Keystone logo
Luiss Guido Carli Master in gestione e politica globale
Luiss Guido Carli

Master in gestione e politica globale

Rome, Italia

2 Years

Inglese

Tempo pieno

31 May 2024

Sep 2024

EUR 13.300 / per year *

Nel campus

* La retta Luiss si paga in tre rate, 4.200€/rata

Introduzione

Informazioni sul programma

Il corso di laurea magistrale in Global Management and Politics colma una lacuna nel nostro mondo globale: la necessità di formare professionisti in grado sia di agire all'interno delle aziende sia di affrontare questioni globali complesse. Il pensiero di fondo è che il management globale ha bisogno di competenze per andare oltre le barriere disciplinari, con solide basi di scienze sociali e rigore metodologico.

Il programma inizia con un focus sulle basi economiche, legali ed economico-aziendali della gestione globale. Quindi, gli studenti affronteranno questioni organizzative e strategiche e, infine, toccheranno questioni riguardanti le implicazioni politiche della globalizzazione, le relazioni internazionali, le dinamiche delle organizzazioni internazionali governative e non governative e le attività relative alla rappresentanza equa di aziende, parti interessate e interessi istituzionali.

Direttore del corso

Gianfranco Pellegrino

Gianfranco Pellegrino guida il Programma dal 1 luglio 2021, dopo aver contribuito al suo progetto e alla sua leadership dal 2019. Teorico politico di formazione, lavora all'incrocio tra filosofia politica, etica ambientale e questioni globali.

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande