corsi - Traccia 2:
- Teoria della cultura del consumo e approfondimenti sul consumo (7,5 crediti)
- Dalla conoscenza del consumatore all'innovazione (7,5 crediti)
- Il valore dei marchi nella società dei consumi (7,5 crediti)
- Strategia di ricerca (5 crediti)
Elettivi per entrambi i percorsi:
- Uno dei due seguenti programmi elettivi (7,5 crediti ciascuno):
- Sostenibilità ed etica del marketing
- Marketing digitale.
- Uno dei due seguenti corsi di metodo (5 crediti ciascuno):
- Metodi di ricerca qualitativa
- Metodi di ricerca quantitativi
- Uno dei due seguenti corsi di metodo (5 crediti ciascuno):
- Comprendere il consumo
- Gestione del marchio aziendale e della reputazione
Accreditamenti
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera
Gli stretti legami della Scuola con la comunità imprenditoriale internazionale e un'ampia rete di partner aziendali assicurano la rilevanza pratica e danno un vantaggio alla vostra carriera. I laureati hanno trovato lavoro in aziende leader a livello internazionale in tutto il mondo, come SAS, L'Oréal e IKEA. I laureati di questo programma possono cercare posizioni in aziende internazionali nei settori del marketing, della strategia, della gestione dei marchi e dei prodotti, delle vendite e della ricerca di marketing. Sarete in grado di aiutare le aziende ad acquisire una visione d'insieme, fornendo loro analisi delle tendenze, ricerche sui consumatori e sul marketing, business intelligence, pianificazione di scenari, strategia e innovazione.