
MSc in
Master in Scienze sociali in psicologia organizzativa e gestione dell'istruzione (OPEM) Lingnan University

Borse di studio
introduzione

Principali caratteristiche di MSocSc in OPEM
- Fornisce il meglio di entrambi i mondi: un programma pionieristico e pratico che offre formazione "Gestione della psicologia" nel contesto educativo.
- Una rivelazione per il mondo: molte opportunità di partecipare a diverse attività di apprendimento esperienziale, come visite regionali, conferenze internazionali e opportunità di studio all'estero nelle migliori università come Bath e Oxford.
- Un corso flessibile in modalità carriera e studio: gli studenti a tempo pieno possono optare per la modalità di studio del fine settimana.
- Un team di docenti dedicati con studiosi di fama e professionisti esperti
- Lingnan Universit y: una delle 10 migliori università di arti liberali in Asia (Forbes 2015) e una delle 100 migliori università in Asia (QS Asia University Rankings 2018)
Punti salienti del programma
Un Pathway efficace per diventare leader nel settore dell'istruzione
Il programma OPEM è co-lanciato dalla School of Graduate Studies e dal Dipartimento di Psicologia Applicata. Il programma sposa efficacemente i campi distintivi della psicologia e della gestione all'interno del contesto educativo che mira a soddisfare le esigenze di formazione professionale della forza lavoro nell'area di Greater Bay.
Il nostro curriculum è personalizzato per offrire agli studenti un ambiente di apprendimento interdisciplinare. Oltre all'apprendimento in classe diversificato, saranno disponibili esperienze di apprendimento all'estero nelle migliori università degli Stati Uniti e del Regno Unito. In particolare, i nostri studenti avranno l'opportunità di andare in scambio presso l'Università di Bath e di frequentare la International Postgraduate Summer School dell'Università di Oxford. Tutto ciò terrà gli studenti al passo con gli ultimi sviluppi della gestione dell'istruzione.
Un programma pionieristico e pratico per gli amministratori scolastici
Comprendere la psicologia è fondamentale per gli amministratori scolastici. Dalla mediazione delle controversie all'assegnazione delle risorse, il team di gestione di un istituto avrà bisogno di capacità di risorse umane e di una comunicazione efficace per guidare il team nell'affrontare i problemi e abbattere le barriere tra i membri del personale. OPEM è un programma pratico che mira a colmare le lacune nel campo di studio degli attuali corsi di psicologia applicata e gestione dell'educazione a Hong Kong, offrendo un corso specializzato nella gestione delle persone in un ambiente educativo a tutti i livelli. Il programma copre argomenti di gestione dalla scuola elementare all'istruzione superiore, il che lo rende una scelta adatta per ulteriori studi per le persone che sono attualmente, o aspirano a svolgere, un ruolo di leadership nel loro rispettivo ambiente di insegnamento.
Un'eccellente piattaforma per fornire agli studenti conoscenze psicologiche organizzative all'avanguardia che possono essere facilmente applicate in contesti educativi
La scuola è certamente un buon esempio di un sistema sociale complesso e dinamico. Con così tante persone che lavorano in questo ambiente, la comprensione della psicologia consente a un educatore di progettare un ambiente migliore e migliorare l'interazione sociale tra gli individui. Il programma OPEM offre un'eccellente piattaforma per fornire agli studenti conoscenze psicologiche organizzative all'avanguardia che possono essere prontamente applicate in contesti educativi. In vari moduli di psicologia, gli studenti impareranno utili strategie per migliorare la motivazione, tecniche di comunicazione efficaci, capacità di risoluzione dei conflitti e consulenza e così via. Questi attributi soddisferanno sicuramente la necessità di leader dell'educazione moderna.

Opportunità di lavoro e carriera
Il programma è attentamente curato, ma non limitato a, manager, insegnanti senior, responsabili delle materie, direttori e tutti i livelli di amministratori delle istituzioni educative. I laureati OPEM potrebbero seguire una vasta gamma di carriere in ruoli manageriali, in particolare nel settore dell'istruzione, dai responsabili dell'istruzione e degli amministratori scolastici alle posizioni di leadership in istituti secondari e terziari, organizzazioni non governative, gruppi di riflessione, nonché il governo e il settore professionale di risorse umane. Gli studenti che lavorano a tempo pieno possono optare per la modalità di studio del fine settimana.
Finalità del programma
Il programma OPEM mira a:
- Fornire agli studenti un'ampia conoscenza, comprensione della psicologia organizzativa nella gestione dell'istruzione (ad es. Il ruolo della leadership nelle strutture scolastiche)
- Incoraggiare gli studenti a diventare pensatori critici e risolutori di problemi che potrebbero affrontare i problemi nella gestione dell'istruzione con un approccio olistico
- Offrire una vasta gamma di opportunità di apprendimento esperienziale per analisi critiche ed eseguire revisioni pratiche riflessive della gestione dell'istruzione in un contesto politico più ampio
- Condurre analisi politiche contemporanee e ricerca organizzativa in ambito educativo attraverso impegni con professionisti e la più ampia comunità politica
Modalità di studio e durata
- Modalità a tempo pieno di 1 anno
- 1 anno a tempo pieno - Modalità weekend
- Modalità part-time di 2 anni
Curriculum del programma
Gli studenti sono tenuti a completare in modo soddisfacente 9 corsi con un totale di 30 crediti (inclusi tre corsi obbligatori nel cluster di psicologia dell'organizzazione, cinque corsi opzionali nel cluster di gestione dell'istruzione e un progetto Capstone) *.
A. Cluster di psicologia organizzativa (segui tutti i corsi - 9 crediti in totale)
- PSY513 Psicologia organizzativa 3
- PSY515 Metodi di ricerca in Psicologia del lavoro 3
- PSY605 Coaching e Counselling sul posto di lavoro 3
B. Cluster di gestione dell'istruzione (Scegli 5 opzionali - 15 crediti in totale)
- MIH501 Globalizzazione, politica e società 3
- MIH504 Internazionalizzazione e gestione della qualità nell'istruzione superiore 3
- MIH505 Creazione di un efficace ambiente di apprendimento per studenti 3
- MIH506 Branding e Marketing of Education 3
- MIH601 Istruzione internazionalizzazione: strategia istituzionale e sviluppo 3
- MIH605 Gestire talenti e finanza nelle istituzioni educative 3
- MOP601 Studio regionale sulla gestione dell'istruzione nella Grande Cina e nell'Asia orientale 3
- MOP603 Educational Summer School School 3
- MOP604 Gestione dei conflitti nelle organizzazioni pubbliche 3
- MOP605 Guida allo studio in Education Management 3
C. Capstone Project (Obbligatorio - 6 crediti)
- Progetto di gestione dell'istruzione applicata MOP602 6
* L'offerta di corsi opzionali è soggetta a richiesta e disponibilità di facoltà sufficienti.
Requisiti di laurea
- Ottieni 30 crediti
- Ottieni un CGPA minimo di 2,67
- Soddisfa tutti i requisiti del programma
Requisiti per l'ammissione
1. Un diploma di laurea con almeno gli onori di seconda classe da un istituto terziario riconosciuto. *
2. Un richiedente il cui titolo proviene da un istituto terziario di media non inglese dovrebbe ottenere
- IELTS: punteggio minimo complessivo di 6,5 o
- TOEFL: punteggio minimo di 550 (test su supporto cartaceo) o 213 (test basato su computer) o 79 (test basato su Internet), oppure
- un punteggio equivalente in un test riconosciuto **.
* Qualifiche ed esperienze equivalenti possono essere prese in considerazione caso per caso.
** I candidati possono presentare valutazioni equivalenti a titolo oneroso. Se necessario, possono essere condotte interviste.
Periodo di applicazione
1 ottobre 2020-15 giugno 2021
Tasse universitarie
HKD $ 150.000 per AY2122
Sulla scuola
Domande
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