Master in Marketing Internazionale e Brand Management
Lund University
Informazione chiave
Posizione del campus
Lund, Svezia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Panoramica del programma
Questo programma ti prepara per una carriera in marketing, strategia, gestione di marchi e prodotti, vendite e ricerche di mercato. Il programma del Master in International Marketing e Brand Management è uno dei programmi di Master in business più popolari della Svezia.
Quando fai domanda per questo programma, selezioni il percorso Strategie per i marchi e i mercati internazionali o il percorso Tendenze dei consumatori internazionali, marchi e innovazione.
Al termine del programma, ti diplomerai con un Master in Business Administration con specializzazione in Marketing Internazionale e Brand Management.
Strategie per marchi e mercati internazionali (traccia 1)
In questa traccia, allenerai il processo decisionale strategico e imparerai come costruire la consapevolezza del marchio e la fedeltà nei mercati internazionali. Svilupperai la tua comprensione delle strategie alternative per le aziende che selezionano, entrano, sviluppano e escono dai mercati internazionali. Imparerai anche l'applicazione pratica delle strategie di marca. Verranno presentati e discussi aspetti e teorie della gestione del marchio al fine di sviluppare conoscenze su come gestire un ambiente di marca globale. Se vuoi imparare come influenzare le decisioni, le persone, le imprese e la società in generale, questo è il punto di partenza.
Tendenze dei consumatori internazionali, marchi e innovazione (traccia 2)
Il consumo delle persone è in continua evoluzione, così come le imprese e le autorità pubbliche per comunicare con successo i propri prodotti e servizi. Questa traccia fornisce la teoria e gli strumenti necessari per aiutare le aziende e le organizzazioni a identificare e prepararsi per le tendenze future e ottenere un vantaggio. Ti offriamo ampie opportunità per approfondire la conoscenza dei consumatori e del mercato e i metodi per raccogliere informazioni sulle tendenze dei consumatori, mentre approfondisci contemporaneamente la tua comprensione dei marchi, dell'innovazione e delle relazioni commerciali.
Curriculum
Struttura del programma
Le quindici settimane iniziali del programma sono organizzate in due percorsi.
Quando ci si iscrive a questo programma, bisogna anche scegliere quale percorso si vuole seguire, se una prospettiva più orientata alla gestione o una prospettiva che pone l'accento sugli aspetti culturali e di consumo. Inoltre, potrete scegliere i corsi che vi daranno il tipo di specializzazione che preferite all'interno della più ampia area del marketing internazionale e del brand management. Entrambi i percorsi si concludono con un progetto di laurea in marketing globale (15 crediti).
Corsi - Traccia 1:
- Marketing e strategia internazionale (7,5 crediti)
- Gestione strategica del marchio (7,5 crediti)
- Marketing multicanale, vendita al dettaglio e internazionalizzazione (7,5 crediti)
- Strategia di ricerca (5 crediti)
Corsi - Traccia 2:
- Teoria della cultura del consumo e approfondimenti sul consumo (7,5 crediti)
- Dalla conoscenza del consumatore all'innovazione (7,5 crediti)
- Il valore dei marchi nella società dei consumi (7,5 crediti)
- Strategia di ricerca (5 crediti)
Elettivi per entrambi i percorsi:
- Uno dei due seguenti programmi elettivi (7,5 crediti ciascuno):
- Sostenibilità ed etica del marketing
- Marketing digitale.
- Uno dei due seguenti corsi di metodo (5 crediti ciascuno):
- Metodi di ricerca qualitativa
- Metodi di ricerca quantitativi
- Uno dei due seguenti corsi di metodo (5 crediti ciascuno):
- Comprendere il consumo
- Gestione del marchio aziendale e della reputazione
Accreditamenti
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera
Gli stretti legami della Scuola con la comunità imprenditoriale internazionale e un'ampia rete di partner aziendali assicurano la rilevanza pratica e danno un vantaggio alla vostra carriera. I laureati hanno trovato lavoro in aziende leader a livello internazionale in tutto il mondo, come SAS, L'Oréal e IKEA. I laureati di questo programma possono cercare posizioni in aziende internazionali nei settori del marketing, della strategia, della gestione dei marchi e dei prodotti, delle vendite e della ricerca di marketing. Sarete in grado di aiutare le aziende ad acquisire una visione d'insieme, fornendo loro analisi delle tendenze, ricerche sui consumatori e sul marketing, business intelligence, pianificazione di scenari, strategia e innovazione.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
MSc in International Marketing & Business Development
- Lyon, Francia
Master in Marketing e Management Internazionale
- Vilnius County, Lituania
Master in International Management (MA)
- Online